English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nella mia precedente domanda "Qando si andrà a votare?" sono stato frainteso ed ho avuto risposte poco gradevoli. Io intendevo dire che piccoli commercianti,indebbitati e senza speranze di avere alcuno aiurto dallo stato o da chi si crede che tutti i commercianti si arricchischino come chi ha risposto alla precedente domanda, si sbaglia completamente. In quarantanni di commercio, non conosco cosa significa un mese di ferie, non solo non pagato, ma perchè privo di mezzi economici .Tredicesime ? ma chi tele passa! Le spese per condurre il commercio? enormi! e quando non si guadagna , achi si va a ricorrere? solo alle forze del proprio risparmio. Tra gli autonomi ce ne sono tanti che si arricchiscono, ma ciò non significa che essi siano necessariamente dei ladri. se vi sarebbero degli invidiosi, perchè non fanno anche loro i commercianti? Ma sapete quanti poveri commercianti stanno chiudendo battenti per indebbitamenti? E' un disastro ! (Finiti i caratteri) non posso continuare

2007-03-12 06:20:55 · 7 risposte · inviata da alfredo varriale 5 in Politica e governo Partecipazione civica

7 risposte

Non ho visto la tua precedente domanda, quindi non so che altro hai detto, sono d'accordo con te se parliamo di piccoli commercianti, io non lo sono ho un impiego e guadagno al di sotto dei mille euro. I veri ladri sono i professionisti che guadagnano cifre esentasse per le loro prestazioni. Certo anche alcuni commercianti fanno la stessa cosa. Conosco ad esempio un parrucchiere dove vanno solo persone facoltose, perchè non ti dico che prezzi fa ed alla fine al massimo fa uno scontrino (se capitano certi periodi in cui vi sono i controlli) per una cifra molto più bassa di quella pagata; tra l'altro nello stesso negozio, al piano di sopra c'è sua sorella che fa l'estetista (e non ti dico quanto prende!), questa addirittura non te lo fa nemmeno lo scontrino ed è così avida che ti propina anche prodotti miracolosi a prezzi esorbitanti.
Ma questo è solo un piccolo esempio, per contro, ripeto, so bene che ci sono negozianti che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese e purtroppo cercano in questo modo di andare avanti, perchè non c'e' altra alternativa.
Ciao!

2007-03-12 06:35:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non so che ti hanno scritto e mi dispiace se ti hanno offeso. non penso che tutti gli autonomi siano dei ladri, ma che molti evadano le tasse è un dato di fatto. non credo tu possa risolvere i tuoi problemi tornando a votare o con un cambio di governo. la pessima situazione attuale è stata creata in gran parte dal malgoverno degli anni precedenti e adesso vengono presi provvedimenti impopolari perchè non si vedono altre soluzioni nell'immediato.

2007-03-12 13:35:53 · answer #2 · answered by clausexy982 3 · 3 1

tu non hai affatto torto quando dici che molti commercianti chiudono battenti per le spese eccessive che devono sostenere, ma devi sapere che gli attuali governanti devono, se non vogliono andare a casa, fare ciò che i comunisti vogliono, e se i comunisti dicono che i commercianti e gli artigiani sono tutti o quasi tutti evasori fiscali il governo Prodi deve fare una politica che penalizza i commercianti e gli artigiani.

2007-03-12 13:45:24 · answer #3 · answered by Zelota 1 · 1 0

HHHHhhhoyyyyyyyyy, alfre ti ho già risposto....leggermente incazzeettttttttt.
Ciao

2007-03-12 14:43:29 · answer #4 · answered by megaries_1 6 · 0 0

Ti rispondero semplicemente:

Non tutti coloro che vorrebbero iniziare un'attivita come commerciante hanno i mezzi per farlo(intendo quelli economici)

Ti assicuro che chi lavora sotto padrone farebbela la firma , se potesse passare al commercio..

Non ho mai sentito il contrario!!!!

Non piangetevi addosso..non ne avete motivo

(un libero professionista)

2007-03-12 14:19:40 · answer #5 · answered by hidaricikara 6 · 0 0

hai ragione, la gente pensa che i commercianti siano tutti ladri, e quando nn si vede dalla dichiarazine dei redditi è perchè evadono. certo siamo sinceri: quanti commercianti fanno tutti gli scontrini? se vai al bar a prendere il caffè quante volte ti fanno lo scontrino? i negozi grandi, quelli dove ci sono i commessi, quelli li fanno sempre gli scontrini, perchè il padrone del negozio vuole vedere un riscontro tra l'incasso, il magazzino, il venduto. ma dove c'è il padrone a vendere un sacco di volte viene "omesso" lo scontrino. hai ragione su molte cose che hai detto. ma quelli che si arricchiscono col commercio hanno negozi grandi, con i commessi, e fanno gli scotrini. i piccoli commercianti invece no. e che poi nn navighino nell'oro è vero. che il commercio sia in crisi e molte attività chiudono è vero, che nn ci sono lauti guadagni è spessissimo vero, che nn c'è alcuna tutela del commerciante è pure vero. e nn solo manca una tutela attiva, ma anche "passiva", cioè evitare di chiudere al traffico strade dove ci sono i negozi ad es.
però io da commerciante devo dire: quando ho preso l'attività ed ho cominciato a fare gli scontrini per le cartine e gli accendini, tanta, tanta gente manco "sapeva" che per questi articoli gli scontrini si fanno! pensa tu quanto sono onesti i miei colleghi tabaccai!
io personalmente gli scontrini li faccio. tutti. per una questione di onore ed onestà. e a me i clienti nn lo dicono che NESSUN negoziante fa gli scontrini. che fate voi altri, vi unite al club "facciamo lo scontrino sempre e comunque"?

2007-03-12 13:47:18 · answer #6 · answered by gone 4 · 0 0

Se oltre ai caratteri sono fuìiniti anche i soldi ti conviene chiudere e fare altro,non puoi chiedere contributi allo stato dal momento che quando navigavi nell'oro non avrai inviato il soldi in più allo stato.

2007-03-12 13:31:32 · answer #7 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers