sono determinati e tenaci. Il loro temperamento è egocentrico, passionale, coraggioso, geloso, possessivo, crudele e vendicativo..
Eleganti, misteriosi, dotati di fascino profondo, difficilmente si esprimono apertamente, bensì si compiacciono di raggiungere i loro obiettivi ricorrendo a stratagemmi d'ogni sorta. Riescono a spiazzare chi gli sta accanto in virtù della loro sottigliezza argomentativa. Testardi e permalosi, sono dotati di un'ironia sferzante. La schiettezza con cui difendono le proprie posizioni non è da confondersi con la sincerità, né tantomeno con la voglia di mettersi alla pari con l'interlocutore. La vita consiste per loro in una feroce lotta individualista: questo fa sì che non provino quasi mai pietà, soprattutto per chi è ritenuto più debole, agli antipodi del detto "l'unione fa la forza".
Il rischio è di circondarsi di persone arroganti, o al contrario e più spesso, deboli e servili e di soffrire proprio per l'incapacità di una vera lotta alla pari con gli altri individui; in definitiva, per trovarsi come unica compagna la propria solitudine tormentata.
L'erotismo e il sesso hanno un ruolo importante nella loro vita, spesso venati da una componente sadomasochista
2007-03-12
04:20:32
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Antropologia
esiste una cultura il cui l'individuo tradizionalmente si avvicina molto
a questa descrizione ?
2007-03-12
04:30:57 ·
update #1
bhikkhu
ci gioco come ci giocava costui
http://www.webalice.it/mojental/images/Leonardo.jpg
2007-03-12
04:36:45 ·
update #2
non è tibetana
non è maya
non è eschimese
non è italiana
non è norvegese
non è argentina
2007-03-12
04:52:47 ·
update #3