English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

NO. negli Stati Uniti ,all'università di yale, a NEW HAVEN, dove gli studenti si lanciavano scatole di una pasticceria locale,la Frisbie Pie Company.Nel 1957 , walter Morrison nè ideò una versione in plastica che venne chiamato come la pasticceria.

2007-03-12 02:19:56 · answer #1 · answered by lunotto 3 · 0 0

se non sbaglio negli usa quando degli universitari hanno iniziato a lanciarsi durante un pic nic delle teglie

2007-03-12 04:33:50 · answer #2 · answered by spini 5 · 0 0

non so.......

2007-03-12 02:23:33 · answer #3 · answered by Onirico 2 · 0 0

Non ricordo bene dove sia nato, cmq tutto è nato con un vassoio di allumini per le torte, con la scritta frisbee (credo sia il nome della pasticceria), ma c'era qualche problema, quando le persone prendevano il disco al volo, molte volte si tagliavano per il fatto che il disco, essendo in alluminio, era leggermente tagliente, così, un giorno, un ragazzo si mise all'opera e costruì un disco arrotondato ai lati, e ricordandosi il nome Frisbee, decise di dare proprio quel nome al disco, da allora il frisbee è diventato un gioco di costume, sopratutto negli stati uniti...ma anche in tutto il mondo...comunque, se ti interessa, poco tempo fa su raitre il pomeriggio trasmettevano un cartone animato che spiegava molte invenzioni, e tra queste c'era una puntata sul gioco del frisbee...prova a cercare qualcosa e ne saprai di più...

2007-03-12 02:22:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Non esattamente ecco la storia dell'origine del frisbee

Siamo alla fine degli anni Cinquanta, in una tranquilla cittadina della provincia americana dove due coniugi gestiscono una pasticceria.
Cercando un espediente per facilitare il trasporto delle torte, il titolare pensò di mettere al di sotto delle stesse un disco rigido di plastica. I ragazzi che lavoravano nella pasticceria gradirono molto l’idea, al punto di occupare i tempi morti della giornata lanciandosi i dischi per le torte. Non lontano dalla cittadina si trova il campus dell’università di Yale, e alcuni studenti frequentatori del locale trovarono decisamente originale quel gioco e iniziarono a lanciarsi i dischi, residuo delle loro scorpacciate, nel campus dell’università e ogni volta che uno di loro riusciva a catturare il disco lanciato prima che toccasse terra gridavano “Frisbie”, dal nome della pasticceria, che venne presto storpiato in FRISBEE.
Oggi il frisbee non è più soltanto un gioco, ma uno sport vero e proprio con le sue regole, la sua federazione e i suoi campionati e grazie alla rete, che ha dato la possibilità ai neofiti di entrare in contatto con i maestri americani, sta avendo un crescente successo anche in Europa.

2007-03-12 02:22:10 · answer #5 · answered by Rob 4 · 0 0

Non hai visto il film ritorno al futuo? quando il protagonista usa un piatto di alluminio di una torta come frisbee che riporta l'incisione frisbee(un cognome)??? be e' nato proprio cosi' mi pare...

2007-03-12 02:14:50 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

bo?

2007-03-12 02:13:54 · answer #7 · answered by silvytozzi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers