English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siamo cm tutti gli altri

2007-03-12 05:35:46 · 5 risposte · inviata da Inolvidable 5 in Notizie ed eventi Attualità

5 risposte

io ti posso assicurare che adesso di disabilità se ne parla moltissimo, anni fa' era una cosa tenuta nascosta come se fosse una vergogna.
credo che in questi anni si siano fatti grandi passi avanti anche se a te sembrano pochi visto che vivi il problema in prima persona.
a volte si cade nell'imbarazzo di fronte alla sofferenza degli altri..... ma i tempi cambiano e le cose sicuramente miglioreranno ciao

2007-03-12 08:58:33 · answer #1 · answered by melaverde 5 · 0 1

perchè spaventa, perchè fa paura e perchè si viene erroneamente trasportati verso sentimenti pietistici...
spesso, se chiedio in giro chi sia disabile al 90% ti dicono un cerebroleso!
quelli in carrozzina, i ciechi i sordomuti non se li fila nessuno! e i disabili mentali fanno l'effetto che ho detto prima: suscitano pietà e commiserazione!

2007-03-12 06:22:04 · answer #2 · answered by Bonnie 7 · 1 0

Ciao! Io credo che la disabilità sia solo un termine per definire il fatto che una persona, a causa di problemi di salute, ha più difficoltà a fare cose comuni o ha bisogno di aiuto o di più tempo per riuscirle a fare. Ma ovviamente sono persone come le altre, ci mancherebbe, fanno parte a pieno merito della categoria Umanità, che ingloba tutti gli esseri umani. Di disabilità se ne parla poco in televisione o quando se ne parla è per aumentare l'odience, per fare notizia. Ma non è l'unico tema che viene affrontato in maniera insufficiente o scarsa. Forse perchè parlando di disabilità si devono affrontare cose tristi, con cui prima o poi tutti abbiamo a che fare (magari nei confronti di un amico, di un caro o di professione) e la televisione spesso è vista come un mezzo di evasione per svuotare la mente e dimenticare i problemi. Altre volte non si parla di disabilità perchè verrebbero alla luce tutti i guai e problemi che i disabili vivono a causa della cattiva condotta dei nostri politici, della malasanità, temi scottanti che molti preferiscono mettere a tacere piuttosto che risolvere. Comunque per fortuna esiste internet ed i disabili possono in vario modo, utilizzando le chat, i blog, e tante altre cose far sentire la loro voce, e chi ha cuore, pazienza ed amore per la vita si fermerà a leggerli a conversare con loro. Ho utilizzato il termine "amore per la vita" perchè è la sofferenza che ci fa capire di possedere la vita. Non demordere! Fai sentire la tua voce!

2007-03-12 05:59:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

,io non credo che si parli poco, vedo in TV che parlano delle barriere x disabili che mancano, poi ho visto giocare a calcio sulle carrozzelle poi giocavano a pallacanestro con dei arti artificiali

2007-03-12 06:30:14 · answer #4 · answered by flori 6 · 0 0

Feci una volta questa domanda ad un mio amico diversamente abile. Gli chiesi appunto se, a suo parere, si sentiva poco considerato sia dalla gente che dai media.
Lui mi rispose: " Io mi sento una persona come tutte le altre, se mi dessero troppa considerazione, mi sentirei diverso."

2007-03-12 05:44:24 · answer #5 · answered by heinrick 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers