English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Scopro con grande meraviglia che ancora oggi l'italia pullula di maghi, maghette, streghe, fattucchiere, riti con pendolini e sfere di cristallo. Imperversano sulle TV private ad ogni ora del giorno e della notte con serie di numeri telefonici a cui chiamare dai costi esorbitanti. Possibile mai che ancora ci siano tanti ingenui che credono di poter cambiare la propria vita affidandosi a questi venditori di aria? Se è presente anche su questo sito qualcuno che crede a questi ciarlatani da strapazzo faccio una proposta: devolvete questo denaro a chi ne ha bisogno che di gente bisognosa il nostro paese è pieno.

2007-03-12 05:02:32 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Tauromachia

11 risposte

il problema è che tante persone vogliono ottenere un risultato senza nessuno sforzo...e credono che basti pagare una maga per avere l'amore,il lavoro,la salute...
e lo stesso accade con i venditori di miracolose pillole per far dimagrire,aumentare il seno...etc...
però a onor del vero questi venditori di fumo che vedi in tv spesso si approfittano di persone più deboli,emotivamete fragili,sole,anziane,malate senza speranza...che magari si sentono senza via d'uscita...e agiscono prese dalla disperazione,sinceramente convinte che sia l'ultima possibilità...,dopo aver provato tutte le altre strade.
Per queste persone mi dispiace...perchè si affidano a gente senza scrupoli che le sfrutta,ricatta,impaurisce, facendole spesso finire in una situazione peggiore di quella da cui partivano....
dunque non mi sento di generalizzare e di colpevolizzare tutti coloro che si fanno raggirare....ma mi domando come facciano invece questi disonesti e falsi venditori a guardarsi allo specchio alla mattina...se avessi poteri di maga...a loro sì che farei una bella fattura...ma non di quelle per chiedere denaro...:-)
ciao

ps:io credo nella magia del coraggio,della solidarietà,dell'impegno,dell' amore....e questi si che fanno miracoli....richiedono tanto sforzo...ma non certo denaro...non si comprano e non si vendono....

2007-03-12 05:21:44 · answer #1 · answered by micetta 5 · 0 0

Sappiamo anche che le due MARCHI, nonostante la sentenza, torneranno in qualche programmino ad HOC e continueranno a spellare i poveri polli.
Tu dici che ci sono tantissimi programmi del genere?
E hai pienamente ragione. Tanta è la domanda, tanta è l'offerta.
Da noi, come in altre parti del mondo, ci sono persone che non escono di casa se prima non consultano l'oroscopo. Illusi?
Su questo non vorrei dare un giudizio affrettato. Mi sta bene che ci sia gente che creda all'astrologia, alla cartomanzia ed agli oroscopi...l'importante che non influenzi la sua vita in base ai responsi più o meno fallaci.
Purtroppo non è così.... tanta è la percentuale di persone che si affidano a queste persone alle quali "offrono" la loro esistenza.
Qualcuno mi potrebbe obiettare che esistono veramente persone con "poteri"....ma vi sembra logico che chi ha questi "poteri" si metta in vendita come un fenomeno da baraccone?
Se io avessi delle facoltà particolari cercherei di metterle a disposizione di chi ha bisogno, senza fini di lucro.
Per concludere sarò cattivo....se nel 2007 c'è ancora gente che crede a queste fattucchiere che chiedono soldi per un sortilegio....ben vengano queste persone che si arricchiscono così, ma poi chi ci casca non vada a piangere a striscia la notizia.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!

2007-03-12 05:17:21 · answer #2 · answered by heinrick 4 · 1 0

ma pensa una donna anziana sola....si affida a ste sciocchezze perchè si sente abbandonata...il punto è che noi gente onesta dovremo stare pù vicino agli altri....

2007-03-13 02:40:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Con tutte le balle che ci raccontano i nostri politici, penso sarà difficle eliminarli completamente.
Dovrebbero proibire di conseguenza ai politici di raccontarcele!!!!!
Non trovate?
Ciao
PhP

2007-03-13 02:32:30 · answer #4 · answered by PhP 3 · 0 0

Non ho molto tempo per la tv e quando vedo quei numeri che ho disabilitato mi fanno paura perchè se non giri canale quelle parole piano piano martellano in testa e attecchiscono.Per me ci sono molte persone sole che non hanno altro passatempo che la tv (non sky) dove anche la domenica non fanno niente per bambini ne per anziani.Giorno dopo giorno è come un lavaggio del cervello e quindi loro lo sanno e battono su questo,la domanda è se hanno fatto qualcosa per wanna marchi perchè lasciano gli altri?E dire che striscia la notizia cerca di aiutarli nel lavoro........................

2007-03-12 21:49:22 · answer #5 · answered by Maria 6 · 0 0

Io non me la prenderei con chi si fa ancora infinocchiare. Personalmente provo un senso di compassione per chi cerca delle risposte che vengono eluse da chi dovrebbe darne. Non tutti siamo forti ed indipendenti e quando ci si trova d'avanti ad un problema che sembra insormontabile, è umano che si cerchino soluzioni disperate. La legge poi punisce chi ruba una mela per fame e non chi froda, truffa e uccide. La legge è uguale per tutti... ma non tutti sono uguali per la legge.

2007-03-12 07:05:44 · answer #6 · answered by w_minelli 4 · 0 0

purtroppo le persone più deboli e fragili non si vogliono arrendere di frone alla realtà nuda e cruda della vita.
i cartomanti e tutta quella massa di bastardi che appartiene alla stessa categoria si fanno forte dei problemi di queste persone che purtroppo non si vogliono rendere conto che
la capacità di predire il futuro attraverso le carte e quant'altro non esiste.
il fatto di vedere le tv sature di questi emeriti imbroglioni è una storia vecchia come il mondo
purtroppo i soldi fanno girare il mondo

2007-03-12 05:41:30 · answer #7 · answered by stefano r 2 · 0 0

Non solo esistono ancora ma c'è chi migliora l'esercizio affinandone la tecnica. non ci vorrebbero 1000 striscia ma basterebbe un capestro e la possibilità a legittimarne l'utilizzo,poichè costoro che si arrichiscono dalla disperazione altrui non meritano altro

2007-03-12 05:22:17 · answer #8 · answered by ? 3 · 0 0

no eliminarne uno (che poi è stata davvero eliminata? mah!) non elimina automaticamente tutti i ciarlatani...e poi siete veramente così sicuri che chi si rivolge ai maghi siano sempre e solo persone povere e bisognose?
Chi ha visto la puntata di Striscia sulla maga amica di Moratti?
Guardate che il mondo è pieno di gente che crede alle favole a tutti i livelli...

2007-03-12 05:17:06 · answer #9 · answered by Hap Collins 6 · 0 0

Io credo che queste persone che ancora si affidano e confidano nei maghi o sono persone ignoranti oppure disperati/e che non sanno più come risolvere i loro problemi!

2007-03-12 05:13:36 · answer #10 · answered by Cassidy 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers