il centrosinistra capisca cosa siamo andati a fare in Iraq?
O tireranno fuori ancora storie fuori dalla realtà pur di difendere la loro posizione nel ritiro dall'Iraq?
Oppure diranno che la fiction non rispecchia la realtà?
2007-03-12
13:30:36
·
7 risposte
·
inviata da
andrea gg
6
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Stefano: potresti anche aver ragione, ma io parlavo dei contenuti.
Iretos: vedo che pur di non rispondere si cerca di deviare dall'argomento preciso della domanda.
Mary...: per lo stesso motivo perchè mandiamo magistrati in sicilia? La democrazia esiste solo in Italia?
Aldo: il Si badrone dillo a Prodi, visto che tiri in ballo Berlusconi, anche tu meriti la stessa risposta di Iretos
Senso: leggi la domanda e rispondi a tono.
Japi: forse l'unica risposta degna di rispetto è la tua, peccato che la penso completamente all'opposto. Probabile che hai ancora memorizzato nel cervello le parole di Diliberto
pdrcst: penso tu abbia centrato il tema
2007-03-12
23:56:07 ·
update #1
Senso: domando scusa, ho confuso i nick.
La tua risposta, che condivido, la giro a Iretos e Japi che continuano a fare lo gnorri.
Iretos, lo sbaglio che posso aver fatto è quello che vi credevo informati realmente su ciò che siamo andati a fare a Nassirya, mentre mi confermate solamente l'odio antiamericano e contro tutto quel che non risponde alle vostre idee. Cosa c'entrano le armi di distruzione di massa, siamo andati a portare un nostro contributo alla ricostruzione, all'instaurazione della democrazia, a riorganizzare la polizia irachena profondamente corrotta ... devo andare avanti?
Complimenti, continuate così.
2007-03-13
05:24:24 ·
update #2
Japi, hai ragione, mandiamo le associazioni umanitarie. Poi non ce la prendiamo se ci chiederanno riscatti.
Per quanto riguarda il fatto che avrei usato la fiction come documento storico ... può anche essere, ma certamente è un documento più vicino alla realtà che voi antidemocratici andate sbandierando.
Siamo alle solite, la domanda che ho fatto era tesa a tentare di capire se poteva essere uno spunto per invitarvi a conoscere meglio che tipo di missione abbiamo svolto in Irak.
La risposta è chiara, non ammetterete mai la verità.
Bravi!!
2007-03-13
06:23:50 ·
update #3
Alex-dru... grazie per l'handicappato anche perchè non ho nulla contro di loro, anzi cerco sempre di difenderli da persone così volgari, prepotenti, presuntuosi con nessuna regola e contro qualunque tipo di libertà, probabilmente non capirai mai cos'è l'umiltà ed il rispetto, povero te!
Iretos, se sai tanto sicura di quel che dici... contenta tu, io depongo le armi.
Bacioni
2007-03-13
10:42:32 ·
update #4
MARYXSEMPRE, la tua faciloneria è davvero sconvolgente. Spero per te che l'unica attenuante possa essere la tua età. Se hai più di sedici anni, credimi, c'e' da preoccuparsi.
Quello che i nostri soldati hanno fatto a Nassirya lo fanno quotidianamente in tutti gli scenari ove sono impiegati.
Educazione civica, sanità, ricostruzioni, costruzioni, insegnamento, democrazia.
Queste sono le "bombe intelligenti" di cui sono dotati.
Fiction o non fiction.......
2007-03-12 21:02:33
·
answer #1
·
answered by senso2005 4
·
0⤊
2⤋
E perchè secondo te, a destra e a sinistra, siamo tutti così fessi da dover aspettare una fiction per sapere cosa siamo andati a fare in Iraq?
Volevo solo aggiungere che sono completamente d'accordo con Japi. E' ovvio che mi dispiace per gli italiani che sono morti in Iraq così come mi dispiace per i più di 3000 soldati americani e quelli di altre nazioni. Ma c'è mai qualcuno che si ricorda che, da quando è iniziata questa guerra, ci sono stati OGNI ANNO, più di 26.000 morti CIVILI iracheni? C'è mai qualcuno che dice che è dispiaciuto per loro? Ormai l'Iraq non fa neanche più notizia, ci sono bombe e decine di morti ogni giorno, ma le notizie del Grande Fratello prendono più posto di quelle dell'Iraq anche sulle pagine on-line di un giornale come il Corriere della Sera. Se questo è giusto ......
Andrea, ho detto che la penso esattamente come Japi che ha risposto prima di me, tu hai detto che la risposta di Japi era l'unica degna di rispetto, cosa vuoi da me? Cosa c'è da difendere sul ritiro dall'Irak? Siamo andati lì esclusivamente per fare un piacere a Bush, nient'altro. Ora si stanno ritirando tutti, anche gli inglesi ci stanno pensando ed ora anche gli USA; sono andati, SIAMO andati lì "a portare la democrazia" con una scusa (c'è democrazia in Arabia Saudita? perchè non si va anche lì?), questa invasione ha attizzato il terrorismo, il paese è nel caos più totale ..... devo andare avanti?
Ma insomma, lo leggi quello che scrivo? Siamo andati lì a dare il nostro contributo all'instaurazione della democrazia, dici? Bene, vedi risultati tu? E che si sarebbe creato il caos ed attizzato l'estremismo era una cosa che anche una scema ignorante come me, completamente all'oscuro dei giochi di potere che tengono insieme i paesi del Medio Oriente era in grado di capire. E poi guarda, francamente, che questa missione in Irak sia stata fatta per riportare la democrazia nel paese, ci sei rimasto soltanto tu a crederlo.
2007-03-12 20:48:31
·
answer #2
·
answered by iretos 7
·
5⤊
1⤋
no, spiegacelo tu cosa siamo andati a fare in iraq. Saddam nn aveva le armi di distruzione? nn siamo andati per quello? e dove sono?oppure siamo andati per debellare il terrorismo islamico? oppure siamo andati ad innescare assieme ai nostri padroni americani una guerra civile che conta decine di migliaia di morti tra i civili e di cui nn si fa alcuna fiction!!!accendi il cervello
----------
nn si tratta di pensarla all'opposto, si tratta di argomentare..e tu nn mi hai risposto
----------------
meno male c'è iretos..aggiungo solo che l'"Educazione civica, sanità, ricostruzioni, costruzioni, insegnamento, democrazia" non li portano i soldati armati, ma semmai associazioni umanitarie.
E le "ricostruzioni" si rendono necessarie solo dove ci sono state distruzioni...con le bombe! vabbè mi sa che è inutile con uno che usa le fiction mediaset come documenti storici. ma poi, xkè nn vai a portare anche tu il tuo PREZIOSISSIMO contributo di pace??? AMEN
2007-03-13 05:26:50
·
answer #3
·
answered by japi 3
·
4⤊
1⤋
Ti faccio notare che se l'italia non avesse mandato le truppe a nassarya tutti i soldati che sono morti adesso sarebbero ancora vivi insieme alle loro famiglie che adesso invece sono distrutte.
X senso 2005: ho 23 anni e mi vanto del pensiero che ho.
Visto che difendete l'america : vi risulta che abbia mai inventato prove o balle pur di andare in guerra? Da come parlate no. A me si invece. Ricordate l'attacco dei giapponesi a pearl harbor? Sapevano in anticipo quello che stava x succedere ma... ops... gli serviva un pretesto x entrare in guerra e ne ha approfittato facendo arrivare la notizia con un corriere (giusto con un paio d'ore di ritardo). Cavolo, ma come mai i giapponesi hanno avuto tutto il tempo x attaccare?? Mahh...
2007-03-12 21:02:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Si badrone, siamo tutti qui ad aspettare uno sceneggiato trasmesso dalle reti di Berlusconi che ci spieghi come funzionano la vita e la realtà.
2007-03-13 03:58:11
·
answer #5
·
answered by Aldo A 1
·
4⤊
3⤋
Sebbene sia di destra e sebbene rispetti profondamente i nostri soldati a nassirya a me è sembrata un po' una "italianata" ovvero un corrispettivo di "americanata", ma non per quello che succede, ma per tutto quelle che dice Raoul Bova...
2007-03-12 20:39:47
·
answer #6
·
answered by Stefano 5
·
1⤊
1⤋
Guardando lo sceneggiato mi è venuto in mente lo slogan che tanti benpensanti comunisti hanno gridato nelle piazze mentre spaccavano vetrine ed incendiavano auto in sosta 10-100-1000 NASSERYE .Pensando a questi "patrioti" mi è venuta la nausea
2007-03-13 05:48:48
·
answer #7
·
answered by pippo 3
·
2⤊
3⤋