Credo che la violenza non ha niente a che vedere con l'amore. L'amore non usa violenza. Ma viene usata violenza dove si e' disperati dalla sua assenza dalla sua mancanza.(psicopatia)
Una persona che ha un amore per se stessa, di conseguenza non ha bisogno di praticare violenza.Il resto e' solo un autoinganno. Perche si crede che con la violenza uno riesce ad avere, ad ottenere un qualcosa. E nel amore non esiste niente da possedere. Nemmeno la persona che uno vuole per esempio. L'amore, non e' dimostrazione di potere, ne di aggressione violenta, e criminale. L'amore e' essere, e di conseguenza chi ama, non cerca niente perche lo "ha" gia'. Chi non ha amore nemmeno per se stesso e' perso nel labirinto del suo vuoto, e la violenza ed il crimine, sono la sua fatta morgana, l'unica via d'uscita che riesce a "vedere" nella totale incapacita' della sua vista.
Quindi per rispondere alla tua domanda, no, l'amore non puo' essere associato alla violenza o all'omicidio.
L'amore non e' un elemento da mettere in un insalata.
L'amore e' un insalata, in se stesso.
E', e l'amore odia la violenza in tutte le sue forme, perche non nega se stesso.
Infatti i figli, non hanno bisogno di alrte lezioni in fondo, tranne che di imparare ad amare gli altri, amando se stessi.
Ci racconti la tua idea? Non deve essere uno scambio? Io sono curiosa a sentire come la pensi.
2007-03-12 01:54:31
·
answer #1
·
answered by wm 5
·
1⤊
0⤋
Anche io ho una mia teoria sulle parole messe a sproposito, mi sembra che su answers ne abbia già parlato. Secondo me ci sono aggettivi messi insieme in maniera magistrale per confonderci le idee, ma con un po' di attenzione possiamo sviare questa insana informazione che arriva sorniona e poi fa i danni quelli veri. Infatti sono state accostate in malo modo parole come: guerra santa, banchiere di Dio, sano egoismo, valori sani con buonismo, ora tu hai evidenziato amore con criminale. Ci fregano con le parole di modo che l' illecito diventi lecito ed il senso comune del pudore scada sempre di più. Io non sono una bacchettona anzi sono molto aperta, ma ora mi sembra che si rasenti l' esondazione del mal costume. Le parole hanno un grande valore e noi non dobbiamo prescindere.
2007-03-11 21:08:35
·
answer #2
·
answered by Mantraluce 4
·
3⤊
0⤋
hehehe....era da una settimana che non guardavo la tv,ieri ,per sbaglio... l'ho accesa e mi ritrovo su "AMORE CRIMINALE"... si parlava di un caso...e cosi' attirato dalla voce narrante ...ho ascoltato con molto interesse la trasmissione..
criminale e amore...
una sottilissima linea...nella mente di chi e' portato a considerare l'amore in abbinato alla possessivita',morbosita' gelosia e paura dell'abbandono .,date forse
da esperienze passate o crisi nei rapporti affettivi.
devono per forza esserci dei precedenti tali da spingere ad uccidere la persona che sia ama... ma la sia amera' veramente per arrivare ad ucciderla??? puo' essere che a tutto cio' si aggiunga dell'egoismo?? ."..se non posso averlo/a io ,non potra' averlo/a nessun altro."..pensiero questo ,scintilla iniziale d una instabilita' dovuta ad una crisi nel rapporto ,soprattutto quando la fine di qst e' imminente.
argomento di dibattito proprio nella trasmissione di ieri..
ke dire...spero ci sara' una fine a tutto cio'...
l'interesse nella trasmissione rimane....anke nella conduttrice (Camilla Raznovich) che da anni conduce un programma intitolato"Love Line" su MTV ,simbolo di una apertura riguardante il sesso ,non solo per scopi "una botta e via" , ma dettaglio di tutte le funzioni riguardanti la sfera sessuale e sentimentale.
alla prossima.
ciao!
2007-03-11 21:28:36
·
answer #3
·
answered by centauroapiedi 3
·
2⤊
0⤋
E' un modo per negare la sofferenza, tu hai il potere di negarmi e mi fai sentire una nullità, però io ho il potere di distruggerti. Quando nel nostro animo non c'è rimasto qualcosa di buono distruggiamo ciò che c'è di buono nel mondo. Non ha a che vedere con l'amore ma con la mancanza d'amore, per chi non è stato amato e ne ha un bisogno enorme, ma non sa amare.
2007-03-11 20:58:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
No. E' come credere che la luce artificiale sia uguale a quella del sole.
2007-03-12 06:17:59
·
answer #5
·
answered by Annina * 7
·
1⤊
0⤋
L' amore non può essere criminale.
Però criminale può essere colui che ama ed ecco fatta l'associazione.
2007-03-12 04:48:56
·
answer #6
·
answered by luca m 2
·
1⤊
0⤋
Non penso proprio.L' amore vero e pure accentare che quella persona che tu ami sta bene con qualcun' altro.Forse nessuno sa cos'è amore e passa a commettere violenze in suo nome.
2007-03-11 21:25:49
·
answer #7
·
answered by Papillon 7
·
1⤊
0⤋
l'amore, in quanto sentimento, è effimero e mutevole.
la violenza non è generata, a parer mio, per la maggior parte dei casi, dall'amore... bensì dall'ossessione che si ha nei confronti di questo sentimento e in quelli della persona ad esso associato.
la violenza dettata dall'amore è più che altro disperazione...
basti guardare gli occhi di una madre che ha perso suo figlio per colpa di un regolamento di conti (la mente mi è tornata a quel fatto di cronaca a napoli).
sono sicura che la madre, se si fosse trovata il colpevole davanti, l'avrebbe ammazzato lei stessa...
ma non è vera e propria violenza ... è disperazione per aver perduto un "qualcosa" che si amava.
tutto qui... semplicemente.
l'amore in sè è un sentimento troppo bello e fin troppo sconosciuto per trasformarsi in violenza... (questa, invece, fin troppo ben nota)!.
baci.
2007-03-11 21:05:00
·
answer #8
·
answered by xbambynax 2
·
1⤊
0⤋
Anche io faccio fatica ad associare la tenerezza, la dolcezza dell'amore alla violenza, però pare che ciò sia possibile. Penso che vi siano diversi motivi interagenti tra loro che supportano il legame amore violenza e amore criminalità. Dal punto di vista soggettivo può essere che la persona innamorata, all'inizio è debole, confusa e quindi disponibile a vivere situazioni strane o compiere illegalità per amore " aiutata" da quella condizione di " piacevole confusione" che l'inammoramento determina; oppure, altro caso, la persona innamorata è invece forte e disinibita e disponibile a violare regole, convenzioni e limiti pur di provare " cose nuove", aumentare il proprio desiderio e piacere e, di conseguenza, si trova invischiata in una situazione complessa e contorta. Se poi la persona è la prima volta che si innamora allora l'input è ancora più profondo e il rischio che, in futuro, continui a cercare situazioni simili è molto alto perché una volta conosciuto l'amore all'interno di una serie di esperienze, per il fatto che vi è una naturale tendenza a ripetere e a scegliere ciò che si conosce, è quel tipo di persone, legate a quelle esperienze, che continuerà ad attrarre quella persona e, tanto più, essa, si evolverà in quelle situazioni, tanto più ci rimarrà inchiodata.
Poi vi sono motivazioni di tipo oggettivo: la persona amata è violenta o è un criminale, il fatto che il proibito, l'insolito aumenta l'eccitazione, da all'esperienza d'amore degli elementi in più di mistero, di intrigo dando una sorta di valore aggiunto al rapporto meno banale e quotidiano del solito, inoltre, le emozioni, in quelle situazioni, sono più intense, coinvolgenti, i sentimenti si amplificano si esaltano gli aspetti passionali esplodono ed escono fuori controllo a ciò bisogna aggiungere il fatto che fare certe esperienze rivela ea se stessi la capacità di poterle fare e quindi, fa sentire quelle esperienze, come pezzi di identità che facilitano l'adattamento, tutto ciò, legato al fatto che c'è una impreparazione strutturale, di fondo a capire le dinamiche emotive, affettive, emozionali, impedisce, alle persone, di gestire con coscienza e volontà quelle situazioni ormai fuori controllo, con la passione più forte della ragione e allora, quando a quel tipo di amore si collegano, per un tempo lungo, tutta una serie di emozioni, di sentimenti e di situazioni estrememamente profonde e complesse, si entra i un labirinto emotivo da cui non vi è possibilità di uscita in positivo e la violenza, la criminalità si mescola ad elementi di amore. .
2007-03-12 03:43:15
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io questa trasmissione nn la conosco però ho una mia idea derivata dall'esperienza
in nome dell'amore si compiono delitti e crimini di ogni genere ...quando l'amore diventa ossessione
...le donne subiscono violenze da parte di chi amano e sopportano in nome di un amore su chi hanno fondato la loro vita e magari nn hanno il coraggio di ribellarsi
...gli uomini ammazzano per gelosia o per il rifiuto di chi nn ricambia il loro amore
è vergognosa la vigliaccheria di chi nasconde dietro l'amore la loro debolezza sfogando con la violenza su chi nn può difendersi....
2007-03-11 21:43:56
·
answer #10
·
answered by michela PROTESTO 5
·
0⤊
0⤋