English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una società con due amici e mio padre. Già. Lavorativamente funzionerà, siamo all'inizio, ma come carattere quando si parla di lavoro tutto cambia!! Mio padre parla per molte ore della stessa cosa, finchè non si è d'accordo con lui. Inizia dal più malleabile. Vuole avere l'idea migliore ed essere adorato da tanti galoppini, come era nella sua vecchia azienda. 1 dei 2 amici ha un'altra particolarità, scoperta da poco: lascia parlare le persone, mio padre compreso e le asseconda sempre, per guadagnare affidabilità e portarle con cautela verso le proprie idee, con una pazienza infinita ma poi ce la fa. L'altro amico no problem, è tranquillo. Il problema è che non mi piace fare il galoppino di mio padre e non ho la grande pazienza del mio amico per starlo a sentire ore e serate intere per ogni singola cosa. Cosa posso fare per farmi ascoltare senza dovermi impegnare in discussioni inutili e prolisse? Vorrei essere un "affarista" come il mio amico ma sono più.. sincera in molti casi. aiuto!

2007-03-12 07:33:15 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

3 risposte

Mi sembra che in questa società siete già la metà di troppo...come mai ti sei circondata di tutta questa gente? Ho letto e riletto le tue motivazioni e direi che hai già un quadro molto chiaro del carattere delle persone che ti circondano. Di solito conoscere il "nemico" aiuta a sconfiggerlo, e in questo caso mi sembra di identificarlo proprio in tuo padre. Meglio così. Lo prendi da parte e gli spieghi che: 1) non è più nella vecchia azienda. 2) deve lasciarti spazio per esprimerti altrimenti così non va. 3) mischiare affetti vari con gli affari non funziona mai ma visto che già lo hai fatto se parli chiaro vedrai che cominceranno a portarti più rispetto.
Negli affari non bisogna mischiare i sentimenti con i parenti e con gli amici, quindi imponiti con le tue idee,non farti trovare che per il quieto vivere stai zitto, in c....o alla balena allora!!!!!!!!

2007-03-12 08:10:38 · answer #1 · answered by lulubof 3 · 0 0

le società sono belle dispari e 3 soci sò troppi!
no,scusa nn so proprio ke dirti, io sul lavoro nn sono un'acqua cheta,nn litigo ma metto sempre in chiaro le mie idee....Buona fortuna

2007-03-12 14:38:14 · answer #2 · answered by polipetta_74 3 · 0 0

Rispondo a questa domanda: "Cosa posso fare per farmi ascoltare senza dovermi impegnare in discussioni inutili e prolisse?"

Semplice: diventa socio di maggioranza e avrai sempre voce in capitolo.

2007-03-12 14:37:57 · answer #3 · answered by Luciano D. 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers