sei una bella persona sensibile al dolore di chi soffre e questo ti fa grande onore ,maledico anch'io quegli autisti che non guardano dove vanno e ce ne sono tanti questa settimana ho contato già 5 piccole vite spezzate nella mia zona ,le telecamere cittadine dovrebbero registrare anche questi pirati e multarli, rispettare le regole stradali è importante x la salvaguardia di tutti allora perchè non si salvaguardano anche gli animali sono esseri viventi e fanno parte della comunità dovrebbero essere tutelati anche loro dai pirati della strada .una carezza alla piccola madre con tanto affetto.ciao
2007-03-11 21:41:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
che pena povera micia.. lei avrà già sviluppato l'istinto materno e adesso sentirà un enorme vuoto. che tristezza..
ti voglio dire una cosa, i gatti possono trasmettere malattie ai loro simili ma non a noi, a parte delle micosi per stupidissime che van via senza medicine.. ma se avesse i funghi l'avresti visto.
mettila in casa se puoi, anche in una stanza che non usate molto se hai dei timori e vuoi che prima la controlli un veterinario, falla stare al caldo, magari mettile una copertinae una borsa d'acqua calda, e dalle la pappa giusta per superare questo trauma (anche fisico)
per gatti debilitati ci sono le scatolette a/d della hill's, altrimenti puoi darle la pappa normale con dentro un pò di betotal sciroppo pediatrico, o anche la vmp pasta per gatti. insomma,un pò di vitamine.
telefona a un veterinario, se vuoi chiamane uno (ci sono tanti bravi vet che vengono a domicilio e non chiedono più di 20-30 euro), bisogna vedere che l'aborto non abbia lasciato traumi fisici o se ci sono infezioni in corso, fatti tranquillizzare sul fatto di entrare a casa e dalle un pò di calore.
mi si stringe il cuore povera piccola.
per fortuna che ha trovato te.
2007-03-12 02:14:02
·
answer #2
·
answered by alehaze 4
·
3⤊
0⤋
Mi fa tanta tristezza e rabbia sapere che per causa di un automobilista sconsiderato la micia ha perso i gattini, nella sua sfortuna però è stata fortunata ad incontrare te che le vuoi bene e ti prendi cura di lei...vedrai che con le tue attenzioni e coccole la piccolina supererà il dolore e sarà per sempre vostra amica!
P.S. ti consiglio di farla vedere al più presto anche dal veterinario per escludere complicazioni da aborto o da trauma, e inoltre per rassicurare te e tuo marito sulle malattie trasmissibili.
2007-03-12 01:42:00
·
answer #3
·
answered by lunatica 3
·
2⤊
0⤋
capisco come ti senta,dev'essere sconvolgente e doloroso.ma vorrei dirti una cosa:i gatti non hanno l'esatta percezione di quello che succede loro,non sono in tutto e per tutto come noi.il fatto che miagoli spesso secondo me non è tutto da attribuire al suo aborto,loro sono più razionali di noi e se capiscono che la natura può creare certe situazioni non le vivono drammaticamente come le persone.mi preoccuperei di più per il continuo miagolio...sei sicura che stia bene? non sarebbe meglio farle fare un'ecografia di controllo per vedere se l'aborto non abbia lasciato conseguenze come qualche cedimento dell'utero,emorragia non del tutto fermata,o altro? e inoltre...non credo che,abituata ad essere libera per strada viva bene chiusa in un trasportino,per quanto grande esso sia...per le paure di tuo marito,i gatti possono trasmettere una sola malattia,non mortale tra l'altro,chiamata toxoplasmosi.basta un piccolo prelievo di sangue fatto alla micia per accertarsi che non ce l'abbia:perchè non glielo fate fare e la liberate dalla gabbia? pensaci...può essere che miagoli e stia male più per quello che per i cuccioli persi.
2007-03-11 23:50:40
·
answer #4
·
answered by tiffany1980 6
·
2⤊
0⤋
ti fa onore averla tenuta, io ho appena perso una gattina di 8 mesi schiacciata da una macchina
2007-03-11 21:23:45
·
answer #5
·
answered by chimica79116 2
·
2⤊
0⤋
Ciao, che tenera che sei, meno male che ha trovato te questa micina, mi spiace tanto per i suoi cucciolotti. Giovedì scorso mi è morto un gatto..., ed ora sto curando l'altra (la mamma) per la stessa malattia, è all'inizio quindi dovrei salvarla, però che tristezza vederli morire/soffrire. Ti mando un bacio grosso e un abbraccio. Ciao!
2007-03-12 03:51:52
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
anche se è una gatta di strada puoi portarla da un veterinario per le vaccinazioni, così tuo marito si sentirà più tranquillo, ciao
2007-03-12 02:22:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
immagino il dolore della micina ed anche il tuo.
Di' a tuo marito che adesso e' una gatta di casa perche' non e' piu' sulla strada e non porta malattie.
Coccolala tanto e se puoi falla sterilizzare.......
2007-03-11 21:21:14
·
answer #8
·
answered by gattinagrin 6
·
1⤊
0⤋
Certo che ti chiedeva i gattini meno male l'hai trovata te!Penso sempre che tra femmine gatte e donne nel dolore non ci sia differenza!
2007-03-11 21:25:23
·
answer #9
·
answered by Maria 6
·
1⤊
1⤋