Ho visto delle tende fatte con i sugheri.
Semplicemente li infili longitudinalmente in un cordino e li appendi ad una stecca di legno o di alluminio.
Ecco una caratteristica zanzariera o tenda parasole!
Non sarà il massimo dell'eleganza ma l'utilità c'è tutta.
Ciaooo...
2007-03-12 05:54:27
·
answer #1
·
answered by cirri 4
·
0⤊
0⤋
Fai dei sottopentola unendoli con stecchi di legno e colla
Baci.
2007-03-12 07:04:30
·
answer #2
·
answered by MAMU 6
·
1⤊
0⤋
Hai presente i quadri appesi al muro che quando devi imbiancare e li togli capisci dove erano posizionati? Bene,
se tu fai il tappo a fette (non troppo alte) e le fette le metti dietro ai quadri, restano sollevati dal muro e non lasciano il marchio.
2007-03-13 20:25:22
·
answer #3
·
answered by FA 2
·
0⤊
0⤋
Sbizzarisci la fantasia creativa che c'è in te, ed a seconda delle forme che hanno i tappi, per esempio se sono perfettamente cilindrici li puoi tagliare a fette come con il salame con un bel coltelllo affilato o un cutter, e farci una dama
2007-03-13 06:47:28
·
answer #4
·
answered by Libero 6
·
0⤊
0⤋
ubriacandosi
2007-03-12 16:27:20
·
answer #5
·
answered by joepianela 3
·
0⤊
0⤋
io ho fatto una cornice tipo mosaico con dei pezzettini di sughero di forma irregolare, incollati su una base di compensato. l'effetto è molto carino, soprattutto se ci metti dentro una fotografia colorata!
2007-03-12 05:29:57
·
answer #6
·
answered by GOCCIOLINA 4
·
0⤊
0⤋
Prendi un grande vaso di vetro e riepilo d'aqua ok?Prendi del filo nylon trasparente e un ago ok?compera dei pesciolini di vetro tipo murano e li leghi col filo al tappo mettili in acqua e mettili dove vuoi il riflesso dell'acqua va bene per tener lontane formiche anche fuori casa se hai giardino e vicino rose per insetti o solo per guardarlo se vuoi colora acqua con colorante.
2007-03-12 05:26:01
·
answer #7
·
answered by Maria 6
·
0⤊
0⤋
La fattoria di sughero
Bello giocare con i propri bimbi. Ancora più bello è creare insieme a loro dei giocattoli che stimolino la loro fantasia e sviluppino le loro capacità manuali e di coordinazione dei movimenti. Un passatempo facile e divertente è creare degli animali con i tappi di sughero. Basta armarsi di cartoncino, stoffa, colori, colla e di un paio di forbici. à però essenziale non lasciare mai solo il bambino, per evitare che usi impropriamente le forbici o che porti alla bocca gli “ingredienti” del gioco.
Una volta raccolto tutto l’occorrente, si può dare libero sfogo alla fantasia. Ad esempio, per fare un gatto basta disegnare sul tappo e colorare con la tempera gli occhi e il muso, e poi applicare su un’estremità due triangoli di cartoncino, che diventano le orecchie, mentre i baffi e la coda possono essere realizzati con dei fili di lana. Per le orecchie e la coda del cane, invece, si possono utilizzare dei piccoli scampoli di stoffa, mentre per disegnare gli occhi e il muso vanno utilizzati sempre i colori a tempera. Stesso procedimento per realizzare altri animali, come ad esempio un coniglio, le cui orecchie aguzze vanno fatte con del cartoncino e i cui baffi con della lana o, meglio ancora, con le setole di un vecchio spazzolino da denti, mentre la cresta e il becco del gallo vanno fatti con del cartoncino e la coda con dei pezzetti di stoffa.
Seguendo lo stesso procedimento si può creare una vera e propria fattoria, con il maiale, il pulcino, il cavallo o la pecora. E volendo cambiare “biosistema”, si può estendere il gioco agli animali del bosco (volpe, lupo, scoiattolo), della tundra (foca, orso, pinguino), e di tutti quelli che la fantasia suggerisce. Basta avere un po’ di tempo e tanta voglia di divertirsi.
2007-03-12 05:52:09
·
answer #8
·
answered by blu_sex 6
·
0⤊
1⤋