Perchè poi vendono "missili a quattro ruote", che fanno i 250 quando il divieto massimo consentito (per giunta, soltanto in poche tratte autostradali) è di 130?
Quei nostri simpatici e spericolati compatripoti teste di c...o che ti sfrecciano accanto in tangenziale a 170 all'ora, lo sapranno che rischiano non solo la loro vita (cosa che potrebbe tra l'altro interessarmi anche poco, a giudicare dalla disinvoltura colla quale la rischiano correndo così)ma pure quella degli altri?
Lo sanno che un'automobile può facilmente trasformarsi da mezzo di trasporto a arma mortale?
Lo sanno che per trasformare la loro folle e generalmente inutile corsa in una strage basta anche un imprevisto piccolissimo?
Insomma, lo sanno che chi supera i limiti può facilmente trasformarsi da semplice cittadino indisciplinato in assassino?
Mah...
2007-03-12
07:45:29
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Pittina6, sul pane hai ragione ma purtroppo non posso proprio dartene per quanto riguarda l'articolo de "il giornale".
Il fatto che il nostro giornalista si diverta a sfogare le sue pur comprensibili frustrazioni personali in poderose accellerazioni automobilistiche, non pregiudica nemmeno una virgola del ragionamento a dir poco elementare da me fatto in precedenza.
Infatti, fino a prova contraria, la principale e più importante causa di incidenti mortali resta ancora oggi l'eccesso di velocità, come qualsiasi statistica diffusa anche su internet potrebbe facilmente confermarti.
Per il resto, rimango convintissimo che un essere umano lanciato a 160 chilometri l'ora offre uno spettacolo pericolosamente innaturale; almeno finchè qualcuno non vorrà farci spuntare le ali sulla schiena e i razzi sui piedi...
2007-03-12
08:07:31 ·
update #1