Io sono di estrema sinistra e sinceramente avrei votato no. Abbiamo tanto criticato l'altro governo per l'appoggio a bush con le truppe in iraq e afghanistan e ora che abbiamo la possibilità di portarle via e farle tornare in italia non la sfruttiamo? In italia c'è bisogno di uno come Zapatero. E' salito al governo e dopo un mese le truppe spagnole erano a casa. Sinceramente non ho ancora capito cosa cavolo ci facciamo noi in guerra. Che gli americani si arrangino: se vogliono ammazzarsi lo facciano tra di loro.
2007-03-12
13:54:12
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
Ma se questa è una missione di pace allora la guerra cos'è?
Da quando siamo l'italia l'italia ha perso un casino di soldati. Credimi che se fosse veramente una missione di pace non sarebbe morto nessuno.
E poi anche se siamo in via d'estinzione m vanto di essere d'estrema sinistra perchè significa credere in qualcosa.
E per la cronaca: credi che non abbia mai letto gli altri giornali? ma hai visto le cazzate che spara il giornale??
2007-03-12
21:16:47 ·
update #1
Io sono di centrosinistra, ma avrei votato NO. E' ora di smetterla con questo Leccaculismo all'America. E a chi ha detto che dobbiamo agli USA la liberazione dal nazismo e da Hitler, rispondo ke sono passati 60 anni e non abbiamo più bisogno dell'America, gravemente affetta da protagonismo ed egoismo. Sono passati 60 anni, allora eravamo deboli e incapaci. Adesso siamo abbastanza in grado per decidere da soli cosa è giusto fare e cosa no. Le esigenze sono cambiate dopo 60 anni. Nn possiamo avere questo debito all'infinito e sottostare alle decisioni pazzotiche degli USA. Quindi NO all'inutile presenza in Afghanistan. E' ora di far tornare i militari.
2007-03-12 23:04:54
·
answer #1
·
answered by trippidea 4
·
1⤊
0⤋
Io non sono di estrema sinistra, ma anch'io avrei votato no, è inutile continuare a leccare il cùlo a Bush.
2007-03-12 21:03:56
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Te lo dico io cosa facciamo lì : ci rompiamo il cu.o perchè la nostra civiltà occidentale resti viva. Forse a te non interessa ma a me si e c'è gente al mondo che non capisce se non il linguaggio delle bombe. Lo fanno anche per noi e sarebbe ora che molti giovani capissero come e da dove è venuta loro la libertà che disprezzano. Parlo di idee non di paesi.
Tu e i tuoi amici che tanto disprezzate l'America avete vissuto la II guerra mondiale e il terrore che Hitler aveva sparso in Europa?
Facile parlare a tavolino col c..o pieno di benessere!
2007-03-12 21:58:07
·
answer #3
·
answered by salsa 1
·
2⤊
1⤋
Ehm scusa...
Chi vota le proposte del governo è la camera e il senato. Che non fanno parte del governo. Giusto per essere precisi.
In Afghanistan l'appoggio non è a Bush (come la scellerata guerra in Iraq... Ma i soldati italiani dall'iraq stanno tornando a casa) ma all'onu. Politicamente c'è una differenza enorme. Non stiamo appoggiando un ex-alcolizzato che cerca di compiacere suo padre. Stiamo appoggiando quello che è l'unico organo che potrebbe un giorno arrivare a creare quello che Kant chiamò "il diritto internazionale". Indebolire l'Onu significa rafforzare gli stati uniti che stanno cercando di porsi come i veri difensori dell'universo. Non mi sembra un risultato auspicabile.
2007-03-15 05:32:04
·
answer #4
·
answered by roy_toxic_boy 3
·
0⤊
0⤋
non avrei risposto
2007-03-14 13:14:18
·
answer #5
·
answered by budala_pappagalla [AJO!] 5
·
0⤊
0⤋
si alle missioni di pace
2007-03-13 12:27:47
·
answer #6
·
answered by flori 6
·
0⤊
0⤋
Inrak siamo lì in missione umanitaria! Tieni conto lì c'è molta gente che ha bisogno e varie associazioni umanitarie si stan facendo il mazzo per aiutare sta gente. E' però in corso una guerra civile e quindi spesso questa gente ha bisogno del supporto di gente armata perchè se no tutti gli aiuti di cibo e medicinali sarebbero facilmente rubati e messi nel mercato nero. C'è inoltre la politica e il fatto che senza il supporto dei soldati il comando finirebbe in mano a + prepotenti. Il fatto poi di decidere se li dobbiamo aiutare sono fatti loro e un'altra cosa.
Stessa cosa per l'afghanistan. Per quanto riguarda il libano la situaizone è più complessa perchè lì la guerra è tra 2 diverse popolazioni e l'italia non si capisce da che parte stia. Si sente spesso dire che i soldati si trovino a dover chiuidere l'occhio di fronte a rifornimenti di armi per i terroristi per non avvantaggiare gli ebrei. e allora dico è giusto ciò? e giusto che i soldati sono la a rischiare di essere ammazzati con armi che loro stessi han dovuto permettere che venissero fornite? tanto valeva starsene a casa perchè una situazione del genere è troppo frustrante. In definitiva penso che sopratuto dove la situazione è troppo da 8 settembre è meglio andarsene!
Ah magari stasera guardati la seconda parte di nassiria e fallo vedere ai tuoi amici di estrema sinistra che tanto hanno goduto per quell'attentato
2007-03-13 07:40:03
·
answer #7
·
answered by gianqa 2
·
0⤊
0⤋
Sei di estrema sinistra? Iscriviti al WWF perchè sei in via di estinzione.
Non vedo nessuno di estrema sinistra al governo.
E poi, scusa, cosa vuol dire di estrema sinistra? L'estrema sinistra (vedi Cuba, uno degli ultimi esempi) ha solo provocato fame, miseria e sciagura.
Anche l'incrollabile Cina si è aperta alla democrazia e al resto del mondo.
Passiamo alla risposta. Forse non hai capito che i nostri soldati NON SONO IN GUERRA, ma in missioni di pace ed umanitarie. Portano civiltà, fanno del bene, istruiscono i ragazzi, curano i malati.
SVEGLIATI !! E guarda che non c'e' solo il bugiardo e schiumoso Manifesto o il finto-fighetto ma altrettanto laido Liberazione tra i giornali da leggere........
Fai trillare la sveglia del tuo cervello ed apri gli occhi !!!
2007-03-13 03:55:49
·
answer #8
·
answered by senso2005 4
·
0⤊
1⤋
mi sarei astenuto dal voto.
2007-03-12 21:34:05
·
answer #9
·
answered by salvatore_caldarella2001 5
·
0⤊
1⤋