English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei sapere se è possibile acquisire immagini video su notebook e se si ,cosa serve al notebook per farlo.

2007-03-11 12:25:51 · 3 risposte · inviata da Roland 1 in Computer e Internet Computer - Altro

3 risposte

Ciao Roland!
allora due sono le possibilità:
-vuoi acquisire da supporti digitali quali videocamere digitali:in questo caso è semplissimo, le videocamere riversano il loro contenuto attraverso due vie(dipende un pò dalla casa costruttrice), porta usb 2.0 o firewire(connettore 1394). Ti serve quindi solo un programma che faccia da interfaccia tra pc e videocamera.. va bene anche windows movie maker;
-vuoi acquisire sia da digitale che da analogico:ti serve una scheda di acquisizione video. Siccome hai un portatile ti serve una scheda di acquisizione di tipo PCMCIA(che è il nome dello slot di espansione nei notebook). Un esempio di scheda lo trovi qui: http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster400av_mobile.shtml . Come vedi presenta i calssici connettori analogici RCA(audio bicanale e video) e SVideo. Si trovano anche schede con in più gli ingressi digitali usb e firewire. Inoltre quelli un pò più costosi(90€ circa) hanno anche l'attacco coassiale per l'antenna in modo da acquisire direttamente da tv. La scheda inoltre permette anche di codificare i filmati(mpeg) che altrimenti vanno fatti per via software. In genere con la scheda ti viene offerta anche il programma che gestisce l'acquisizione!
Spero di essere stato esauriente!
Ciao
----
eheheh scusa "servizi" ti devo contraddire.. forse per la usb 1.0 vale la tua osservazione, ma non per la usb 2.0. Infatti la usb supporta una velocità massima pari 480 Mbps contro i 400 Mbps (in realtà 393.216 Mbps) della firewire 400(ovvero quello che utilizza lo standard IEEE 1394). La tua obiezione potrebbe nascere se mi trovi un dispositivo(che non sia mac) su cui sia montato una firewire 800(standard IEEE 1394b). Allora avremo come dici tu velocità superiori(786.432 Mbps reali). Però anche se avesse un mac, dubito che riesca a trovare una videocamera o una scheda di acquisizione con firewire 1394b..e quindi siamo di nuovo al punto di partenza! ;-)

2007-03-11 13:34:18 · answer #1 · answered by CyberFox 5 · 0 0

mi allego a cyber ha detto tutto solo aggiungo assicurati v i aver la presa fire... su un pc da 1 anno in qui ce d sicuro!!! in caso se no compra 1 decodificatore porta fire..
non aquisire tramite usb è 1 porta troppo lenta si puo ma solo cose stupide!!!
ti ripeto firewire è 1 porta alta velocita esclusiva x aquisire video digitali! ciao

2007-03-12 02:00:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Vuoi acquisire video analogico o digitale?

Comunque, in linea generale, a meno che tu non abbia un notebook con interfacce specifiche, ti occorre una interfaccia fra la tua sorgente video ed il tuo notebook.

Per esempio, i Dazzle di Pinnacle so che fanno questo lavoro.. http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Dazzle/Family.htm

Sono pacchetti di hardware e software per l'acquisizione, la ricodifica e la masterizzazione.

2007-03-11 19:50:22 · answer #3 · answered by Maurizio / new 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers