xchè abbiamo paura.
preferiamo rimanere nella mer-da certa e conosciuta
piuttosto che arrischiarci verso la conquista di una felicità sconosciuta.
2007-03-12 10:34:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
A dirti il vero lo faccio tutte le volte che non mi sento bene con me stesso, ciclicamente ogni due anni. Il tempo di sbuffare e giá mi invento un´altra vita, un altro lavoro, un altro luogo dove vivere... alla lunga é un pó stressante, perché lasci anche molto, ma se si é nati errabondi questo é il nostro destino. Adesso no non voglio rinascere, sono appena a metá ciclo :)
2007-03-12 17:48:03
·
answer #2
·
answered by Samsara 5
·
3⤊
0⤋
è difficile, io ci ho provato tante volte...
cambiar vita è difficile, perché si deve cambiare mentalità, abitudini e cambiare fa paura, perché i esce dalla routine che conosciamo bene, e ne conosciamo ogni emozione, e anche a quelle brutte, ne siamo abituati e ci rassicurano.
Ma ci sono riuscita, il percorso è lungo, ci vuole coraggio per affrontarlo, ma ci si può riuscire, basta guardarsi dentro e voler scacciare la tristezza che è penetrata dentro di noi, certo è più facile se hai chi ti vicino e ti aiuta anche semplicemente con la sua presenza.
Ma basta volerlo, e per volerlo bisogna esser stanchi e non poterne proprio più della vita triste.
ma è possibile
2007-03-12 17:38:31
·
answer #3
·
answered by ♥ЖZiaЖ♥ 3
·
3⤊
0⤋
Perchè abbiamo paura di perdere le cose più importanti...
2007-03-12 17:45:08
·
answer #4
·
answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7
·
2⤊
0⤋
hai ragione all'ennesima potenza! io ci sto provando, sto cercando di rinascere. però ho dovuto toccare il fondo. si in effetti penso che per decidere di cambiare completamente vita si debba toccare il fondo, non poterne più, morire dentro per decidere di rinascere.....
2007-03-12 17:43:19
·
answer #5
·
answered by valigaia83 5
·
2⤊
0⤋
l'ignoto fa paura e bisogna proprio toccare il fondo,allora si decide o di risalire rinascendo o di lasciarsi andare completamente.
L'ho fatto tre anni fa,ho lasciato il noto x l'ignoto,la sicurezza per l'incertezza,ho ribaltato la mia vita e sono rinata,ho scoperto le mie potenzialita',la forza ke nn credevo di possedere,l'autostima e soprattutto ho trovato la serenita'.
Vi pare poco? Il cammino continua
Ciao
2007-03-12 19:50:32
·
answer #6
·
answered by Selvaggia 5
·
1⤊
0⤋
Allora pensandoci un attimo.. ho studiato e lavorato in pubblicità, prima come dipendente, poi free lance, poi ho chiuso la p.iva e di nuovo come dipendente. Non sono mai riuscita a stare sola più di due mesi ed ho vissuto ogni storia senza veri rimpianti. I miei erano troppo possessivi, quindi ho progettato di andarmene da casa. Quando l'hanno saputo sono cambiati loro. Poi ho trovato l'amore della mia vita. Da sempre gli dico di mollare tutto e andare a vivere alle hawaii ma nn ci sta. Poi ho scoperto che avremmo potuto lasciare tutto ed avviare un bellissimo agriturismo di prodotti biologici.. ero lì lì per averlo convinto quando mi è arrivata una super mega offerta di lavoro, quindi ho pensato di posticipare per qualche mese. Alla fine ho collaborato e lavorato con molte agenzie ed imparato moltissimo nel mio lavoro, almeno rispetto a quando ho iniziato! Sono sempre stata pronta a mollare tutto per inseguire un nuovo sogno però.. e non so se smetterò di farlo. Arriva l'estate passata e scopro, non solo di amare il mare, ma di essere straordinariamente capace a cucinare, sopratutto ogni piatto a base di pesce. Quindi leggo libri su come gestire la "cambusa" in ogni barca, scopro quanto guadagna una cuoca per mare e come si fa ad iniziare. Poi mi volto e vedo il viso del mio principe.. che certo non intende stare con una moglie lontana per mare. Lascio perdere. Continuo il lavoro in pubblicità e mi entra una grande possibilità di business e mi metto in società.. con due vecchi amici di scuola.. se me lo avessero detto allora non ci avrei mai creduto!! Ed ora eccomi qua ad avviare la nuova e promettente società! Quindi... chi ha mai smesso di rinascere???? Magari lo facessi.. chi mi vuole bene starebbe più tranquillo! XD (per avere 25 anni voglio dire, mi sono data da fare..)
2007-03-12 18:44:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perchè sono troppo vecchia, distaccarmi dagli affetti (marito rompi, figli anche di più, cagnetta sclerotica come me) sarebbe un trauma per il mio cervello che fatica a seguire tutto e tutti. Mi piacerebbe, ma è la paura dell'ignoto che mi frena. Ciao
2007-03-12 17:31:05
·
answer #8
·
answered by Cindy 7
·
2⤊
1⤋
io non rinasco adesso perchè non sono morta...o almeno credo...
2007-03-12 17:31:09
·
answer #9
·
answered by lighe87 6
·
0⤊
1⤋
Chiariscimi la domanda?!?
2007-03-12 17:27:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋