English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Giorni fà alla domanda:
"è vero che gli SLAVI sono persone cattive? ho una amica slava ed effettivamente è + perfida delle altre......."
ho risposto:
"Indubbiamente gli slavi non hanno un grande rispetto della vita umana."

Ora, capisco che si tratta di una generalizzazione, ma non mi sembra che sia stata una risposta particolarmente becera, immagino anzi che ci siano state risposte ben peggiori.
In ogni caso la risposta è stata eliminata e ho ricevuto il consueto avviso di violazione.

Insomma, la morale mi sembra essere che a certe domande bisogna rispondere esclusivamente qualcosa del tipo "ma no, ti pare, sono delle persone squisite" o qualcosa del genere.
Ma allora che dovremmo dire di quello che è accaduto e accade in Cecenia, o nei balcani? Forse che è tutto bello e normale?

2007-03-12 03:01:36 · 11 risposte · inviata da Franco N 6 in Politica e governo Politica e governo - Altro

leggendo le risposte mi viene da pensare che mi sono espresso male e cerco di precisare:
- parlando della Cecenia mi riferivo a quello che li fanno i Russi (indubbiamente slavi), non mi sembra che manifestino grande rispetto per i diritti umani.
- analogamente riferendomi ai balcani pensavo alle continue guerre che hanno sempre tormentato quella zona e alle stragi che anche recentemente sono state perpetrate dai Serbi (slavi anche loro) contro le altre popolazioni dell'ex Jugoslavia; o pensate che hanno fatto del bene?
Ricordo inoltre di non aver mai affermato che tutti gli slavi sono mascalzoni o altro, ma solo genericamente che non hanno grande rispetto per la vita

2007-03-12 03:35:11 · update #1

11 risposte

Premesso che i criteri con cui funziona la censura qui sopra mi sono del tutto ignoti e talora sono proprio bizzarri, credo che una affermazione come la tua sia effettivamente discutibile. Sia nel merito (non penso che gli slavi abbiano mediamente maggiore o minore rispetto della vita umana, allora che dire dei tedeschi dopo l'olocausto, dei turchi dopo il genocidio degli armeni, degli americani dopo le bombe atomiche e così via, se si scava abbastanza ce ne sta per tutti) che nel metodo (una generalizzazione del genere è effettivamente la quintessenza del razzismo, ossia del ritenere che appartenere ad un gruppo etnico anziche ad un altro si porti con se delle caratteristiche di tipo morale più o meno condannabili).

Poi ci sarebbe da fare un ragionamento su cosa è suiccesso nei Balcani o cosa sta succedendo in Cecenia, ma è davvero complesso.

2007-03-12 03:10:22 · answer #1 · answered by gio66_it 4 · 0 0

La tua non è stata una risposta: è stato un giudizio di merito generalizzato, superficiale e lontano dalla realtà.

Anche tralasciando che la Cecenia, come l' Ossezia e l'Inguscezia, NON sono paesi slavi, ma di radice ed origine Scito/Sarmata, cioè Iranico-Mongola, dovevi almeno spiegarci da cosa mutuavi la tua certezza.
Sai cosa disse il caro Ottone di Bismark dei Balcani? "bah, tutti quanti non valgono un mio sergente dell'artiglieria...", per non parlare dell'occupazione Ottomana, dell'invasione italo tedesca e del giogo sovietico, solo recentemente concluso.

NIENTE è bello e normale, a cominciare proprio dal nostro caro Paese, ed i paesi slavi non fanno certo eccezione.
Ma non ne fanno nè da una parte nè dall'altra.

Non ricordo di aver letto quella tua risposta, ma l'avessi incontrata, l'avrei segnalata IMMEDIATAMENTE.

Pensaci bene, rifletti su ciò che hai scritto e, male non ti fa, studia la Storia.
Poi ne riparliamo, quando e come vuoi.

Buona giornata.
.

h. 16.30 quando un Paese o una Regione vengono, per secoli, spremuti come limoni e tenuti sotto dominio straniero, è ben difficile trovare, in tempi brevi, pace e serenità.
Cerca di capire che non esistono popoli o razze che non abbiano rispetto per la vita umana - o sarebbero da tempo estinte -, ma solo Istituzioni e Poteri politici che, pensando ed agendo per i propri interessi di casta, hanno tutto l'interesse a mantenere il caos. Per loro, milioni di morti sono solo un "altare" sul quale salire quando hanno l'ardire di presentarsi - miserabili - alle Nazioni Unite.
Ma i Popoli, crèdimi, son tutti uguali.

Buona giornata.
.

2007-03-12 10:20:41 · answer #2 · answered by Ariel 6 · 2 0

credo che ognuno debba sentirsi libero di rispondere quello che vuole.se si fa una domanda si devono accettare tutti i punti di vista,se si è convinti del proprio,scusate,ma che cavolaccio si domanda a fare?! io eliminerei da answers l'opzione dei pollici giù per esempio e anche quella di eliminare le risposte...se una risposta non piace,piuttosto non sceglierla come migliore e basta! se poi risulta offensiva si risponde a tono usando opzioni come "modifica domanda" o gli altri utenti,se si sentissero offesi,potrebbero rispondere a quella tal persona all'interno della propria risposta! troppo facile zittire la gente con un avviso di violazione,sai che bella cosa,applausi! siam capaci tutti così...invece un sano confronto ovviamente ci fa schifo,no?

2007-03-12 10:07:12 · answer #3 · answered by tiffany1980 6 · 1 0

E le foibe?
Comunque a me arrivano messaggi di violazione per risposte ancora piú "innoque".
Forse qualcuno si sarà sentito offeso. Forse era il demone di tito respinto dal Cielo e dall'inferno.

2007-03-12 10:31:34 · answer #4 · answered by Laura C '81 6 · 1 1

ognuno è libero di scrivere ciò che pensa!

2007-03-12 10:30:37 · answer #5 · answered by simix920 3 · 0 0

la tua risposta non è espressa beceramente, ma forse è perchè la tua domanda esprime l'idea di un concetto di morale diverso per una presunta razza balcanica o cecena. E' un concetto razzista, quello di pensare che ci siano aspetti di differenza intrinsechi al nascere in o con condizioni geografiche e culturali diverse dalle proprie...
Le differenze indubbiamente ci sono, ma giudicare dall'alto di una morale "buono-cattivo" è un altro paio di maniche...
Di certo non è normale, ma a causa di chi divide ed impera, che sono sicuro non riesca a plasmare che una parte di una parte del popolo (e l'altra la mette a tacere) , con la malsfruttata pervasività (o invasività...? Putin, tu che dici?) del potere...

Laura C, perchè tu nella sezione politica lanci delle mine che... lasciamo perdere.

2007-03-12 10:24:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

hai ragione ad essertela presa per questa ingiustificata segnalazione.

E' chiaro che se ti eliminano simili domande, gli italiani sono tutti fascisti, stupidi e bigotti.
E non hanno una grande rispetto della libertà e della vita umana.

2007-03-12 10:12:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

conosco italiani + cattivi degli slavi ma non x questo posso dire che gli italiano siano cattivi

2007-03-12 10:07:14 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

...ma che ***** dici...?

scusa senza offesa, ma dici cose razziste... uno risponde come gli pare, ma non venire a dirmi che tutti gli slavi e/o ceceni sono dei bastardi...

ti posso però dire che odio quelle domande, spesso politiche, nelle quali chi le pone si dà già una risposta e dà la migliore a chi gli dà ragione...

es: ma prodi è un ********?
risp: si
ok! 10 punti.


bè allora manco il governo americano ha grande rispetto per la vita, uccidendo ogni anno migliaia di civili mediorientali e centinaia di condannati...

no?

2007-03-12 10:06:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

personalmente a me gli slavi fanno paura...... ma come loro anche i rumeni e i marocchini (del marocco)....... per cui a quella domanda probabilmente avrei risposto più o meno la stessa cosa........

2007-03-12 10:20:09 · answer #10 · answered by berti.elisa 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers