HAI COMPLETAMENTE RAGIONE .
E' una cosa che parte della cultura purtroppo.
Una cosa da "uomini" e' anche quella andare al supermercato e vedere la donna come un asino caricata a più non posso ed il marito, che cammina davanti e la sgrida di fare Più veloce. Molti vorrebbero aiutare la donna a portare il peso, a casa sua, ma e' vietato perché il marito si offende a morte, e cosi, si cerca di non guardare, nemmeno.Si cerca di parlare anche se le orecchie non vogliono sentire ragione.Con la speranza che con il tempo la cultura coltiva qualcosa di più valido, e non omini che si credono uomini.
Parlare altro non si può fare.Tradizioni, culture ed insegnamenti "perché e' meglio cosi" quando calpestano la dignità delle donne , contro la sua volonta', e le fanno credere che tutto ciò e' giusto cosi, per cui, lei non dubita nemmeno nella maggioranza dei casi.Sottomesse (mentre si credono libere) fanno solo tristezza. Il colmo e' che quella donna forse il giorno dopo vede la sua figlia sposata con uno che non vuole, oppure morta, perche voleva uno che il padre non voleva, e tutto questo perche sono donne.
Questi esseri hanno commesso l' omicidio di nascere donne, perche essere donna sembra un "male", per qualcuno ancora oggi al 2007.
Che cosa si può fare?
Parlare cercando e sperando che accendono la luce se ne esiste una nel proprio cuore e nel proprio cervello.
Io mi sdegno molto su questo argomento, perche mi fa male.Mi fa male.Mi fa male.Mi fa male.Mi fa male.E tocco l' impotenza, e questo mi fa ancora Più male.
Notizia bella.Molte donne all'interno di contesti cosi, si ribellano,a costo della vita!!!!!!
Sembra vietato parlare di tutto, tranne che del vaticano.NO! Bisogna parlare di tutto.
Sembra un tabù per noi parlare di argomenti cosi.NO!
Bisogna parlare di queste cose, sperando che qualcuno se ne freghi di meno.
Bisogna parlare dei diritti umani, sempre e comunque degli esseri viventi. Non deve essere un tabù. Perche stiamo tutti comunque sullo stesso pianeta!
Bravo amico. Bella domanda.
La sottomissione delle donne , e' un calpestare la dignità!!!
Far credere ad una donna che e' inferiore e deve essere sottomessa, e' un omicidio.
Trattare le donne cosi, e' da esseri che non sanno niente di niente. Non sanno.
Ma il problema e' quando non vogliono sapere.
Quando si crede che tutto ciò fa parte di una salvezza.
In Egitto un ragazzo questo momento si trova in prigione accusato di aver offeso Islam, perche ha parlato dei diritti delle donne, e del velo.
Eppure siccome la terra gira, bisogna anche parlare!!!!!!
Sinceri e franchi! E dire sempre le cose come stanno!
Io sono contenta quando delle ragazze vanno a denunciare i maltrattamenti che subiscono. Perche hanno capito, che la luce non può essere NERA!!!!!!!
E' vero che ci stanno bestie cosi, ovunque, ma come ripeto, non viene insegnato che la donna bisogna trattarla cosi, che bisogna darle meno diritti nella vita, caso mai l' incontrario!!!!!
Quindi non fa testo dire "che tanto queste cose ci stanno anche da noi".Si tratta di teorie completamente diverse. Bisogna trovare il coraggio ad essere sinceri con gli altri, sperando che diventeranno sinceri con se stessi,almeno circa l'argomento donna!!!!
Cosi, quando viene insegnato che "tanto lei e' fatta per essere sottomessa", qualcuno possa pensare con il prorpio cervello. E ci stanno musulmani, che capiscono. Voglio sperare che siano sempre di piu'! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Ma bisogna parlare.
Abbasso l'infibulazione!!!!!!
Parlare dell'uguaglianza e dei diritti umani, non e' razzismo.
Bravo amico, un abbraccio! ! ! !
2007-03-12 02:20:05
·
answer #1
·
answered by wm 5
·
2⤊
0⤋
questi casi purtoroppo accadono anche nelle famiglie italiane non solo islamiche..
2007-03-12 02:01:31
·
answer #2
·
answered by pradithebest 3
·
5⤊
0⤋
per la nostra cultura è una cosa inaccettabile,orrenda e schifosa.purtroppo però (ho una cara amica islamica e ti riferisco quello che mi dice lei) loro la vedono come una cosa giusta,per loro è GIUSTO sottomettersi,in certe cose ai mariti.mi auguro solo che a forza di vivere nella nostra società capiscano che certe cose sono veramente eccessive e imparino ad essere un po' più indipendenti e,come giustamente dici tu,inizino a ribellarsi.
2007-03-12 02:00:31
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
spero che le donne islamiche vedendo come viviamo noi donne occidentali capiscano che hanno dei diritti e che poi facciano il mazzo ai loro cari maritini/padroni perchè questi atteggiamenti maschilisti dovrebbero ormai essere estinti... siamo nel duemila!
2007-03-12 02:41:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
e tu lo chiami uomo?
Purtroppo esistono ancora donne che vengono trattate cosi', e' una cosa davvero triste!
2007-03-12 02:20:07
·
answer #5
·
answered by . 6
·
4⤊
0⤋
purtroppo è la condizione della donna nel mondo islamico: l'uomo è immagine di dio e la donna non conta niente... sottomesse a padri, mariti, fatelli ecc ecc... questo è quanto si legge e si vede ogni giorno, ma anche nel nostro paese ci sono i padri ed i mariti padroni.... l'unica speranza è che si arerivi ad una secolarizzazione anche per loro e nessuno più tragga insegnamento da qualcosa che neppure è scritto; la donna non deve essere sottomessa...
mi vergogno di essere uomo quando leggo queste cose e mi dico che vorrei intervenire con la forza... poi ripenso ad una splendida frase che dice: "la democrazia imposta con la forza è peggio della peggior tirannide" purtroppo non è mia, ma la condivido in pieno....
dunqe insegnamo a queste donne la parità dei diritti ed aiutiamole a conquistarla
2007-03-12 02:07:21
·
answer #6
·
answered by Abba 6
·
4⤊
0⤋
..io vado in bestia per cose così..
..una volta ho rischiato la rissa perchè un tipo..
..entrando in panificio davanti a me..
..mi ha chiuso la porta in faccia..
..e quante volte avrei voluto andare a casa di quel tipo..
..che picchiava la moglie tutti i giorni..
..che lo si sentiva fino a km di distanza..
..e dargli pane per i suoi denti..
..io non sono una femminista..
..ci scherzo su parecchie volte..
..però..
..il rispetto per ogni essere umano è un diritto..
..sancito nelle norme consuetudinarie del diritto internazionale..
..ed è calpestato ovunque ed ogni secondo..
..tanto che mi viene da piangere..
..se mi soffermo come ora..
..a riflettervi..
2007-03-12 02:06:55
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
queste cose così mi fanno inca.zzare che scasserei tutto
2007-03-12 02:01:01
·
answer #8
·
answered by nicucciolo87 5
·
4⤊
0⤋
sono le cose "povere della vita" che ti fanno male e soprattutto tristezza....
lo facessero a me.....a suon di schiaffi li farei lavare io la macchina....
smk
2007-03-12 02:43:32
·
answer #9
·
answered by ? 5
·
3⤊
0⤋
Che cosa ti rispondo Donny? Io non sono più sicuro di niente. Dal nostro punto di vista, noi, che abbiamo lottato per la libertà e che abbiamo liberato en passant anche le donne, la vediamo come un'aberrazione di altri tempi, e lo è obiettivamente. Ma loro come la vedono? L'uomo è forse visto come un dio da adorare e si ritengono felici di servirlo? Non saprei, ma ho imparato a relativizzare i miei giudizi. La tua domanda è comunque uno spunto interessante per una riflessione sul relativismo.
2007-03-12 02:11:14
·
answer #10
·
answered by Lino41 6
·
3⤊
0⤋
non ci sono parole x dire quanto sono orribili certe persone ....hai ragione le donne che subiscono questi atti devono sapersi ribellare anche se ciò indubbiamente è difficile.....ciao
2007-03-12 02:06:42
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋