English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, voglio lanciare questa domanda cosmica nell'etere di internet!!! il mio gatto molto spesso fa i bisogno fuori dalla lettiera, mai in casa per fortuna, se no prenderebbe il volo da parte di mio padre, povero. Cmq i suoi posti prediletti sono propio fuori la lettiera,e in un altro balcone, sempre nello stessso punto; c tengo a precisare ke la lettiera è abbastanza grande x lui, non penso sia un problema di sapzio!!! help me!!! by!!

2007-03-11 23:31:16 · 9 risposte · inviata da robert 3 in Animali da compagnia Gatti

Il mi gatto è oramai grande!!! posso ancora sperare?

2007-03-11 23:46:46 · update #1

Mi scuso anke per il pessimo italiano!!!
( mamma quanto siete pignoli!!! )

2007-03-11 23:48:04 · update #2

9 risposte

per fargli imparare a fare i bisogni nella lattiera, lo devi portare sul posto dove ha fatto i bisogni, farglieli annusare e dargli una sculacciata, poi lo porti dentro la lattiera..per il mio gatto a funzionato, poi nn so...ciaooo

2007-03-11 23:35:15 · answer #1 · answered by silvytozzi 6 · 1 2

Metti una cassettina anche sul balcone.

2007-03-13 06:40:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

sai sicura che la lettiera sia sempre molto pulita?
Io ho avuto due gatti e mentre uno usava la lettiera in qualunque situazione l'altro se non era pulita (cambiata almeno ogni tre giorni ma pulita dalle varie cose ogni giorno) per protesta faceva i bisogni in giro...in bocca al lupo!

2007-03-13 04:48:55 · answer #3 · answered by ♣lontrina♣ 5 · 0 0

dunque,i gatti sono animaletti oltremodo esigenti in fatto di lettiera! facilmente imparano ad usarla e facilmente la snobbano.ad esempio,alcuni gatti si rifiutano di utilizzarla se questa è sporca,basta anche solo di poco e loro si "schifano" e perciò vanno in un posto più pulito.importante sarebbe quindi tenerla sempre pulita.oppure potrebbero non gradire il tipo di sabbia,quindi se avete cambiato marca potrebbe essere quello o,in caso,provate varie marche fino a trovare quella che il "principe di casa" predilige...in casi estremi,potrebbe essere semplicemente un dispetto che vi fa per chissà quale motivo va' un po' a capirli...e allora (io l'ho sperimentato con uno dei miei,funziona,credimi!!) si può provare a mettere un po' di pepe nel posto in cui usa di solito,farà 5 o 6 starnuti poderosi e capirà che è molto meglio andarsene nella sua lettiera!! (ma può essere che a quel punto escogiti qualche sistema ancora peggiore di farti un dispetto,perciò aspettati di tutto!!!) stupendi animali che sono i nostri magnifici gatti!

2007-03-12 06:55:06 · answer #4 · answered by tiffany1980 6 · 1 1

prova a mettere un vaso e cambia posto della lettiera

2007-03-12 09:19:15 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

quando la fa fuori la lettiera è pulita?
i nostri amici sono un pò pignoli sulla pulizia..
comunque, non ci dici che bisogni fa.. se fa pipì ovunque e più di tre volte al giorno io un esamino delle urine lo farei, i nostri pelosetti hanno spesso disturbi di calcoli o cistiti..
se fa anche la pupù allora il problema è certamente comportamentale, e ti può essere d'aiuto mettere la pupù nella lettiera (piuttosto che buttarla direttamente)
se il problema è comportamentale il tuo micio ti sta segnalando una fonte di stress in casa.. per noi a volte sono sciocchezze, ma loro possono essere destabilizzati anche dalla presenza di un nuovo mobile!! quando sentono odori nuovi si sentono insicuri nel loro territorio, strisciare con le guancie non basta più e allora trovano il loro modo più incisivo per metter bene in vista il loro dodre: bisognini in giro!!
noi umani non apprezziamo, ma loro preferiscono il loro odore a quello delle "novità" in casa...
puoi aiutarti con un diffusore di feliwey (feromoni felini, indicati anche in caso di marcature urinarie), o , se dici che li fa sempre negli stessi punti, con il feliwey spray da spruzzare proprio in quei punti.
sepoi il punto del balcone fosse proprio il prediletto, cioè te la fa lì e solo li, allora sposta li la lettiera, e poi poco a poco, di pochi cm al giorno la porti dove vuoi tu.
una carezza al micione!

ps: spingere il muso, urlare e tirare schiaffetti non sono gesti che il micio può collegare alla pipì. non capisce che ha sbagliato. se ascolta, è perchè associa alla pipì l'improvvisa irrazionaloe aggressività del suo amico umano. non trovo un bel risultato che il tuo micio ti tema. e se poi il problema è l'insicurezza, con questi metodi barbari non può che peggiorare.

2007-03-12 09:03:53 · answer #6 · answered by alehaze 4 · 0 1

Ma la lettiera la pulisci giornalmente? Loro la vogliono sempre pulita, prova a farlo e fammi sapere.

2007-03-12 06:52:03 · answer #7 · answered by Lulù 3 · 0 1

normalmente i gatti, per istinto, tendono a coprire i loro bisogni sotto alla terra, alla sabbia o altro. Il fatto che lui non abbia questa eisegnza mi fa pensare che è stato separato dalla mamma molto precocemente!

L'unico modo che conosco è quello che ti è già stato suggerito, sgridarlo quando vedi che stare per...e portarlo subito nella sua sabbia, se l'ha gia fatta invece una pacchetta e una annusatina!
Spesso è una questione di odori...però va a sapere cosa passa in quelle testoline!!

ah solo una cosa, è importante che la sabbia sia semppre pulita, perchè i gatti sono molto schizzinosi e se è troppo sporca preferisce andare altrove!

2007-03-12 06:44:38 · answer #8 · answered by Kunta 6 · 0 1

ciao ciao avevo lo stesso problema.... ma l'ho risolto mettendo l'amoniaca o la candeggina dove faceva la pipi... e ogni volta che la faceva gli cacciavo giù la testa per fargli vedere dove l'aveva fatta poi lo prendevo e lo mettevo nella lattiera e gli gridavo...... BRUTTOOOO CATTIVOOOOOOO DEVI FARLAAAA QUIIIIIIIIIII..... alla fine ha capito dopo 3 giorni..... baci baci auguri... fammi sapere se ha funzionato... .hihiihih sciaoooo

2007-03-12 06:42:13 · answer #9 · answered by º°”˜ MєM°ℓє ஐº°” 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers