English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siamo diventati più civili o più cog.lioni?

2007-03-12 17:26:26 · 13 risposte · inviata da Atimere 1 in Scienze sociali Sociologia

13 risposte

Ritengo ke ki ha votato a favore della concessione dell'indulto sia COMPLICE di ki ha commesso i delitti ed è uscito,
e lo ritengo anke RESPONSABILE:
ha fatto in modo ke i carcerati non scontassero la pena, rendendo così la nostra legge, UNA PAGLIACCIATA!
ha vanificato l'impiego di denaro (dei contribuenti) e di tempo x allestire e concludere i processi,
ha messo di nuovo a riskio tante vittime di ki era già in galera, ad esempio i familiari dei tossicodipendenti, o ki aveva subito un tentato omicidio o una violenza.
ha fatto finta di risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri italiane buttando fuori gente, ora la gente rientra e con accuse per ulteriori crimini e maggiori colpe.
ha vanificato il lavoro (e il riskio) di migliaia di agenti di polizia, carabinieri ecc ecc, ke talvolta hanno perso anke la vita x assicurare un delinquente alla giustizia, e ke ora ci penseranno 2 volte prima di riskiare la vita x sbattere in galera ki se lo merita, e vederlo poi uscire con l'appoggio della classe politica e magari arrogare + diritti di un onesto cittadino ke lavora!
Ki ha votato la legge sull'indulto, dovrebbe essere arrestato x favoreggiamento e istigazione a delinquere, MINIMO!
E mi fa ridere la polemica di ki vorrebbe inasprire le pene x il reato di FALSO IN BILANCIO.. e poi manda spasso i SERIAL KILLER.
Vorrei poter emigrare! SGRUNT!
Ciao.

2007-03-12 18:22:23 · answer #1 · answered by vassilissa23 4 · 2 1

L'indulto un regalo ai criminali a scapito della sicurezza(già precaria) dei cittadini che non possono ne hanno i mezzi per difendersi chiedi veramente quale esisto abbia avuto.....
Facciamoci una riflessione ho seguito l'indulto non per sommi capi ma di sfuggita credo che siamo a 5 vittime fatte dalle persone uscite grazie all'intuito geniale di mastella detto anche onorevole(mai parola fù più abusata) decine di furti e rapine comessi dalle persone che hanno avuto l'indulto il 35% dei quali è tornato in galera, gli altri non li hanno ancora ripresi, resteranno latitanti, ma in una società precaria come la nostra dove chi si difende da una agressione finisce imputato regolarmente e rischia(però può beneficiare delle mastellate)d'andare in galera per eccesso di difesa è tutto dire, mille volte meglio delinquere siamo in quella categoria molto più tutelati...difatti in italia(strano paese) c'è l'associazione benefica nessuno tocchi Caino ed adesso ne stanno facendo un'altra, si chiamerà....in Kulo ad Abele......presidente.......onorevole mastella

2007-03-13 01:08:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

L'indulto non centra con la civiltà...era un metodo per sopperire al problema delle carceri sovraffollate...sono nettamente contrario all'indulto,ma a vedere i crimini dell'anno passato,rispetto a quelli dell'anno in corso,non vedo una sostanziale differenza...vedo un continuo e costante degenero della città(soprattutto)dovuta più ad una mancanza di una legge efficace che per altri motivi...l'indulto a creato,più che altro,uno sperpero di denaro in processi:se infatti si viene arrestati per un reato minore,si viene processati,ma per effetto dell'indulto se la pena è inferiore ai 3anni(mi pare)si viene rilasciati...a questo punto era meglio trovare un sistema per evitare i processi,visto che costano caro e li pagano i cittadini che la legge la rispettano!!!

2007-03-13 06:13:48 · answer #3 · answered by astrodilovo 3 · 0 0

Un regalo che ha fatto il governo all'opposizione tant'è che è stato votato più dalla destra che non dalla sinistra. Forse che avesse qualche interesse?

2007-03-13 02:00:38 · answer #4 · answered by cabalbi 5 · 0 0

mah... per adesso l'unico cog.lione è il governo... ma vi rendete conto che cosa stiamo passando in questo 2007?? verrà ricordato nei libri di storia.. cioè ci siamo ritrovati senza più nessuno che controlli le cose... vabbè... comunque maggior parte di quelli che sono usciti con l'indulto sono tornati dentro... ;) ciauz

2007-03-13 00:38:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

ma allora cosa ci stanno a fare le galere???

2007-03-16 15:01:53 · answer #6 · answered by LaCrImOsA 3 · 0 1

nostro malgrado molto più co.........i

2007-03-13 10:02:55 · answer #7 · answered by ....piterpam ---------- 2 · 0 1

Trovo che sia una vergogna!!!Il primo a parlare di amnistia fu Giovanni Paolo II e devo dire che oltre a rabbrividire mi incacchiai alquanto!!(è bello parlare di liberare i criminali quando si vive comodi circondati dalle guardie svizzere nel Vaticano!!)....e così questo governo da 4 soldi è riuscito a fare una cosa assolutamente senza senso!!Voglio ricordare che il precedente ministro di giustizia si rifiutò di firmare per l'indulto e che gli unici che non hanno votato sono stati AN e la Lega(questo per chi dice che è stata fortemente voluto dalla destra).SONO STUFA DI VIVERE IN UN PAESE DOVE L'IMPUNIBILITA' regna sovrana,dove il criminale è osannato e la povera gente non più tutelata da nessuno!Ma siamo matti!!
W la giustizia!(quella vera)...dove la gente che lavora è rispettata e i criminali stanno a pagare con la legge!!!
E' questa la vera democrazia!

2007-03-13 05:00:59 · answer #8 · answered by sabbry 4 · 0 1

bella cavolata hanno fatto!

2007-03-13 03:22:31 · answer #9 · answered by Dontella c 6 · 0 1

penso che oggigiorno sia meglio essere criminali che lavoratori: nel peggiore dei casi si viene arrestati, si viene mantenuti con tutti gli agi, si viene rilasciati in tempi record.
un lavoratore deve sgobbare per 40 anni e poi, se riesce, sarà costretto a cercare di sopravvivere con la pensione.

altro che indulto, lavori fozati finchè non schiatta il cuore!

2007-03-13 02:57:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers