English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sulla corsa ad incalzare i piccoli commercianti di possedere un conto corrente per i vari pagamenti d'imposte ed altro non mi va troppo a genio, perchè mi pare , si voglia fare un'erba un fascio. Ma nessuno si rende conto che tanti piccoli commercianti , talvolta non riesconoa fare neppure uno scontrino perchè la vendita e letteralmente zero? Perchè hanno dato lòa possibilità ai supermercati di invadere le piazze? Per distruggere i piccoli? allora come potrà rinascere la nostra economia senza far campare le piccole imprese? Secondo me , con queste leggi, l'italia sarà costretta a retrocedere fino al raggiungimento del degrato economico del dopo guerra. Buona fortuna a tutti!

2007-03-12 05:35:54 · 5 risposte · inviata da alfredo varriale 5 in Politica e governo Partecipazione civica

5 risposte

con bossi al governo lavorerebbero gli italiani, con prodi e berlusca gli extra lavorano e noi facciamo i disocupati!ma poverini, dove sono nati crepavano di fame devono lavorare!mica è colpa mia prima lavoro io nel mio paese e se c'è ancora posto lavorano loro!in italia prima gli italiani e nn il contrario! nn sn razzista xk nn penso che loro siano inferiori a me, ma penso che nel mio paese devo stare tranquillo di trovare lavoro e di nn essere accoltellato appena esco di casa

2007-03-12 05:47:03 · answer #1 · answered by BIOHAZARD 4 · 0 1

Personalmente non conosco nessun commerciante che abbia vendita = a zero, ma su gli scontrini emessi posso darti regione. Quindi ben venga una qualche forma di controllo. Mi piacerebbe avere una forma di tassazione tipo gli U.S.A., cioè la patrimoniale! Troppo comodo veder gente che piange, ma che possiede un auto, e che tipo di auto, per ogni membro adulto. Proprietà della casa dove si vive, quella del luogo d'origine o di vacanza, forse anche più di una, campagna\mare\montagna, una casa\e per figlio\i, e qualche investimento xkè si sa il mattone è l'unico che dà garanzie. E poi vacanze, troppo spesso esotiche per chi non ne ha la cultura per comprendere, nei mesi che costa poco e più di una xkè mica si può chiudere l'attività per lungo periodo. Qualche buon titolo depositato. Vestiti alla moda, e va' da se che una buona presenza "fa' commercio". Capacità di assumere personale senza però riconoscergli il giusto, nonostante gli sgravi di legge per aver assunto, ammesso che sia in qualche modo regolarizzato visto che troppo spesso si porta avanti il guadagno senza dover tirare fuori gli oneri dovuti. Eccetera, Eccetera, Eccetera, Eccetera, Eccetera...
Naturalmente dichiarando un reddito inferiore a coloro che hanno un reddito da dipendente, quindi comprovato, tale da non riuscire ad aver nemmeno cibo per tutto il mese e devono indebitarsi per pagare le bollette.
Per quanto riguarda i supermercati, pur mantenendo condizioni capestro per i dipendenti, almeno danno da lavorare a qualcuno, il quale non avendo interesse non ti frega sul peso, ha sempre il resto giusto da dare, non "arrotonda" i prezzi sul momento. Poi i supermercati danno maggiori garanzie contro il raddoppio dei prezzi in caso d'ingresso in corso dell'euro. E hanno prezzi sempre più che concorrenziali rispetto ai piccoli commercianti, talmente avidi da essere incapaci di consorziarsi per battere la concorrenza dei supermercati; non rendendosi conto che spesso vivono già in una condizione di centro commerciale quali i centri urbani e storici delle nostre città che li avvantaggierebbe se solo tenessero prezzi concorrenziali (leggi più bassi), non avendo la pretesa di un tenore di vita da famiglia Agnelli o Berlusconi, ma essendo consapevoli di esser fortunati di vivere in città italiane, che hanno i centri storicamente già belli che pronti. Centri che vorrebbero abbattere, con la loro grande cultura che possiedono, per fare provinciali grattacieli newyorkesi, dove peraltro i supermercati fanno agevolmente parte di quel paesaggio!
Ancora una cosa, è vero che nel dopoguerra il degrado economico era pesante. La causa è di chi ci aveva messo in quelle condizioni, e, a proposito di leggi sull'economia, guarda caso la stessa destra che ci ha governato fino a un anno fa'... E che gode tuttora di grande credito nei commercianti attuali. "Chi è causa del proprio mal..."
Ma mi spiegate una cosa: come mai quando chiude un'attività commerciale a riaprire, se non è un supermercato, sono sempre personaggi dall'aria ambigua come fossero mafiosi italiani, arabi, sudamericani o cinesi? Possibile che non ci sia nemmeno su questo, un po' di responsabilità da parte di chi vende (ex proprietario o agente immobiliare = elettori di destra) per cercare di evitare il tracollo di questo Paese?

2007-03-12 13:39:30 · answer #2 · answered by xkè? 3 · 1 0

bé non mi sembra proprio perché è quel cretino che avete votato che sta facendo leggi che nn aiutano un ***** di nessuno..visto e considerato che ogni classe sociale è in condizioni assurde..non capisco che male vi hanno fatto i commercianti, è grazie a loro che l'italia va avanti, e cmq mi fa proprio ridere qst governo che dovrebbe essere di sinistra, ma lì dentro ognuno si aggiusta i fatti suoi, sinceramente prodi è il più grande disastro politico sociale che si è mai visto..voi tutti che lo avete votato vi dovete solo vergognare!!!!!!!!!!!!

2007-03-12 12:52:22 · answer #3 · answered by amoruzza28 1 · 1 1

E chi farebbe ricrescere l'economia,il governo di destra che ci ha ridotti in questo stato?Ma fammi il piacere !

2007-03-12 12:41:31 · answer #4 · answered by aristotele 2 · 1 1

.da mesi sostengo che questa finanziaria è ideologica,repressiva, esagerata e quindi disastrosa..
gli aumenti del Pil e delle entrate sono meriti di quella passata...in due mesi non cambia l'economia...
vedremo fra un anno gli effetti di questa.

2007-03-12 12:49:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers