se il vostro ragazzo vi dice che fa sesso con voi per amore, cioè se vi dice che con voi fa "L' AMORE", avete dei problemi a credergli? oppure siete capaci di sciogliervi tra le sue braccia?
ovviamente parlo di rapporti umani e di coppia seri, di persone adulte e responsabili, visto che non è da me porre domande in modo non serio.
questa domanda ha anche un senso personale per me, ve la pongo perche una ragazza di mia conoscenza non mi ha creduto quando gli ho detto che vorrei "solo" fare L' AMORE con una donna/ragazza che amo, e non mi interessa il sesso fine a se stesso.
il mio dubbio non riguarda i miei desideri, ma il vostro modo di vivere certi nostri atteggiamenti.
2007-03-11
23:58:32
·
20 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Studi di genere
volevo mettere la domanda in "studi sulle donne", mo ho sbagliato!!
mi rispondete lo stesso vero???
2007-03-11
23:59:54 ·
update #1
leggendo la risposta di "cippina" sono stato contento che qualcuna di voi stia vivendo belle ed intense esperienze d' amore,
mi spiace molto per che ha vissuto esperienze brutte o deludenti, ma credo nelle cose belle della vita!
2007-03-12
00:16:56 ·
update #2
io non sono innamorato di lei!
è una ragazza intelligentissima con cui posso parlare di certe cose, ma non ne sono innamorato!
cosa avete capito scemotti/e :-)))
2007-03-12
01:29:56 ·
update #3
Forse perchè come discorso è un po' estremista. Che vuol dire fare l'amore con la ragazza che ami? Insomma dietro queste affermazioni così nette c'è troppa retorica in genere sia tra quelli che dicono solo sesso, sia tra quelli che dicono il solo sesso non mi interessa. In realtà come in tutte le cose la verità sta nel mezzo. Ti rifiuteresti di fare "l'amore" con una donna che ti attrae, che ti piace, che ti eccita, perchè non sei sicuro di esserne innamorato? Il sesso inteso come ginnastica è noioso, ma alla fine il meglio lo ottieni forse nelle situazioni ancora non consolidate dalle quale magari può nascere qualcosa, nelle quali uno certo non pensa di essere innamorato, ma magari lo può diventare.
Anche perchè come si fa a dire di amare una persona, se non si è condiviso un bel po' di cose, compreso il sesso?
Io pure, che la penso in questo modo, non ti crederei, ma non perchè penso che sei un bugiardo, ma perchè penso che dire "fare l'amore" quando si fa sesso è un po' melenso.
Se sei eccitato sei eccitato, pensi a godere e a far godere l'altra persona, anche e soprattutto se la ami.
Puoi anche pensare "Dio come la amo!", ma non mi venire a dire che lo pensi ogni momento... Anche perchè sai che palle ;)
Il sentirmi innamorata l'ho provato mentre facevo sesso, non sono un'insensibile, ma sempre in situazioni e circostanze particolari, magari un litigio, un riavvicinamento, una mancanza forte, è stato bello, ma non è la regola, ne lo può essere per sempre.
2007-03-12 21:33:22
·
answer #1
·
answered by Akebia 2
·
0⤊
0⤋
Se fossi una donna, anche tu prima di credere a uno come te, faresti passare del tempo. Non è un luogo comune, i maschi, in grande percentuale, per "fare trik trak" farebbero e direbbero qualsiasi cosa... e parlo di dati di fatto non leggende.
Fortunatamente ci sono quelli come te (rarissimi) che alle priorità del loro "animale" antepongono un sentimento più ampio...
Sincerità, rispetto per i sentimenti dell'altro e sensibilità sono delle doti da coltivare per creare relazioni sane e ricche..
Coraggio sei una perla rara!!
2007-03-12 07:44:51
·
answer #2
·
answered by Lucifly 2
·
4⤊
0⤋
Devi fare i conti con i tanti maschietti che ti si vogliono infilare nel letto dicendoti (mi è accaduto varie volte): ma non hai capito, il mio non è sesso, è amore, oppure: è una cosa sacra, oppure: stai svilendo una cosa bella...
Forse per dimostrarle che è amore non bastano le chiacchiere, amala davvero e si convincerà... o non puoi aspettare perchè hai l'amore urgente?
2007-03-12 13:24:07
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Io credo che non si possa impostare un rapporto catalogandolo in Amore o Sesso anticipatamente..... tra adulti consenzienti e magari coppie stabili, l'andamento della performance può variare nel corso della stessa...AIUTO MI STO INCASINANDO...lascio perdere, scusa, non sono adatta a dare spiegazioni di questo tipo...rischio di scrivere cose inopportune .... :) ciao
2007-03-12 07:18:38
·
answer #4
·
answered by koccynellina 6
·
3⤊
0⤋
Ci sono pochi ragazzi come te, che vogliono fare l'amore con la persona che amano piuttosto che sesso. Tu dai valore all'amore, per te il sesso è una semplice conseguenza dell'amore che provi per una persona. Probabilmente la tua amica vorrebbe crederti, ma le sue passate esperienze e le sue conoscenze l'hanno portata a classificare l'uomo come un essere che deve sfogare i suoi istinti primitivi anche senza coinvolgere i sentimenti.
Ne conoscerai anche tu di persone che dicono l'ho fatto con questa, con quella ecc... no non sono innamorato però che trom.... Tu sei semplicemente una rarità come tutti quelli che la pensano come te.
2007-03-12 07:15:00
·
answer #5
·
answered by Kat 5
·
3⤊
0⤋
giudico i fatti non le parole. purtroppo molti uomini di fingono coinvolti per ottenere solo sesso, forse la tua amata è riamsta scottata.
2007-03-12 08:24:33
·
answer #6
·
answered by nevermore_bb 3
·
1⤊
0⤋
io gli crederei, anche perchè se stesse con me solo per sesso cmq sia me ne accorgerei anche da come si comporta cn me quando nn siamo in intimità. e poi secondo me è anche normale il bisogno che si ha di fare sesso.se poi stai con una persona a cui tieni, con la quale stai bene ci metti anche il sentimento.
non posso parlare di amore in quanto ho 19 anni e per ora non ne ho mai provato per qualcuno. poi con il mio ragazzo ci sto da poco. però gli crederei...
2007-03-12 07:12:02
·
answer #7
·
answered by yuliya 4
·
1⤊
0⤋
Io personalmente ci crederei, ma dipende dalla tua storia. Se sei un "Casanova" dichiarato allora difficile credere alle tue semplici parole, se invece sei davvero così e lo dimostri nei fatti perchè non crederlo? Bisogna vedere se questo tuo modo di vedere le cose riesci ad esprimerlo nei fatti.
Comunque senza tanto analizzare se il ragazzo fosse dolce e dicesse che non va a donne per sesso ma perchè prova qualcosa per ognuna di loro io ci crederei.
2007-03-12 07:10:02
·
answer #8
·
answered by Elena 3
·
1⤊
0⤋
Il mio ragazzo me lo ha detto e io gli credo...ma lo vedo anche da come si comporta...dopo che lo abbiamo fatto mi stringe a se forte forte riempiendomi di bacetti e ripetendomi di continuo che mi ama e che morirebbe senza di me...come faccio a non credergli!?
2007-03-12 07:09:08
·
answer #9
·
answered by Cippina 6
·
2⤊
1⤋
E' bello fare l'amore con la persona che ami profondamente, ma anche fare sesso frenato con la stessa persona non è niente male, non credi?
2007-03-12 12:17:17
·
answer #10
·
answered by Lulù 3
·
0⤊
0⤋