Capisco che l'ideale di bellezza sia una classica misura 90-60-90 e capisco che spesso si prendano a riferimento queste misure per creare vestiti ma è mai possibile che i negozianti che vendono vestiti e scarpe diano per scontato che TUTTE abbiano questa taglia? Sinceramente non ne posso più.
Ci sono un sacco di negozi di vestiti carini ma entri, guardi le misure ed ecco la sorpresa...quasi tutte sono delle 42, qualche volta 44. Per le più grassottelle non c'è speranza di vestire bene.
Qualcuno suggerisce negozi per taglie grandi ma questi negozi, oltre ad avere dei modelli orridi, hanno taglie fin troppo grosse e per chi cercava giusto due taglie in più di quello che trovava nei negozi classici è difficile trovare qualcosa.
Io, inoltre, ho il problema di essere alta 1,75 e se anche trovi qualche maglietta carina spesso sono cortissime. Quindi, oltre a dare per scontato che sono tutte taglia 42 ritengono che nessuna superi i 160 cm di altezza.
2007-03-12
12:08:32
·
28 risposte
·
inviata da
arthuria83
4
in
Bellezza e stile
➔ Moda e accessori
Inoltre vi è il problema delle scarpe. Spesso che tu sia grassa o magra non conta, il problema a volte è semplicemente che i piedi sono adatti all'altezza di una persona. Quindi, se provi a cercare un bello stivale misura 41/42 anche in tal caso puoi metterti l'anima in pace perchè nei negozi di scarpe sono ammesse sono cenerentole dai piedini sottili.
Ma possibile che chi vende scarpe e vestiti non si sia accorto che tutto ciò non rispecchia la realtà?
Esistono molte ragazze magre e basse, è vero, ma ne esistono altrettanto alte e meno magre e per loro moda e scarpe non sono accessibili.
2007-03-12
12:11:51 ·
update #1
Quanto hai ragione!!!
Io non riesco a trovare niente e mi riduco sempre ad uscire in tuta da ginnastica.
La cosa è molto frustrante, soprattutto perchè a volte in alcuni negozi trovi commesse maleducate e snob.
Un giorno sono entrata in un negozio, alla ricerca di una maglia carina da regalare a mia nipote per il suo compleanno. Mi è capitato che, dopo avermi squadrato dalla testa ai piedi con altezzosa superiorità, senza che neanche avessi aperto bocca, una commessa mi ha detto: "Non abbiamo niente per te".
Non ho un carattere particolarmente accomodante (e in quel caso poi ancora meno) e le ho detto: "Innanzitutto, mi dia del Lei. Non mi sembra che abbiamo mai avuto di che spartire in precedenza. Inoltre, mi permetta di dirle che lei è un'imbecille dato che ero venuta ad acquistare un regalo per mia nipote".
2007-03-12 12:29:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
11⤊
0⤋
Concordo assolutamente con te aggiungendo tra l'altro che le taglie si sono rimpicciolite nel senso che la 42 di adesso è una 38 di una volta ecc... io non sono grassa ma sono diventata scema per negozi un giorno, intanto hanno cambiato le taglie (entro in un negozio prendo un paio di pantaloni taglia 34, faccio più 14, 48 proviamo. Vado in camerino, provo a infilarmi ste braghe, non mi arrivano più su di metà coscia.Chiamo la commessa, e le dico, "ma scusa sti pantaloni non sono mica 48?" "Ma no", risponde lei "sono una 38 perchè non ti vanno? Cosa ti porto una 42?"
42? Ma mi hai vista? (penso io) "Almeno una 46.". "No mi dispiace abbiamo solo fino alla 44" Ok, grazie dimagrisco e torno spalmata su un cucchiaino.
Cambio negozio, entro trovo un paio di pants xl vabbè almeno questi mi andranno. A filo.
Rinuncio agli abiti e mi butto sulla calzatura, mi sono innamorata delle nike special edition color oro con quella specie di molle sul tacco, entro e chiedo di provarle premetto che di scarpa normale (stivale ciabatta decoltee) porto 39-40 adidas e compagnia bella 43 non si sa come.
Il commesso me le porta, le provo, e avverto un più che leggero fastidio sul lato esterno del piede, a metà, perchè i geni della nike hanno pensato bene di rendere la scarpa più confortevole con una dunetta come quella che c'è sul lato interno (che ci può anche stare se non hai i piedi piatti, io non li ho, ma nemmeno inarcati in tutti i lati, come credevo tutti quanti, fino a quel momento. Ma per indossare capi alla moda bisogna subire una tasformazione genetica?).
Fatto sta, che dico al commesso che mi dà fastidio sta gobba e lui (mica "si la nike fa scarpe un po' particolari") "Forse hai la pianta del piede un po' larga........" Così dopo anche questa mazzata alla mia autostima, e crollo delle mie convinzioni sull'anatomia del piede (umano), ho dovuto rinunciare a malincuore anche alle scarpe tornando a casa solo con l'amaro in bocca.
Il mondo sta cambiando,I PIEDI stanno cambiando e non me lo aveva detto nessuno. E Adesso cosa faccio? Cosa mi metto?
2007-03-12 19:46:38
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
9⤊
0⤋
Non riesco a capire ,proprio no,del perchè di queste taglie sempre più minute. Non sono magra, anzi, però mi ricordo che qualche anno fa si trovavano delle cosine carine, ora invece niente. Non si trova niente se non cose deprimenti come modelli e come materiali e pensare che sono un tipo sportivo ed ora non si trova nulla nemmeno su questo versante, anche per gli uomini hanno ridotto le taglie,e, questo lo dico perchè a volte ho comprato camicie da uomo.
Insomma con tutti questi problemi sull'alimentazione che ci sono se senti gli stilisti e coloro che lavorano nella moda, non è vero niente e sono sempre gli altri a creare il problema.
Il problema è che invece non c'è nessuno che fa niente per cambiarlo puntano sulle ragazzine e sulle taglie sempre più piccole che fanno sicuramente per i loro cervelli piccoli (viste le dimensioni degli abiti)
In quanto alle commesse, abbiate pietà per loro quando vi fanno quelle battute cretine e pensatele tra qualche anno quando anche loro non entreranno più in una 40.
Un abbraccio forte alle più cicciottelle che sono morbide morbide, buona notte
2007-03-12 20:25:32
·
answer #3
·
answered by giuliana tippete 2
·
4⤊
0⤋
Guarda, se ti può consolare (magra consolazione...) in campo maschile a me capita il contrario. Forse pensano che tutti gli uomini portino minimo la L o siano alti 1,80. Io ogni volta che compro un paio di pantaloni devo fargli tagliare diversi cm d'orlo. Senza parlare delle maglie, che spesso son così lunghe da arrivare al cavallo dei pantaloni. Per le scarpe poi di solito è gia tanto se trovo il 40 (di solito ce n'è UN paio di un modello, venduto quello...)
Non so se devo vestirmi da 012...
2007-03-12 19:32:23
·
answer #4
·
answered by dislikeonions 3
·
4⤊
0⤋
hai ragione!
Come darti torto?
ti consiglio di provare a vedere se trovi qualcosa per te nei negozi di Elena Mirò e Persona,lì potresti trovare qualcosa
cmq si tratta di negozi spesso cari
e inoltre le cose per taglie superiori alla 44 sono spesso vestiti per signora mentre per le ragazze che portano magari la 46 si trova poco.
cmq facendo un giro nei negozi(anche non griffati)qualcosa si trova sempre.
purtroppo la moda è troppo selettiva.
cosa ci possiamo fare?
2007-03-12 19:20:25
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Al giorno d'oggi la bellezza si conta in base al numero di ossa che si vedono. Premesso questo..io porto una 44-46..e ne sono orgogliosa! Però mi sono accorta anche io che le taglie si stanno rimpicciolendo. Stavo cercando un paio di jeans e ne ho trovati un paio molto carini..li provo (solitamente porto la 31)..e quasi non vanno oltre le cosce. Molto strano..ma non impossibile..ogni tanto le taglie sono un pò sballate. Provo allora la 33 (che di solito mi sta grande) e non mi si allaccia. Molto strano..saranno i jeans fatti male. Giro ancora e ne trovo un altro paio..provo ancora la 31 e..stessa storia. Provo la 33..e la storia si ripete. Le possibilità sono 2..o sono ingrassata io, o si sono rimpicciolite le taglie. Dato che entro ancora comodamente nelle mie vecchie 31, la risposta è solo una..! Combattiamo questa moda assurda..viva la 46..
2007-03-13 11:45:56
·
answer #6
·
answered by Angeldevil 87 4
·
2⤊
0⤋
Hai veramente ragione..se chiedi una 46 la filiforme commessa con un' occhiata di superiorità.."Vendiamo fino alla 42"se magari sotto la dea bendata riesci a trovare una maglia una volta indossata la puoi usare solo come copri-spalle, sono talmente corte che si bloccano sotto il seno!per non parlare poi delle giacche o cappotti..ce ne fosse uno la quale zip possa chiudersi totalmente!!ultimamente non vedo neanche più le L!!!é veramente assurdo!sta diventando quasi una discriminazione..Poi ci si mette anche TG5:"2007 anno delle ragazze in carne!!!"ma che dite!
apriamo un negozio in società che ne pensi!un bacione.
2007-03-15 07:39:54
·
answer #7
·
answered by marianna d 3
·
1⤊
0⤋
beh non è che tutti gli stilisti si preoccupano, quasi per niente, di se è comodo o no per loro basta che è trendy e adesso è trendy il vestito corto e strettino...
che ci vuoi fare..
2007-03-13 12:59:41
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io ho il problema opposto al tuo...ho una 38-40 e ogni volta che vado per negozi non trovo mai niente...la maggior parte delle volte partono dalla 42 e ci ballo dentro!se qualcuno di voi conosce qualche negozio a Roma che venda taglie piccole mi faccia sapere!
2007-03-13 09:02:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Credo che troviamo solo le taglie piccole perchè quelle grandi le finiscono subito!!!
2007-03-13 04:16:51
·
answer #10
·
answered by lunatica 1
·
2⤊
1⤋