Non sono molto d'acordo sul fatto che siano cani come gli altri... Se fosse così chiunque potrebbe gestirli ed educarli. Sono probabilmente tra i cani più intelligenti che ci siano... Hanno una capacità d'apprendimento sorprendente. Imparano qualsiasi cosa in tempi davvero brevi. Il problema del rottweiler è che spesso è ingenuo e inconsapevole della propria forza. Hanno bisogno come tutti i cani di un'educazione seria improntata soprattutto sulla relazione con il proprietario...purtroppo è vero che spesso sono acquistati da persone che probabilmente per compensare a qualcos'altro hanno bisogno di un cane forte e che faccia "impressione", rischiando così di rovinare un animale calmo, paziente, ottimo compagno di bambini e molto tollerante nei confronti degli altri animali. Lavorando in canile ne ho visti tanti ceduti dai proprietari perchè non riuscivano a gestirli...e gli stessi li ho rivisti affidati a famiglie competenti che si sono affiancati a degli educatori e che hanno così potuto godere in sernità di una razza meravigliosa.
2007-03-12 22:39:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
sinceramente mi fa un po paura così come il dobberman... cmq è molto bello
2007-03-15 04:27:49
·
answer #2
·
answered by kc 4
·
0⤊
0⤋
sono cani meravigliosi,all'inizio anch'io ero un pò diffidente, invece ora che ho la coppia nn potrei desiderare di meglio, sono cani imponenti che morirrebbero x il loro padrone ma allo stesso tempo nonostante la loro mole ti danno un affetto immenso, i miei cercano di sedersi in braccio a me e mi leccano in continuazione..penso sia un'esperienza stupenda convivere cn qst tipo di cani..e al diavolo chi dice che sono aggressivi di natura..tutti i cani se si straniscono possono diventare aggressivi è solo la loro mole che spaventa e poi il padrone deve essere molto duro. io appena vedocomportament aggressivi subito li richiamo all'ordine e loro infatti stanno crescend sempre più equilibrati...amoi rott
2007-03-15 00:13:54
·
answer #3
·
answered by risorgo r 1
·
0⤊
0⤋
ciao! io possiedo un rott da un mese ed è ancora un cucciolo(3 mesi).
secondo me è un cane fantastico!è sempre pronto ad imparare e regala soddisfazioni immense..
l'unica cosa è che per addestrarlo bisogna comportarsi da duri quindi sgridate a go go e qualche volta anche qualche botta(col giornale arrotolato intendo) visto che ,almeno il mio, a volte si impunta e non c'è nulla da fare tranne che dargli una botta in modo da fargli capire come si deve comportare...mai fargli capire che lui può comandare..è la fine!!
2007-03-14 07:41:53
·
answer #4
·
answered by simodella86 1
·
0⤊
0⤋
OGNI CANE è BUONO SE VIENE EDUCATO BENE!!!!!!
2007-03-13 09:53:53
·
answer #5
·
answered by ZEFFIRO CHAN -^.^- 6
·
1⤊
1⤋
che sono grossi e non è particolarmente piacevole trovarsene uno libero davanti ,ieri ero ferma ad uno stop vicino all'asilo e ce ne era uno che girovagava senza sorveglianza ,ma è mai possibile che esistano persone cosi ottuse da non capire che non si lasciano i cani in giro da soli a parte la paura che fanno prendere ( quando vado a ritirare mia figlia devo tenere il mio cane vicino perchè vedo sguardi terrorizzati ,e il mio non arriva al ginocchio) possono finire investiti dalle auto.padroni del cavolo dovrebbero essere segnalati e diffidati dal tenere qualsiasi animale !!
2007-03-12 22:03:04
·
answer #6
·
answered by genga65 3
·
1⤊
1⤋
Io penso che il Rottaweiler sia un cane imponente, quando lo si vede ci si pensa due volte prima di avvicinarsi, come tutti i cani ha un buon carattere però ha la tendenza a dominare, pertanto deve essere educato nel modo giusto, da un padrone responsabile. Ciao!
2007-03-12 21:47:23
·
answer #7
·
answered by Sayra 4
·
1⤊
1⤋
anche lì dipende da come lo tiri su.. tendezialmente sono cani docili e coccoloni.. tra le persone che conoscono che ne possiedono uno,solo una ha problemi con il suo bel maschione: diciamo che quando era cucciolo non gli ha insegnato bene l'educazione e quindi si fa avvicinare solo da poche persone, è territoriale e quando lo porta per argini deve stare attento ad altri cani.. ma penso che in quel caso è il padrone che ha sbagliato a non fargli capire chi comanda quando ancora era in tempo per insegnarglielo!! sono cani che richiedono "polso" (anche se con ciò non intendo che vadano picchiati a sangue)
a Livello di estetica a me non piace molto perchè sono più per i cani magri e agili (da corsa)
2007-03-12 21:35:01
·
answer #8
·
answered by rosy 3
·
1⤊
1⤋
razza creata secondo me solo per dimostrare di che razza è il padrone. quindi cane specchio.
spero che data la sua risposta, ATIMERE, che ha risposto alla tua domanda, ne possa incontrare uno da solo che sappia per istinto cosa lui pensa dei rottweiller.
anche tante persone PARLANO (o scrivono in alcuni casi), CAGANO, E ROMPONO I MARONI.
sono rottweiler o no?
ciao e buon rottweiler a tutti.
2007-03-12 21:12:48
·
answer #9
·
answered by natascia49 1
·
1⤊
1⤋
Bella razza... ma i cani sono tutti belli e... buoni.
I cani cattivi in genere hanno padroni arroganti e violenti che li picchiano e li tengono legati perchè li vogliono incattivire.
Io ho avuto un Pastore del Caucaso e tutti mi sconsigliavano di prenderlo perchè dicevano essere un cane particolarmente forte e violento usato in Russia per la caccia all'orso. Io l'ho allevato nella bambagia ed è venuto fuori un gigante buono che potevamo anche lasciare solo con un bimbo di due anni... 65 chili di bontà ... eppure a vedere la stazza quando lo portavo in giro, cani di qualunque razza (compresi appunto dobermann e rottweiler) giravano alla larga. Sembrava un leone...
Purtroppo una leucemia fulminante me lo ha portato via a soli 5 anni....
:(
Italy
2007-03-12 20:31:52
·
answer #10
·
answered by italy_49 4
·
1⤊
1⤋