English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se analizzando il traffico della rete internet si volesse ingegnerizzare una rete in modo da ridurre il numero dei pacchetti ARP nell'analisi del traffico da essa generato, come è possibile fare? grazie a chi mi risponderà!

2007-03-12 08:43:55 · 1 risposte · inviata da dddrago86 1 in Computer e Internet Internet

1 risposte

non credo sia possibile leggi qui sotto:

Come avviene la comunicazione in rete

Quando una macchina deve spedire un pacchetto ad un indirizzo IP di cui non conosce il MAC Address usa il protocollo ARP, inviando in broadcast sulla rete un pacchetto "ARP request", che richiede al computer con lo specifico indirizzo IP di mandare in risposta il proprio MAC address. Spedire in broadcast un pacchetto vuol dire indirizzarlo a tutti gli apparati presenti sulla rete. Ciascun apparato esamina poi il pacchetto. Se una macchina ha assegnato l'indirizzo ip richiesto nel pacchetto ARP request, invia alla macchina richiedente un pacchetto "ARP reply" contenente il proprio MAC address. A questo punto la macchina che deve inviare il frame ethernet riceve il pacchetto ARP reply, estrae l'indirizzo MAC e lo integra nell'header del frame. Il frame è quindi pronto per l'invio attraverso la rete.

Per ridurre al minimo il numero delle richieste ARP che vengono inviate su un segmento di rete, i sistemi operativi, siano essi di PC, router o switch, immagazzinano una cache delle entry ARP che ha finora ricevuto.

Quando un computer riceve un ARP reply, questo aggiorna la propria tabella con la nuova associazione IP address / MAC address.

L'ARP è un protocollo SENZA SESSIONE. Invia, cioè, solo la parte dadi senza mandare informazioni di apertura e chiusura della sessione di transazione dati. Questa metodologia di transazione dati rende il protocollo ARP INAFFIDABILE, poichè, se il pacchetto ARP non giunge a destinazione, questo non viene inviato ad oltranza ed il pacchetto viene perso. Molti sistemi operativi e dispositivi che necessitano di fare cache delle entry ARP aggiornano la propria tabella solo nel caso in cui alla macchina giunge una ARP Reply alla sua ARP Request.

2007-03-12 08:48:58 · answer #1 · answered by gio76 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers