Capisco la tua situazione... Ma non temere non siamo mai soli, anche se a volte ne abbiamo l'impressione. C'è sempre una persona nuova dietro l'angolo che con un raggio di luce entreranno nella nostra vita... Vivrai le tue amicizie... So cosa vuol dire trovarsi con la terra bruciata intorno, ma secondo me qualcuno ti tenderà una mano.. Se hai voglia, se hai bisogno, se ti può essere utile, io sono qua...
2007-03-12 04:50:51
·
answer #1
·
answered by Angie 2
·
2⤊
0⤋
C'è un famoso detto che recita così:
"Chi si è scottato con l'acqua calda ha paura anche dell'acqua fredda"
mentre i latini dicevano:
vulgare amici nomen, sed rara est fides
"il nome di amico è frequente, ma il vero amico è raro".
Le delusioni subite in passato spesso ci impediscono di guardare senza sospetto chi si avvicina a noi ma il segreto per riacquistare la fiducia nel prossimo è quello di imparare a non guardare chi si avvicina a te come un "probabile nemico" ma come un "possibile amico".
Confessare a noi "amici" di answers che ti rendi conto di fare intorno a te "terra bruciata" è già un grande passo. Non cercare un amico a tutti i costi perchè non si trovano agli angoli delle strade ma l'amicizia (così come l'amore) quando meno te lo aspetti piomba nella tua vita e te la cambia.....in meglio.
Frequenta la gente che ti circonda senza timori e senza paure e vedrai che presto vedremo qui su answers una certa "rory" che scriverà al mondo degli answerini di aver trovato un grande amore o semplicemente........una grande amicizia.
Baci
2007-03-12 12:15:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao , molto funziona sullo stesso concetto della complicità del partner . un rapporto di amicizia diventa profondo quando si rivela " qualcosa " che non si rivela a tutti .. sentimenti , passioni , problemi ( non troppi se no fugge ;) ) , simpatie , antipatie ecc... quella persona involontariamente si sentirà piu legata a te e con il tempo ti racconterà dettagli della sua vita i quali andranno a legare sempre di piu una persona all altra perchè creano quella complicità che aiuta ad uscire dai problemi , superare le paure , riempire il tempo libero :) .
Io sono stato per molto tempo con solo 2-3 amici stretti e rifiutandomi di far amicizia con qualsiasi altro al di fuori di quel cerchio . poi con i problemi della vita ho imparato queste cose ed ora ho un sacco di amici/amiche ( che mi fanno spendere un sacco in telefono ;) ) . ah ! un migliore amico è una persona che se non la senti per un anno non cambia nulla . un amico è una persona che se sparisci per molto ( anche solo 2 settimane ) perdi molto di quel legame . ciao !
2007-03-12 12:03:01
·
answer #3
·
answered by kyros 1
·
1⤊
0⤋
nn è facile... devi avere pazienza.. d persone vere e sincere ve ne sn ormai poche.. fidarsi è bene nn fidarsi è meglio.. ma.. allo stesso tempo.. se nn t fidi d nessuno cm fai??
ho avuto parecchie delusioni.. da persone ke credevo speciali e davvero importanti.. piano piano conoscendo gente ... e poi.. troverai gli amici giusti.. k nn t sfruttano e basta.. ma k t vogliono bene.. su cui puoi contare.. k t danno il loro appoggio.. persone vere!!!!!!
abbi pazienza..
magari nn tornerai ad aprirti subito.. magari lo farai con persone diverse.. però nn t devi preoccupare.. piano piano troverai coloro k t meritano veramente!!!
2007-03-16 09:51:13
·
answer #4
·
answered by leonessa 2
·
0⤊
0⤋
Guarda che le scottature le hanno prese tutti! Però se non ti apri nojn cresci....ricorda che l'amica/o perfetto non lo troveremo mai...ognuno di noi ha i propri difetti ed è giusto che sia così....quindi non pretendere troppo! Tu sii semplicemente te stessa e dai poco alla volta fiducia...e vivi serena perchè a volte ci creiamo problemi che non esistono!!!
Bacio e in bocca al lupo!!!!!
2007-03-16 06:57:59
·
answer #5
·
answered by Greta 4
·
0⤊
0⤋
Come ti capisco... sono nella tua situazione. Però ho notato che dicendo quello che penso, anche se mi costa fatica, e cercando di essere più simpatica e ironica, sono apprezzata di più, anche se non posso dire di avere dei veri amici. Prova a sembrare più disinvolta e sicura di te. Io mi aiuto anche curando l'aspetto fisico, truccandomi. E' importante infatti volere bene a sè stessi prima di tutto. Forse rendendoti conto di quanto c'è di bello in te riuscirai a trasmettere tanto agli altri. Questo è quello che sto ripetendo a me stessa e che sto cercando di mettere in pratica. Certo è una cosa difficile, ma non impossibile!
2007-03-13 08:33:07
·
answer #6
·
answered by ... 4
·
0⤊
0⤋
ciao, io sn ketty
nn so se ti può aiutare ma ho avuto dei problemi anche io cn amici, se vuoi contattami....
un bacio
2007-03-12 13:19:12
·
answer #7
·
answered by katy 5
·
0⤊
0⤋
bhe ank io ho della amike che con gli altri la kiamo amiche del cuore ma in verità dentro di me nn le sento così e sto cercando di guardarmi intorno x vedere chi sarà la persona che entrrà veramente a far parte della mia vita
2007-03-12 12:42:13
·
answer #8
·
answered by Nasty Girl 4
·
0⤊
0⤋
siamo nella stessa barca ho preso anche io tante di quelle fregature dagli "amici" che ormai non mi fido più ma sento comunque il bisogno di trovare persone vere quindi se ti va contattami alla mia mail così per conoscerci. ciao
2007-03-12 12:07:25
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per trovare dei amici e molto difficile ti capisco.Ma ti dico le cose fondamentali per sapere se e un amico/a vera:1deve sempre ascoltarti e darti ragione anche se sbagli2deve appogiarti nei momenti piu difficili 3 anche se cambi citta oppure paese dovete comunicare e restare amici per sempre 4 non dovete litigare spesso.Ti do un esempio io ho un amica vera perche anche se io sono rumena e se sono andata dall italia alla romania siamo sempre rimaste le migliori amiche parliamo sempre via e-mail oppure chat e lettere ma ci incontriamo in estate
2007-03-12 12:05:10
·
answer #10
·
answered by Coman Mihaela 1
·
0⤊
0⤋