English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

molti nn possono essere di razza? nn sono sani? anche se xro' il loro costo e molto inferiore... ditemi tutto quello che sapete.. 10 punti!!!

2007-03-12 02:13:57 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

20 risposte

Già il fatto di commercializzare animali a mio avviso è terribile... Mi sembra davvero di ridurli a degli oggetti...ma questo è solo il mio pensiero...

La maggior parte ei cani che provengono dall'est europeo sono malati, troppo piccoli, provengono da situazioni terribili. La maggior parte muoiono durante il tragitto stipati e ammassati nei camion. Quelli che ce la fanno a superare il viaggio spesso si ammalano, molti muoiono... Il mio veterinario ha più volte denunciato queste situazioni. Proprio ieri ne parlavamo... Non ha mai avuto così tanti casi di gastroenterite fulminante come negli ultimi anni e stanno sempre più aumentando. Ovviamente l'arrivo di questi cani è illegale e con l'entrata nell'unione europea della romania probabilmente andrà sempre peggio...

In ogni caso se proprio uno decide di comprare un cane dovrebbe farlo in maniera più responsabile. E' fondamentale prenderlo all'età giusta (8 settimane), vedere i genitori del cucciolo e dove è stato creciuto fino al momento dell'adozione.

Le prime 8 settimane sono fondamentali. Come può crescere sano ed equilibrato un cucciolo che è stato tolto troppo presto alla madre e che è stato sballottato per mezza europa?

2007-03-12 02:33:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

GUARDA CHE IN ROMANIA LA SITUAZIONE DEI CANI è COME IN GRECIA: NON LI COMMERCIANO........LI AMMAZZANO A BASTONATE!!!

NON ESISTONO RAZZE PURE SE NON NEI NEGOZI..........

I CANI RANDAGI POTREBBERO ESSERE MALATI O SFIANCATI DA UNA VITA TROPPO DURA.....MA COME TUTTI I CANI SONO DOLCISSIMI

7 ANNI FA HO PORTATO A CASA UNA BELLISSIMA CAGNOLINA DALLA GRECIA PER SOTTRARLA A QUEI BARBARI CHE FANNO MORIRE I CANI DI FAME E SETE SULLE ISOLE DESERTE!
.....ERA FORTE COME UN TORO.......è MORTA A 4 ANNI PER UN TUMORE!


BOICOTTIAMO IL TURISMO IN GRECIA E ROMANIA E IN TUTTE LE ZONE DOVE MASSACRARE GLI ANIMALI è UN GIOCO!!!

2007-03-12 03:08:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Non tutti icani che arrivano dall'est sono malati. Ho capito cosa intendete dire con cucicoli dell'est, e sono stradaccordo con voi. Ma è importante dire che in tanti paesi dell'est si fa seleizone seria (vedi cani da pastore ungheresi per esempio) e ci sono molti allevamenti validi.

Se il cane comprato all'est proviene da un allevamento valido, allora non costerà tanto meno che quello preso in Italia in un allevamento valido, e bisognerà convertire il pedegree.

La cosa fondamentale è non comprare cuccioli in negozio, per non favorire il traffico e gli affaracci dei cagnari, dell'est e italiani (e ce ne sono tanti....)

2007-03-13 06:37:00 · answer #3 · answered by nora 2 · 2 0

Avevo fatto voto, insieme a un amico, di non rispondere più a domande che mettessero in palio i 10 punti, ma non riesco a tenere a freno la lingua quando si tratta di cagnoli...

Allora: i cani dei paesi dell'Est NON SI PRENDONO perchè:

- Spesso sono strappati alla mamma troppo piccoli, esclusivamnte perchè così c'è un margine di guadagno maggiore per il commerciante ( gli allevatori sono ben altra cosa...)
- Sempre vengono stipati in condizioni di viaggio a dir poco disumane, sovraffollati e in scarse condizioni igienico-sanitarie, e la maggior parte di loro muore durante il tragitto
- Spesso vengono pagate tangenti e vengono falsificati certificati di vaccinazione e di nascita per far si che queste povere bestie superino i controlli doganali
- Di solito i pochi che sopravvivono al viaggio muoiono entro breve tempo, a causa di svezzamento precose e sbagliato, viaggio stressante, malattie infettive, cambi troppo repentini di ambiente (stiamo parlando di cuccioli, C**ZO!!!)

Questi sono solo ALCUNI dei problemi dei cuccioli provenienti dai paesi dell'Est.

La domanda che devi porti è questa : davvero vuoi investire il tuo denaro per perpetrare questo traffico ignobile di animi innocenti????A te la scelta

P.S. I canili sono pieni di cuccioli, GRATIS, che chiedono solo di essere amati........................

2007-03-12 02:27:37 · answer #4 · answered by J.D. 4 · 4 2

ciao,sai spesso sono cani la cui provenienza è asssai incerta,vorrei farti un esempio così magari ci capiamo al volo..sai cos'è la displasia dell'anca?..vedi è un'alterazione grave e progressiva dell'articolazione bacino-femore che si trasmette geneticamente da genitori a figli x cui un allevamento serio ha il dovere di escludere il cane colpito da un'attività riproduttiva che oltre a colpire la discendenza concorrerebbe alla diffusione della patologia.Molti allevamenti dell'est europeo (ma nn solo loro!) mascherano tali difetti che,chiaramente nel cucciolo sono ancora poco manifesti,propinando prezzi davvero bassi e falsando certificati di salute e pedigree.Informati bene sempre sulla provenienza,sull'autenticità dei documenti e sulla serietà dell'allevamento,ciao.

2007-03-12 07:50:11 · answer #5 · answered by moontik74 2 · 1 0

io sono stata troppo ingenua e precipitosa e mi sono fidata troppo dell'imbecille che mi ha venduto il cane.
il veterinario, dopo averlo visitato ci ha subito detto che il 90% dei cani che arrivano nei negozi sono importati dall'est e mai vaccinati nè sverminati, pochi sopravvivono arrivati a casa nostra.
mi aveva detto il signore del negozio, che aveva 3 mesi, ma si vedeva che era più piccolo, poi era pieno di vermi e in più aveva un principio di cimurro. ma è stato più forte lui e ora pesa 8 kg, mangia e gioca e "quel" signore non si è fatto più vivo. non so se è meglio un cane italiano, so solo che di gente così c'è ne un pò dappertutto.

2007-03-12 04:12:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

e' risaputo che i cani che vengono dai paesi dell est purtroppo sono tolti alle mamme prima dello svezzamento trasportati in modi disumani e spesso non vaccinati e non sottoposti a controlli,il rischio e' di acquistare un cane non socializzato ammalato e purtroppo a volte muore con problemi piu' o meno gravi

2007-03-12 02:28:30 · answer #7 · answered by cosima f 4 · 1 0

Che io sappia, gli animali che arrivano dall'estero, specialmente dall'est europeo non sono molto controllati, non sono vaccinati né sverminati, quindi il loro stato di salute potrebbe non essere ok... Io non avrei problemi a prenderne uno [fatta salva la convinzione che i cani si prendano al canile :-))) ] perchè adoro gli animali, specialmente i cani, quindi gli darei la possibilità di curarlo e di dargli una vita migliore, ma bisogna essere preparati all'eventualità che sia talmente malato da morire poco dopo averlo adottato, nonostante amore e cure... In bocca al lupo!!

2007-03-12 02:23:05 · answer #8 · answered by ALE 1 · 2 1

Quello che prendi in romania e meno caro di quello italiano,anche meno controllato,quindi fai tu.Ciao!!!!!!!!!!!!!

2007-03-12 07:17:47 · answer #9 · answered by bubina 2 · 1 1

C'è ke i cani provenienti dai Paesi dell'est sono cani nati da genitori scelti senza alcun criterio di selezione (cosa che fanno invece i bravi allevatori) nè x il carattere, nè x salute e nè x bellezza. Nn solo: i cuccioli vengono sottratti prima del periodo necessario, ovvero 60 -70 giorni, ma verso i 40 giorni e vengono spediti come se fossero pacchi postali in camion nei negozi di animali e nel frattempo alcuni possono ammalarsi o addirittura morire. Questi cuccioli nn sono mai sani, nè psicologicamente nè fisicamente.
Nn bisogna mai comprare cuccioli nè dai negozianti nè x strada durante le cosiddette fiere del cucciolo: se si vuole prendere un cucciolo bisogna rivolgersi o ai canili o da qualke allevamento di sicura serietà e professionalità (xkè a volte alcuni cagnari si spacciano anke x allevatori).

leggi anke quest'articolo

http://www.dallapartedelcane.com/caniest.htm

questa invece è la storia di Athena, una cucciola di beagle presa in un negozio di animali...
http://www.animalinelmondo.com/storie/vedi.php?storia_id=524

2007-03-12 02:42:53 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers