English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei fare alcune osservazioni che spero voi condividiate:

1 - la criminalità non si può sconfiggere del tutto... è un fenomeno sociale e quindi va preso come tale... cioé alti e bassi, ed è INDIPENDENTE da alcuni variabili quali il numero dei poliziotti, i dati forniti dalle "istituzioni" (perché, naturalmente, non tutti denunciano!), dal numero degli immigrati (ma che relazione sarebbe... ma è meglio farle queste precisazioni!!)

2 - gli stranieri non c'entrano nulla in quanto sono problemi sociali e culturali (certamente se ci sono forti flussi migratori che non mirano a una vera integrazione è molto probabile PREVEDERE che gli immigrati andranno a coprire "ruoli" che poco hanno a che fare con le leggi dello stato che li accoglie!! e in più questo discorso "vale" anche per le fasce + deboli della popolazione (ad es i poveri nei quartieri disagiati) perché anch'essi saranno + propensi alla ricerca di 1indipendenza economica che al rispetto delle leggi!!

bye bye

2007-03-11 12:22:54 · 9 risposte · inviata da shakeup0 2 in Politica e governo Forze dell'ordine

anzi diro' di più.. se riflettete sulla sbagliata relazione tra immigrazione-criminalità (su cui si strumentalizza quasi quotidianamente!!) la vera soluzione sarebbe prevedere questi costi-sociali nelle stesse leggi sull'immigrazione che rappresentano la descrizione di come lo stato intende affrontare questo tema (i flussi migratori)... responsabilità allo stato e ai cittadini (che così evitano di fare le vittime come si fa da tanti e tanti anni!!)

2007-03-11 12:25:35 · update #1

9 risposte

la criminalità non si può sconfiggere del tutto, ma si può eliminare quasi completamente rinunciando ai diritti personali..

vuoi un esempio? il tasso della criminalità della corea del nord non è certo uguale al tasso di Napoli.
Sai perchè?
il coprifuoco, le squadriglie paramilitari per strada, la fucilazione per gli spacciatori, l'esibizione pubblica dei cadaveri dei violentatori.

Con questo non dico che sia una cosa giusta, intendevo dimostrare che, "sociologicamente" parlando, la criminalità è proporzionalmente inversa alle libertà individuali e ai diritti del cittadino.

Insomma, la responsabilità dei bambini casinisti è anche della maestra.

2007-03-11 13:02:39 · answer #1 · answered by Tsukuyomi 4 · 3 0

ti dico solo questo i criminali li abbiamo anche in parlamento quindi lascia perdere

2007-03-11 18:16:18 · answer #2 · answered by cdomenico 1 · 2 1

Beh, almeno proviamo a combatterla, non credi?

2007-03-11 13:32:30 · answer #3 · answered by andrea gg 6 · 1 0

non si puo sconfiggere per il semplice fatto che nella criminalita' ci sgazzano politici e anche giudici e per finire la forza dell'ordine quindi come si puo'sconfiggere?siamo diventati in un clima tipo farwest

2007-03-18 09:20:46 · answer #4 · answered by antossal 6 · 0 0

Sconfigere la criminalità è una cosa urgente ma nello stesso impossibile,ci sono troppi personaggi imischiati in questi traffici di droga,finchè non si riesce a sconfigere i grosisti di questi trafficie si ontinua ad arrestare manovalanza il problema rimane sempre.

2007-03-17 07:48:01 · answer #5 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 0 0

Finché capitale legale e capitale illegale faranno parte di un unico mercato e businnes la criminalità organizzata non può essere sconfitta. Eppure basterebbe poco, basterebbe che lo Stato legalizzasse la droga e le mafie perderebbero miliardi di euro, basterebbe che la gente decidesse di divertirsi con la legalità, basterebbe che le prostitute potessero "lavorare" in proprio, " onestamente", nella legalità e la criminalità organizzata dovrebbe dedicarsi solo alle rapine e ai sequestri e sarebbe più battibile, senza un " terreno sociale" disponibile a infrangere la legge pur di drogarsi, puttaneggiare, "divertirsi" con e attraverso l'illegalità, finanziandola.

2007-03-11 20:13:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non è possibile e ricordati che quando provi a fondere realtà comunque distanti fra loro è un casino;premetto che non sono assolutamente razzista e appunto dico che è grave che uno straniero per fare una vita dignitosa debba venire in Italia a lavorare o .... non sarebbe più giusto aiutare le persone a star bene nel loro paese,far investire nelle infrastrutture sul nucleare o cmq energie rinnovabili e poi se uno vuol venire in Italia rispetta la nostra legge rispetta la nostra religione io non trovo nessun problema ne di tipo economico che altro.
Il problema è quando uno guadagna 120 euro al mese nel suo paese dove la legge e le usanze sono diverse l' integrazione per me è impossibile

2007-03-11 13:12:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

purtroppo la plebaglia non accetta che il bene ed il male facciano entrambi parte della natura umana, per cui sono facilmente influenzabili dalla stampa che come avrai sicuramente notato, non parla di questi fenomeni in chiave antropologica, ma li utilizza per le campagne politiche eccetera..

mi scuso per il termine plebaglia eccetera..

2007-03-11 12:36:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

bene, tu dici che allora tanto vale lasciare che chiunque faccia come gli pare... ok...

2007-03-12 02:36:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers