English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-12 01:19:19 · 16 risposte · inviata da Sissy 1 in Notizie ed eventi Attualità

16 risposte

che basterebbe davvero "poco" per diminuire il numero di morti... un pò più di sale in zucca da parte di noi giovani; un pò più di severità da parte dei nostri genitori; un pò più di controlli da parte delle forze dell'ordine. ma finchè ci si crederà immortali la situazione non cambierà.... anch'io in passato ho provato a guidare un pò brilla, oggi non lo farei più; ora ho un pò più di cosapevolezza e soprattutto paura... la vita è meravigliosa, perchè rischiare di perderla a causa di una serata da sballata?!!! no no no! ho perso un amico d'infazia in un incidente stradale e il dolore che si prova è lacerante, una vita spezzata nel fiore degli anni è peggio di una vita spezzata da una malattia annunciata.... bisognerebbe cambiare un pò tutta la società, sensibilizzare noi giovani! il che non è assolutamente facile, lo so...

2007-03-12 01:29:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Concordo con princi, è inutile continuare a lamentarsi, se poi il sistema non si applica. non servono nemmeno leggi più severe, quelle che abbiamo vanno bene, ma devono essere applicate!!!! In Inghilterra il tasso alcolico consentito per guidare è più alto del nostro, ma loro DAVVERO applicano la legge: ci sono i controlli e la patente viene ritirata!
Qui in Italia basterebbe che si mettessero due poliziotti fuori dai locali Più " a rischio" ( se so io quali sono lo saprà ben pure la polizia, no?) e iniziassero a dare multe e ritirare patenti.....nel giro di poco si farebbe a turno per avere uno sobrio che guida.

2007-03-12 01:35:14 · answer #2 · answered by nora 2 · 2 0

Domanda pesante.
ho litigato giusto ieri sera con mia madre per queste nuove sanzioni.....
Sinceramente: (spero che nessuno travisi le mie parole) sono un pò stufo di sentire piangere per le stragi del sabato sera! io ho perso 5 amici in meno di un anno a causa degli incidenti stradali e quindi non è che non me ne frega niente ma se si osservano bene le cause di queste stragi non si può non notare che nella maggior parte dei casi questi ragazzi se la sono andata a cercare!
macchine troppo potenti, strada bagnata e pericolosa, neopatentati, ubriachi oppure drogato e chi più ne ha più ne metta ma nessuno parla mai di coscienza?testa sulle spalle?genitori che evitano di dare maserati e porche ai loro figli neo patentati e magari imbranati nella guida?portafoglio sempre pieno dei soldini del papi e nasi bianchi......?
che cazzzzo!!!!!
se mi fermano e mi danno 12.000 euro di multa più la sospensione della patente per un anno e la confisca del mezzo solo perchè ho bevuto un caffè corretto sinceramente mi girano!!! e di brutto!!!!perchè devono sempre pagare tutti per gli sbagli di alcuni?

2007-03-12 01:34:55 · answer #3 · answered by davide 3 · 2 0

che ogni volta sentire la domenica di ragazzi della mia età morti mi viene un colpo al cuore...la vita è una sola e puoi veramente comprendere ciò se ti trovi faccia a faccia con la morte...e da quando ho scoperto di avere un tumore son diventato troppo sensibile a tutto ciò

2007-03-12 01:23:09 · answer #4 · answered by nicucciolo87 5 · 2 0

Mia cara Sissy,
La colpa è anche dei genitori che danno subito queste macchine potente o non a ragazzini che ancora non sanno che dono meravigliosa è la vita!!!!
Se debbo essere onesta con tante gente che è in ospedale a lottare per la vita non ho pieta'per questi ragazzi.
Io andavo in discoteca ma non mi sono mai ubriacata or drogata. Quando conosci le conseguenze di queste bravate non capisco come si puo' cadere in queste trappole.
Per me vuol dire anche la famiglia che non è normale e se ne strafrega dei figli. Non fate figli se non siete in grado di seguirli e non avete polso. Bisogno sapere di no da quando sono piccoli!!!!! percio' genitori non vi lamentate.
Buon Vita a tutti!!!!!

2007-03-12 03:18:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Che il controllo inesitente alle uscite dei locali sia la causa principale degli incidenti. dovremmo prendere da esempio i paesi del nord europa che hanno eliminato il problema alla radice, non permettendo ai ragazzi ubriachi di guidare. Ricordo quando, e ti parlo di 10 anni fa, ho vissuto a Santa Barbara in California e fuori ad ogni locale c'erano degli agenti della polizia che contollavano lo stato di lucidità dei ragazzi, e se non erano convinti, erano loro stessi che incaricavano chi doveva guidare o addirittura chiamavano un taxi che li accompagnasse a casa. Ecco, non pretendo proprio così, ma perlomeno le nostre forze dell'ordine dovrebbero organizzarsi un pò meglio sorvegliando i locali e le zone a rischio.

2007-03-12 01:29:40 · answer #6 · answered by oniric 5 · 1 0

che gli scemi non finiscono mai.
qui ci vuole la repressione per chi guida fatto o ubriaco.
e se i genitori facessero comprare un'utilitaria anzichè un missile ai propri figlioli scemi, non ci sarebbe nulla di sbagliato.
ma l'auto è l'auto e se si esce e non si beve un pò o non si tira qualcosa, non è una serata..

2007-03-12 01:26:50 · answer #7 · answered by rikrik 6 · 1 0

mi rattrista moltissimo qnd vengono coinvolte famigliole che tornano a casa.... se poi il pirata è un ragazzotto bevuto e fumato neopatentato appena uscito da una disco, la tristezza si trasforma in cieca rabbia

2007-03-12 01:23:09 · answer #8 · answered by Rob71 7 · 1 0

che e' colpa solo loro, nn delle droghe, discoteche, o alcool.
Si annoiano e guidano senza cervello,
Se perdono la vita solo loro nn c'e' problema ma se invadono la corsia adiacente e travolgono macchine e persone che nn centrano niente allora e' proprio un crimine gravissimo.

2007-03-13 01:14:14 · answer #9 · answered by volpinia 1 · 0 0

quello che pensi tu

2007-03-12 03:54:43 · answer #10 · answered by Zelota 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers