English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Anche oggi il Vaticano ha avuto da ridire sulla manifestazione di sabato scorso. Addirittura ha rimproverato per la presenza di bambini !!!!! E Mastella continua a sbraitare contro la linea del Governo. Mi sembra di rivedere il film degli anni 70 quando i "moralisti" facevano di tutto contro divorzio e aborto (che, per fortuna, passarono). Ma quando queste figure capiranno che il popolo in Italia e' sovrano e decide ? Che il Parlamento e' l'unica istituzione titolata a pronunciarsi su tali temi ? E Mastella ? Penoso. Questo e' l'atteggiamento della maggioranza ? Tra loro e il Vaticano non saprei chi mi fa piu' pena. Alle prossime elezioni, che credo siano abbastanza vicine, o la sinistra si presenta senza di lui e col pieno accordo di T-U-T-T-I i componenti dei partiti di coalizione, oppure voto scheda nulla. Non bianca, troppo comodo. Nulla.

2007-03-12 05:56:03 · 21 risposte · inviata da Strofolo 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

A proposito di priorita' : quando in Georgia Martin Luther King inizio' a parlare di uguglianza di diritti fra persone di colore e bianchi, in tanti si alzarono dicendo che c'erano altre priorita'. Ma anche chi moriva di fame, e non necessariamente di colore, si batte' perche' si riconoscessero eguali diritti a tutti. E alla fine ebbe ragione.

2007-03-12 06:33:06 · update #1

Per Alfagamma : il linguaggio che usi parla da solo. E' l'esemplificazione di come NON bisogna educare. Grazie comunque per la risposta.

2007-03-12 08:48:37 · update #2

Per tutti : i PACS o Di.Co che dir si voglia, non hanno come obiettivo il matrimonio fra omosessuali. L'unione riconosciuta (non matrimonio) fra due dello stesso sesso (non solo f....i) e' solamente una delle casistiche. Ma le coppie di fatto non sono solo rappresentate da omosessuali (che comunque bisognerebbe tutelare anche se non ci reputiamo tali).

2007-03-12 09:03:32 · update #3

21 risposte

il papa parla di cose sulle quali non dovrebbe proprio mettere bocca! (sesso, pacs... ma che ne sa)
e invece spesso si dimentica delle guerre, di come vengano sfruttati i deboli e di quanto frequentemente si calpestano i diritti naturali (anche dal clero)

mastella lo vedrei bene con una bella camicia di forza assieme a calderoli! che facce da galera eh?
e pure lui ha un seguito... mah!
vergognaa!!!

votare scheda bianca è l'unica cosa sensata, ma non lo faro mai credo...
c'è sempre un male minore...

2007-03-12 07:01:03 · answer #1 · answered by Da5p 6 · 6 1

hai ragione, ci hanno rotto i co...ni. mastella vada via dall'unione e si trasferisca dall'altra parte del tevere, non lo vogliamo tra le pa...le.

2007-03-12 12:59:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 1

Ciao,
io sono gay e,ve lo dico apertamente,molti di voi che scrivono non hanno capito un caz...o di nulla sulle unioni civili ma continuate a scrivere cose assurde.
Sapete fare solo 2 cose: offendere i gay chiamandoli *****,ricchioni,culatoni ecc e mettere i figli e la famiglia in mezzo a ogni cosa.
Vi nascondete dietro risposte più o meno volgari senza dire le cose come stanno: X voi i Dico non sono una priorità xchè non vi interessano direttamente. Tutte le altre cose che scrivete sono delle scuse per non dire le cose come stanno.
Poi vorrei risp a chi scrive scandalizzato "come si fa a portare i figli a una manifestazione di *****?"
Ci sono genitori che,a differenza tua,educano i figli insegnandogli il rispetto per le persone,l'uguaglianza e la civiltà.
Insegnano ai figli che devono rispettare l'amore e i sentimenti di altre persone senza distinzioni.
Solo così un paese può andare avanti...
Finchè tutti la penseranno come voi si continuerà solo a fare la guerra ai gay e alle lesbiche...una guerra che,mi dispiace,pacs si pacs no-dico si dico no avete già perso in partenza perchè i gay non appoggeranno mai chi nega a loro i diritti civili fondamentali.

2007-03-13 00:03:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 1

Purtroppo questo è l'inconveniente quando si cerca di unire "il diavolo e l'acqua santa". Si deve continuamente cercare un compromesso, che scontenta alla fine tutti e soprattutto non fa il bene del Paese.
Praticamente riamniamo solo noi in Europa a non aver regolamentato le unioni civili, questo è uno scandalo.
I DICO non vedo come possano penalizzare la famiglia (e gradirei che qualcuno mi spiegasse questo concetto): si tratta di un'importante riforma che darebbe più diritti ad alcue persone, ma non ne toglierebbe ad altre. Sarebbe come dire che dando i diritti alle persone di colore, si penalizzerebbero i bianchi. Perché?

2007-03-12 13:03:42 · answer #4 · answered by G R 3 · 3 0

italia paese di ipocriti!!!! meglio continuare a riempirsi di corna sotto l'egida della chiesa!!!!!!
anche la pedofilia....meglio tra le mura domestiche!!!!!!!

vi rendete conto....nel 2007 ancora regna l'integralismo cattolico!!!!!!!!!!!

mentre per i politici..........tutti i riconoscimenti che vogliono!!!!!! e più sono divorziati e più sostengono il matrimonio!!!!!!!

2007-03-12 18:28:00 · answer #5 · answered by paolo dm 6 · 2 0

In effetti Madre Mastella di Calcutta è ormai diventato peggio di Mons. Ruini

2007-03-12 13:06:05 · answer #6 · answered by pins1990 4 · 4 2

Anch'io voglio dire Basta, fanno stancare, l'unica cosa che sanno fare è chiacchiere su chiacchiere e nessun accordo.
Sono veramente "Disunione" altro che "Unione".
Unione di che? Delle chiacchiere?
BASTA!

2007-03-12 13:05:57 · answer #7 · answered by laura f 5 · 4 2

Sono d'accordo, ne ho le scatole piene di questo atteggiamento talebano del vaticano, che pensi a problemi suoi...

2007-03-12 13:02:33 · answer #8 · answered by Sabrina23 7 · 5 3

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ck ckh hckh per qunto devo continuare a dire basta mia madre mi sta sgridando perchè urlo e poi non ho voce ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ck hck ck

2007-03-12 13:00:45 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

Il Vaticano dovrebbe pensare a tenersi i fedeli invece di pensare alla politica!
Ho letto risposte in altre domande, dove la gente è preoccupata per l'immigrazione, in quanto la nostra religione potrebbe sparire, sostituita da altre, mi chiedo: ma la chiesa non capisce che il suo ruolo non è la politica???????

2007-03-12 17:03:08 · answer #10 · answered by penelope 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers