Ho una relazione da molto tempo ma mi sono invaghita di una collega, ho provato a capire, ho provato a lanciare messaggi ma non riesco ad interpretarne il significato, per gioco ci siamo ripromesse di non chiedere il trasferimento se non lo fa l'altra e in una dicussione me lo ha anche rammentato.
E' sempre molto carina e gentile con me, e non dimentica mai di passare a salutare quando arriva e quando se ne va.
Si è molto interessata ad un mio problema familiare e non manca mai di chiedermi notizie, mi ha persino chiesto di conoscere la persona per il quale ero così in ansia.
Ma cosa devo capire? Forse aspetta un mio passo avanti più deciso? Non riesco più a sopportare questa situazione che mi crea angoscia tutte le volte che so che lei è lì a lavorare.
Ho così cominciato a pensare di evitarla, tanto quanto ho cercato d'incontrarla finora, forse il non vederla mi aiuterà a tacitare le mie fantasie e a mettermi il cuore in pace.
Anche se non riesco a rassegnarmi....
2007-03-12
12:39:24
·
16 risposte
·
inviata da
luly
3
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
Eylon se non riesci a capire, mi chiedo perchè sei sempre in questo gruppo e rispondi sempre in maniera molto.... personale, sto chiedendo aiuto a persone che so possono capirmi, per te siamo solo persone che "scelgono" e che in qualsiasi momento possono cambiare.
Bene, visto che t'interessi tanto di questi problemi, prova ad entrare veramente nella questione e, per meglio capire, cercarti UNA RAGAZZA.
2007-03-13
11:36:57 ·
update #1
Per Enomisomnia: mi scuso, forse non sono stata chiara, io sono lesbica lei non lo so.
Per Guizzo: hai ragione, anch'io penso che sia meglio tenere fuori dal lavoro le faccende sentimentali ma... non mi sono ripromessa questa cotta, è accaduto e non sai quanto vorrei che così non fosse, anzi, se fosse capito in altro ambiente forse avrei osato di più.
2007-03-14
11:44:10 ·
update #2
no si risolvono i rpoblemi scappando o evitandoli,continua ad essere te stessa e se hai un minimo di coraggio invitala fuori per un aperitivo,e chiedile vagamente cosa ne pensa dei gay..da li decidi o ti riveli o rimani ancora nascosta...ma non preoccuparti per una porta chiusa un portone si apre....un bacio da una transessuale che di porte in faccia ne ha avute tante ma negli ultimi anni ha avuto anche tanti portoni spalancati...un bacio e in bocca al lupo
2007-03-16 04:08:34
·
answer #1
·
answered by jessytrans 3
·
0⤊
0⤋
Ma perchè essere ansiosi e rinunciare così di poter avere magari una storia d'amore gratificante e appagante? Perchè nascondersi e aver paura di manifestare le proprie convinzioni o i propri sentimenti per una persona che ci piace?
Io mi butterei. E come dice sempre il mio ragazzo (SUPER TI AMO) mal che ti vada potrai sempre dire di aver fatto tutto il possibile con il cuore.
2007-03-14 00:14:06
·
answer #2
·
answered by ericlogitec1971 3
·
1⤊
0⤋
i suoi gesti mi sembrano più che altro gesti d'amicizia. Quando proviamo un forte sentimento verso qualcuno ogni gesto carino da parte dell'altra persona ci fa pensare che magari questa persona ricambi i nostri sentimenti ma spesso non è così. Io seguendo l'istinto più volte ho parlato con le donne di cui mi ero invaghita e non ne ho mai ricavato nulla nel senso che non erano interessate e anzi si stupivano.
Il mio consiglio è: in mancanza di segnali più forti e marcati lascia perdere,tieni l'amicizia che è molto preziosa. Se le cose dovessero cambiare ti assicuro che te ne accorgerai e allora potrai buttarti.In bocca al lupo
2007-03-13 07:05:43
·
answer #3
·
answered by kay_luisa 4
·
1⤊
0⤋
Parlale a quattr'occhi con molta sincerità, è l'unico modo per uscire dalla tua comprensibile ansia. Se è una persona matura, aperta e se ti vuole veramente bene a prescindere dal proprio orientamento sessuale, capirà e saprà frequentarti comunque come amica; altrimenti ...fiori d'arancio !!! In bocca al lupo :)
2007-03-13 01:50:56
·
answer #4
·
answered by Marcellog 5
·
1⤊
0⤋
Bara stai distante da lei e se le interessi ti cercherà anche lei tu sei pronta e lei che deve maturare questo pensiero! Se non ti cercherà l'allontanarti ti servira a soffrire meno e distrarti! Spero!
2007-03-12 22:43:57
·
answer #5
·
answered by acquaazzurra 5
·
1⤊
0⤋
Secondo me, visto che comunque è sempre gentile con te, ti sta abbastanza dietro, addirittura chiede informazioni sul tuo stato "personale" è ovvio che comunque prova dell'affetto sincero nei tuoi confronti altrimenti chi glielo farebbe fare di essere così gentile? si limiterebbe solo al ciao, come stai? e basta, invece mi pare di capire, almeno da quello che scrivi che sembra realmente interessata alla tua persona, ora non so se lei sia lesbica, può darsi solo che si trovi bene con te e ti veda come amica, mi viene quindi spontaneo chiederti: lei sa che sei lesbica? in caso contrario io penso che più che scacciarla dovresti invece cercare di passare più tempo con lei, al di fuori del lavoro, proprio per conoscerla più a fondo. Solo così penso potrai scoprire se è gay anche lei ed è attratta da te, o è solo amicizia. Spero di esserti stata d'aiuto ciao in bocca al lupo ;)
2007-03-17 14:01:11
·
answer #6
·
answered by barbarella 4
·
0⤊
0⤋
Io non sono lesbica, ma spero il mio parere possa interessarti (la mia più cara amica lo è e sono praticamente cresciuta con lei, coi problemi ke si è ritrovata ad affrontare e ke tutt'ora affronta con la famiglia). Quindi io ti dico la mia. lei sa della tua omosessualità? Se non la conosce, credo tu debba capire se lei è etero o meno. Sai, a volte, per solidarietà femminile, si assume il comportamento ke lei assume con te. Poi, se una tipa è buona di suo, il tutto prende un aspetto ancora più grande ai tuoi okki. sai una cosa? Io 18 anni fa, con la mia amica gay di cui ti parlavo, passai proprio ciò ke tu stai passando ora con la tua collega. Ti spiego: a 18 anni conobbi Giovy. Io non sapevo in un primo momento della sua omosessualità. Andavamo d'accordissimo, lei stava passando un brutto periodo per il papà e io le stetti per tutto il tempo accanto, nonostante la conoscenza fatta da poco. La accompagnavo all'ospedale (visto ke lei non guidava all'epoca) e diventamo inseparabili. Un giorno, così, d'improvviso, tentò di baciarmi. Giuro ke ci rimasi di m.e.r.d.a.! Ma non per quello ke aveva fatto, ma perkè non me ne aveva parlato prima! Cristo...erano 7 mesi ke io asciugavo ogni giorno le sue lacrime! Erano 7 mesi ke praticamente passavamo ogni minuto della ns vita insieme e lei non si era fidata di me, di dirmi quello ke era, quello ke sentiva..La faccio breve. Le dissi ke io ero etero e altro non m'interessava, ma come amica io ci sarei SEMPRE stata! e così è stato, anke quando anni dopo comunicò ai suoi della sua omosessualità e con cui ancora combatte. E io sempre accanto a lei!!! Tutto ciò per dirti ke a volte, succede di fraintendere un comportamento. Sii sicura di lei, dei suoi sentimenti verso di te, delle sue idee. Ecco..le sue idee sui gay. Attenzione a non farti del male cara. Davvero! E soprattutto attenta a non mandare a p.u.t.t.a.n.e il tuo rapporto con la tua attuale ragazza per un bolla di sapone! Bacione!!!
2007-03-14 20:48:04
·
answer #7
·
answered by aishal68zz 6
·
0⤊
0⤋
I problemi vanno affrontati ma capisco che se ricevessi un no potresti perdere un'amica. Non vederla aumentera' i tuoi rimpianti ma credo anche che una volta invaghiti di qualcuno si possano mal interpretare i segnali che lancia. Non ti resta che tastare il terreno, passo passo e cercare la tua opportunita', ci vuole coraggio ma se ti va' bene.............
2007-03-14 11:39:59
·
answer #8
·
answered by Skatelowes 7
·
0⤊
0⤋
secondo me devi parlare con lei di questi sentimenti, ti sentirai sicuramente molto meglio, i segreti avvelenano la nostra anima...
P.S. chi è d'accordo con me che Elyon oltre a essere molto superficiale potrebbe evitare di continuare a entrare in questa sezione per rispondere in maniera stupida e molte volte anche razzista?
2007-03-14 11:22:09
·
answer #9
·
answered by Siddartha87 4
·
1⤊
1⤋
parlagliene. è meglio. se la ami, lasciati andare, al cuor non si comanda.
2007-03-14 07:00:27
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋