English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La disciplina della robotica avanzata introduce lo studio della robotica evolutiva. Il tutto fa uso di simulazioni software e hardware di quello che potrebbe essere l'ambiente e gli organismi primitivi che in tale ambiente interagiscono, si riproducono ed evolvono verso popolazioni sempre più complesse e sofisticate ma senza necessità dell'intervento umano. L'intelligenza artificiale, diverrà sicuramente un'intelligenza "diversa" da quella umana, ma, probabilmente, comparabile a livello di risultati in molti campi in cui è necessario applicare capacità di scelta basate su casi precedenti, nozioni generali e "ragionamento".
In un prossimo futuro si può prevedere un computer in grado di esprimere concetti e dubbi riguardo l'origine o il senso della vita?

2007-03-12 09:41:42 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Concetti e dubbi su l'origine della vita?
Qualora vi fosse un computer del genere e non mi stupisco che ci possa essere, ci sottometerebbe tutti come una statua da adorare...profondo black out...

2007-03-13 22:14:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

rimarrà sempre un computer manipolabile dall'uomo! Compatibile alla mente umana? non credo....rimarrà sempre un robot, per quanto si potrà renderlo autonomo sempre programmato e programmabile sarà, dalla mente umana! Come poter pensare di inventargli una 'mente'simile a quella umana?
la cosa comunque mi inquieta alquanto...pensa a quali programmi di violenza potrebbe arrivare a pensare l'uomo per quella macchina....non avrei nulla contro il robot intelligente, ma molta se manipolato da una mente perversa....
(Mio figlio è laureato con specializzazione in ing.robotica!)

2007-03-12 17:10:46 · answer #2 · answered by maria p 5 · 1 0

A parte il fatto che mi sembra che buona parte dell'umanità cosidetta "civilizzata" mi pare si sia già trasformata in una massa di robot iptonizzati davanti alle tv, e imbevuti delle idee di bellezza tipo Barbie e Ken, e di cultura a base di quiz e falsità...quindi spero nelle civiltà umane che hanno mantenuto un contatto con se setssi e con la Natura nel senso più alto.

A parte questo , dicevo, mi spaventa molto questa ipotesi, perchè se appunto continuiamo a sminuzzare la nostra capacità di analisi, a perdere quella di fantasticare, a rinubciare a quella di pensare con la nostra testa, a respingere tutto ciò che è diverso, ad uccidere tutto ciò che è
valore vero e non apparenza...ecc...ecc.. può benissimo accadere che un robot ci superi (se in qualche posto non l'ha già fatto...) in memoria ed in intelligenza e in capacita di considerare le cose analogicamente. E divenire un dio-bis.
Di sicuro con potere su di noi umani apatici.
A quel punto il concetto sull'origine non avrà interesse, mentre la srisposta sul senso della vita sarà solo uno: AVERE potere. Compreo quello di vita e di morte.
La domanda quindi sarà: è possibile? Sta avvenendo? Come si previene?

nonnasilvia

2007-03-13 14:05:28 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 0 0

e tu quale di queste due scegliresti la robotica o la nostra e che serve ha sapere l'origine della vita se noi sappiamo cose' il senso della vita.si diventiamo sempre piu' intelligenti e cosa costruiamo macchine o robot come li chiami tu per darle ai signori della guerra mentre l'intelligenza serve metterla a favore dell'umanita' buona non vedi che tutto cio' che si fa' e solo per arricchirsi prova ad ammalarti guarda quando guadagna un primario ecc.a che mi serve il robot se io non posso usufruire se non ho i soldi per curarmi.

2007-03-12 17:09:53 · answer #4 · answered by scannagatti 4 · 0 0

speriamo che l' intelligenza artificiale sia migliore di quella umana! scherzo ,ciao

2007-03-12 17:02:43 · answer #5 · answered by lilly 5 · 0 0

Il primo passo in quella direzione si chiama Palladium Vista...

Per ilsenso della vita... si chiama Think Deep... (42...)

2007-03-12 16:59:46 · answer #6 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

quello che s'ammazza

2007-03-12 16:47:26 · answer #7 · answered by rosacanine 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers