English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Bimbo di 3 anni picchia la maestra
Messina:lei va in ospedale, lui sospeso.
Un bullo precoce. A soli tre anni un bambino ha mandato la sua insegnante di sostegno in ospedale. E' successo a Messina alla scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Cesare Battisti". Il piccolo è stato allontanato perché "aggressivo". Al suo ritorno ha colpito anche la maestra. Il dirigente scolastico ha invitato la madre a non riportarlo a scuola. "E' solo un po' vivace", si è giustificata la donna.
Lei ha poi chiesto l'intervento della polizia, vuole che resti in classe con i compagni. Il bambino, che compirà i quattro anni a maggio, dopo aver frequentato una scuola privata, è stato iscritto alla "Cesare Battisti" solo il 26 gennaio ed un mese dopo, ha già mandato in ospedale l'insegnante di sostegno, lanciandole una scarpa, colpendola con una testata al fianco e prendendola a calci e pugni alle gambe.
L'insegnante è ricoverata al Policlinico. Appena qualche giorno dopo è toccato alla maestr

2007-03-12 06:33:18 · 10 risposte · inviata da Lion 4 in Società e culture Società e culture - Altro

Il bambino che fà questo é un caso sporadico ma i minori di 16-17 anni che fanno anche di peggio?

2007-03-12 06:43:55 · update #1

10 risposte

Assurdo! Il bambino ha bisogno di essere curato mentalmente, se no fra 10anni va in giro a infilare bombe in tutti i buchi, mah!
Ciao amico

2007-03-12 21:51:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Di sicuro questo bambino ha bisogno di altro cose che non essere espulso da scuola,magari un' aiuto di qualche specialista in psicologia o cose del genere;per gli adolescenti il problema è un pò più serio.La scuola non può sostituire i genitori,ma nemmeno lavarsene le mani.Certi atteggiamenti andrebbero stroncati subito per evitare di avere un domani uomini instabili...

2007-03-12 13:50:22 · answer #2 · answered by bikaner 7 · 2 0

la storiella che "non è colpa loro ma dei genitori ormai non regge più"...
se questi sono davvero incapaci di educare i loro figli allora non possiamo ogni volta punire e sbattere in prima pagina chi, esasperato da questi imbecilletti, si deve piegare alle loro bravate...
la mano pesante è necessaria..

2007-03-12 13:48:13 · answer #3 · answered by freddy 5 · 2 0

Di questo passo, mi chiedo dove andremo a finire....

2007-03-12 13:38:58 · answer #4 · answered by Jenny 6 · 2 0

E' la società che non esiste più.
Società inteso come comunità, un individuo non diventa adulto solo con i genitori ma anche con tutte le persone adulte con cui viene in contatto.
C'è un diffuso scaricabarile: questo tocca ai genitori, questo tocca alle maestre, questo tocca all'oratorio,secondo le circostanze e l'occasione.
Quando mio figlio frequentava la quarta elementare, sono dovuta intervenire presso la maestra perchè, non era capace di tenere l'ordine in classe.Non lo considerava compito suo.Lei doveva solo insegnare. Se i bambini si tiravano lo zaino o i quaderni si limitava ad urlare......senza nemmeno cercare di capire chi aveva cominciato.
Educare è un compito complesso, i genitori non possono essere lasciati da soli.

2007-03-12 15:17:05 · answer #5 · answered by maryann 6 · 0 0

L'impatto che provoca una notizia è una cosa, andare a scandagliare i veri motivi di certi comportamenti è un'altra. E anche se qualcuno afferma che dare la colpa ai genitori è ormai un motivo che non regge più, io sono ancora dell'avviso che i genitori hanno la responsabilità maggiore in certi tipi di comportamento aberrati. Un bambino di quattro anni non diventa aggressivo dalla sera alla mattina, ma solo dopo una macerazione interiore che dura molto tempo, suffragata magari da traumi violenti subiti in certe occasioni, oppure scene violente a cui può avere anche soltanto assistito, ma che sono sufficienti per dargli un certo imprinting negativo. I genitori di oggi tendono a scusare ogni tipo di comportamento, magari complice il fatto che lavorando in due hanno poco tempo per seguire in tutto e per tutto i propri figli.

2007-03-12 14:38:35 · answer #6 · answered by Cartesio 4 · 0 0

Qualcuno qui dice - è un caso sporadico -
Si vede che chi l'ha scritto sente poco i telegiornali o legge poco i giornali. Oggi la maggior parte dei reati sono commessi da giovani e da minorenni in particolar modo. In molte scuole del sud, dalle elementari alle superiori è un dramma giornaliero con maestre e professori impauriti e minacciati. Decine di scippi, furti, rapine, abusi sessuali, bullismo e contravvenzioni al codice civile e stradale al giorno. Ragazzi che vengono assoldati dalla malavita proprio perchè minorenni e salvaguardati. In genere dopo il reato sono di nuovo a piede libero. La prostituzione è oramai solo minorile! Cos'altro dire? Casi sporadici?
La società ha tutelato enormemente e giustamente i minori, in modo tale che un adulto è passibile di pena se commette una qualsiasi mancanza nei loro confonti, ma non siamo preparati ai casi contrari ed è proprio questo bug legislativo a favorire i minori nelle loro losche attività.

2007-03-12 14:25:09 · answer #7 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

i minori vanno tutelati punto
in questo caso credo che non deve essere allontanato dalla scuola ma dalla famiglia un bambino di 3 anni si comporta e spesso fa quello che vede.
lui non ha colpa ma i genitori si. forse non sarete daccordo ma questo e il mio pensiero

ciao

2007-03-12 13:52:55 · answer #8 · answered by zainab 6 · 0 0

Forse si,ma dovremo anche capire perchè i minori si comportano così.....e anche li forse è colpa degli adulti che non sanno relazionarsi con i propri simili e quindi con i minori ,dando a loro una visione distorta della vita....è un disagio latente nelle civiltà attuali

2007-03-12 13:38:31 · answer #9 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 1 1

Quello che riferisci è un caso sporadico,i bambini vanno sempre tutelati anche in questo caso.

2007-03-12 13:39:15 · answer #10 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers