Io l'ho trovata ridicola. La classe non è mai stata completata, erano 19 ragazzi e mi pare 26 banchi, le sfide sono iniziate troppo presto come le polemiche, tutte incentrate su antipatie personali o rivalità professionali. Nessuno ha mai mosso un dito per fermare i litigi o per dire "Ragazzi, abbassate la cresta, smettetela di credervi dei divi o migliori di altri, siete tutti qui per imparare, invece che perdere tempo a discutere siate umili, andate in sala prove e fatevi un mazzo così (formula che l'anno scorso portò la vittoria a Ivan)", anzi gli autori e Maria li incitavano agli scontri. Ormai la trasmissione era diventata inguardabile, inutili sfide tra squadre in cui ognuno si esibiva solo ed esclusivamente nella propria materia, e la completezza tanto decantata dalla formula del programma dov'è? Alla fine, com'è logico, ha vinto uno di quelli che erano stati al centro delle maggiori polemiche, un cantante bravino ma non eccezionale e soprattutto terriblmente pieno di sè.
2007-03-11
21:06:37
·
22 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Musica e intrattenimento
➔ Televisione
Cara Betacarotene, ho sempre seguito tutte le edizioni di Amici che mi sono piaciute, qualcuna più qualcuna meno, e ho cercato di seguire anche questa perchè comunque è un programma che mi interessa. Da un po' di settimane però ho deciso di non guardarla più per i motivi di cui ho parlato. Tieni conto che invece mia mamma l'ha sempre seguita e qualche volta mi è capitato di vederne alcuni minuti (es. al sabato mentre pranzavo mia mamma lo vedeva e io ero lì). Ieri, per curiosità ho seguito la finale, che è stata comunque leggermente meglio delle altre serate perchè alleggerita di molte polemiche. Per questo, pur non avendola vista, ne sono abbastanza informata. Comunque non credo nella famosa frase "se non ti piace cambia canale"; certo, io ho scelto di farlo, ma perchè devo accettare che una bella trasmissione venga rovinata e resa diseducativa senza dire niente? Avrò il diritto di protestare?
2007-03-11
22:11:20 ·
update #1
Cettid se leggi bene a me il programma è sempre piaciuto e concordo con te, solo mi sento di lamentarmi per come è andata l'edizione di quest'anno; litigi e insulti incoraggiati dagli autori (persone adulte che certo non danno un bell'esempio), vittoria a chi non se la meritava ma che guarda caso è stato sempre al centro di polemiche.. non è meglio che vinca un talento vero piuttosto che uno considerato carino (discutibilmente) e che non ha fatto altro che mettersi in mostra? Poteva andare al grande fratello!
2007-03-11
22:27:33 ·
update #2