English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...provare odio verso le persone che ti hanno messo al mondo e cresciuto?
In poche parole...ho sempre avuto un rapporto difficile coi miei genitori perchè sembra che veniamo da 2 pianeti diversi...ma saranno 2 anni ormai che non digerisco più il fatto che mi considerino una perdente,una fallita solo perchè non diventerò mai una dottoressa, una dentista, un avvocato...
Non accettano la mia vita e me lo fanno pesare giorno per giorno,minuto per minuto.Sono arrivata al punto che penso di odiarli ma allo stesso tempo mi chiedo come sia possibile...
Per favore non giudicate...voglio solo sapere se c'è qualcuno nella mia situazione o se avete già sentito cose del genere..!
Grazie mille...!Ah ho 22 anni!Baci!

2007-03-12 07:45:21 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

5 risposte

Cavolo..capisco che un genitore debba spingere per far crescere i propri figli e che sopprattutto sperino in un futuro prosperoso per loro, ma da qui a credere che considerarli perdenti li porti verso il traguardo c'è una bella differenza!!
Tu ti domandi se odiare chi ti ha messo al mondo sia normale....ma domandati anche se loro solo per il fatto che ti hanno messo al mondo dà loro il diritto indiscusso di giudicarti in modo così cattivo e deprimente. Insomma, non posso dirti che fai bene ad odiarli perchè l'odio non è MAI un sentimento positivo e giustificato, ma sicuramente provare per loro poco rispetto e stima è lecito, in fondo loro non ne hanno nei tuoi confronti e non ti aiutano con insulti a raggiungere certi obbiettivi. Io non sono dottoressa o avvocato, sono una semplice ma efficente impiegata e i miei genitori hanno sempre spinto perchè io facessi l'università senza però mai intromettersi nelle ie decisioni e soprattutto senza mai giudicare la mia scelta finale. Sono contenti del poso che occupo e del fatto che svolgo il mio lavoro sempre in modo corretto, diligente e rispettosa.
Mi spiace che tu viva in un ambiente come quello che hai descritto e credo che tu abbia già provato a parlare con loro. Se non lo hai fatto, io lo farei. Ti metti a tavolino e spieghi loro come ti fanno sentire quando ti criticano in quel modo. Spieghi loro che una scelta come diventare avvocato, va presa personalmente e non per accontentare le aspettative dei genitori perchè deve essere il mestiere di una vita e va fatto con un pizzico di volontà!
In bocca al lupo!

2007-03-12 08:06:05 · answer #1 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 1 0

credo che lilly abbia risposto bene alla tua domanda.anch'io ho odiato i miei genitori ma oggi capisco e adesso che vivo a bxl mi mancano perche loro sono in italia.non ti preoccupare ******* ciao

2007-03-12 14:59:37 · answer #2 · answered by diana n 1 · 1 0

ti sembrerà un pò banale la mia risposta ma credimi è solo x il tuo bene. loro x te vogliono il meglio, se ti spingono a studiare è solo perchè vogliono x te un futuro migliore.sono sicura che non ti considerino una perdente forse sono troppo petulanti e in questo modo ti soffocano.cerca di fargli capire come realmente vuoi fare sono sicura che capiranno.ti vogliono bene..

2007-03-12 14:51:53 · answer #3 · answered by iaia 4 · 1 0

tutti abbiamo odiato i nostri genitori,ogni tanto capita anche a me...la verità è che nn si tratta di vero odio ma di dolore perchè nn riusciamo a comunicare con loro,nn riusciamo a farci capire...perchè nn provi a prenderli tutti e due a parlargli di te dei tuoi sogni e dei tuoi desideri? e cmq credo che se li avessoi davvero odiatoi a 18 anni te ne eri andata da casa...forse è solo un momento no perchè loro hanno paura che nn troverai la strada giusta per te e che rimarrai infelice ed insoddisfatta...parla con loro,dammi retta...in bocca al lupo.

2007-03-12 14:51:52 · answer #4 · answered by Lilly1979 3 · 1 0

credo sia possibile anche se in casi estremamente gravi!

2007-03-12 14:49:58 · answer #5 · answered by ♥dark-angel♥(இலங்கை) 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers