Si e' comportato malissimo, su questo non vi e' alcun dubbio, ma non rinnegare 10 anni di rapporto con lui, non pensare che abbia sempre mentito, che i suoi sentimenti non fossero veri. Sarebbe come dire che hai sprecato 10 anni della tua vita e ti farebbe stare peggio,accetta che i sentimenti possono evolversi,cambiare soprattutto in fidanzamenti cosi' lunghi. Sicuramente le cose saranno cambiate nel tempo e,purtroppo, queste storie - anche peggiori - accadono troppo spesso. Concentrati non su questo ma sul fatto che ti ha mancato di rispetto perche', anche se non provava piu' amore, dopo un rapporto cosi' lungo e tutto quello che avete condiviso meritavi quantomeno e sicuramente rispetto. Di certo vivrai un periodo di alti e bassi - un giorno sarai tristissima e disperata, un altro prevarra' la rabbia e avrai voglia di prenderlo a sberle, altre di chiamarlo per parlare per l'ennesima volta delle stesse cose per poi renderti conto che la tua rabbia nasce dall'impotenza di poter cambiare le cose e farle ritornare come prima. Ti parlo per esperienza, nessuno potra' aiutarti, le persone care potranno consolarti in buona fede dandoti mille buoni consigli, parlandoti male di lui, dicendo che ti aspetta un futuro bellissimo, " meglio ora che dopo" - tutte cose belle e sicuramente vere - ma, solo il tempo ti aiutera' ; dalla tristezza passerai alla rabbia poi al rancore poi all'indifferenza. L'unico suggerimento che mi permetto di darti e' non permettergli di cambiarti! Non lasciare che quello che ti ha fatto cambi il tuo modo di amare in futuro ,non far pagare a chi verra' colpe non sue. Sii sempre te stessa, lascia il tuo cuore sempre aperto alla voglia di amare e di essere amata, solo un po' piu' di accortezza. Ti faccio mille auguri per un futuro radioso e perche' tu un giorno possa dire...." meno male...chi l'avrebbe detto che sarebbe stato meglio cosi' a suo tempo..."...Un bacio.Elena
2007-03-12 19:45:00
·
answer #1
·
answered by dolce181 3
·
1⤊
0⤋
.....bastardi si nasce..........
2007-03-12 20:29:42
·
answer #2
·
answered by mari? 4
·
2⤊
0⤋
Ti capisco, ti è crollato il mondo addosso e non sai se potrai fidarti ancora di qualcuno. Lo scopo per cui gli uomini si comportano così è ignoto anche a me, il mio dice anche che non ha fatto niente di male e che non mi ha mancato di rispetto perchè le cose le ha fatte di nascosto (per otto anni).
Spero che col tempo riusciremo a recuperare un pò di stima in noi stesse. Un bacione!
2007-03-12 20:36:06
·
answer #3
·
answered by bel29 3
·
1⤊
0⤋
secondo me gli uomini che si dimostrano tanto dolci e sensibili nascondono una vigliaccheria e una violenza terribile. Meglio uno che si esprime così come è almeno lo mandi al diavolo subito. Si ci sono persone che fingono x anni a che scopo lo sanno solo loro.
2007-03-12 20:10:02
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si purtroppo si, ma non sei tu in torto, tu hai sempre agito con e per amore , ti sei fidata di lui. Non pensare agli amici che gli parlano, pensa a te stessa...non stare a soffrire per uno come lui....non merita un sentimento nobile come il tuo ....sii forte e vai avanti...e fai di questa esperienza tesoro, e non pensare che tutti possano essere come lui, magari tra non molto avrai la possibilità di amare e di essere amata....come desideri e come normalmente dovrebbe essere....
L' amore è il fiume della vita nel mondo.
Auguri....
2007-03-12 19:42:06
·
answer #5
·
answered by elsolmiamor 1
·
1⤊
0⤋
anche pirandello diceva che l'uomo ha tante faccie...!!!ed è vero....uno, nessuno e centomila!!!te lo consiglio....!!!
una persona con te è in un modo e con un'altra è in un'altro modo...l'uomo ha tante faccie..!!!
2007-03-13 02:09:19
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Intanto non si può pretendere che gli amici si dividano tra te e lui...loro sono persone che vi sono stati vicino ma non hanno vissuto dentro la vostra storia.
Dopo di che...io non credo in queste storie eterne, che durano decine d'anni perchè non mi stupiscono se poi finiscono perchè è un tempo luuuungo, troppo luuuungo. Non giustifico il comportamento del tuo ex perchè detesto i tradimenti e propio non li concepisco MAI. E' ovvio che ti abbia destabilizzato, mi stupirei del contrario!
Adesso devi solo pensare che, nonostante tutto, è meglio che sia andata così piuttosto che arrivare al matrimonio e poi scoprirlo in quel momento..pensa che saresti stata 10 volte peggio.
Rialzati e vivi la vita..troverai sicuramente un uomo migliore, perchè ne esistono!
In bocca al lupo
2007-03-13 00:56:52
·
answer #7
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
0⤋
Non so se posso esserti d'aiuto, ma ti cito una frase che a me ha aperto gli occhi. Nel film Sciarada la Hepburn chiede a Cary Grant: "Perché gli uomini mentono?", e lui risponde: "Perché vogliono qualcosa, e pensano che la verità non basti ad ottenerla".
Pensa a ciò che vuoi tu, e sii fiera del fatto che per ottenere ciò che desideri, nella vita, non avrai mai bisogno di mentire. Al contrario del tuo (fortunatamente) ex fidanzato.
Un abbraccio
2007-03-12 23:04:15
·
answer #8
·
answered by Valentina 4
·
0⤊
0⤋
Si,si può. Il mio ragazzo prima di stare con me ha avuto la tua stessa esperienza, 5 anni con una tipa che poi tagliava la scuola per infermiere per andare a fargli le corna con il proprietario del negozio dove lavorava ogni tanto...E pensa che ,mesi e mesi dopo,quando è iniziata la storia con il mio ragazzo e lei stava con quest'altro, mandava i fiori per san valentino al mio ragazzo e tentava di chiamarlo per l'anniversario...E quando io mi sono rotta le scatole e ho riferito al suo nuovo fidanzato quello che faceva,questo mi ha detto che non era vero ed era una congiura per dividerli!!! La gente ha il prosciutto sugli occhi. In questo caso lei si è sempre finta e si finge ancora la fidanzata perfetta perchè è una bimba viziata ed egocentrica con la vocetta stridula,una presuntuosa che sta antipatica a tutti e che quindi non ha mai avuto uno straccio di amico.Tutti quelli che capiscono com'è, non la vogliono vedere neanche in fotografia. In generale credo che lo scopo di fingere sia ottenere ciò che,mostrando la verità,non si otterrebbe mai.Lo so che ora ti fa male ma tra qualche tempo ti accorgerai che il poveretto è lui...Alla fine è una vita di ***** guardarti allo specchio e pensare: non amano me ma il personaggio che interpreto.
2007-03-12 22:34:21
·
answer #9
·
answered by zia_silvia 2
·
0⤊
0⤋
una persona non si finisce mai di conoscere! avresti dovuto tenere gli occhi bene aperti, invece ti sei fidati perchè di lui eri innamorata(e forse ancora lo sei?) un amore così importante e difficile da dimenticare ... e posso immaginare tu stia soffrendo..... ma vedi il lato positivo della cosa:hai scoperto che ti tradiva prima del matrimonio almeno ora sai che farabutto fosse.... meglio così .... almeno non saresti stata tutta la vita al fianco di un mentitore.... è un momento durissimo per te .... lo immagino... ma stai tranquilla che gli uomini non sono tutti str.... e quello giusto e sincero con il quale costruire una famiglia arriverà anche per te! Coraggio!
2007-03-12 21:29:15
·
answer #10
·
answered by Fiordiluna 4
·
0⤊
0⤋