English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un vostro parente o persona molto vicina a voi, a cui volete bene e che stimate, decide di abbracciare una dottrina che voi non reputate seria...come vi comportate?

una mia amica sta pensando seriamente di unirsi ai testimoni di geova....sono molto dispiaciuta perchè stimo molto la mia amica e ho moltissime riserve riguardo i testimoni, ho letto la loro storia, la loro organizzazione e non condivido niente di ciò che dicono e fanno...sto cercando di non mettere in discussione la nostra amicizia ma è abbastanza difficile...voi che ne pensate?
grazie...

2007-03-11 11:58:12 · 16 risposte · inviata da luna_quadrata 3 in Società e culture Religione e spiritualità

per vitamino...anche il buco del lavandino è aperto a qualsiasi cosa....io no! ho letto molto sui testimoni di geova e non condivido niente di ciò che fanno e dicono...questo non vuol dire che li giudico, dico solo che non mi piacciono...e se la mia amica decide di diventare una di loro non potrà fare molte delle cose che facevamo insieme..ad esempio, festeggiare il suo compleanno ...è inevitabile che l'amicizia subisca un cambiamento, no?

2007-03-11 12:06:38 · update #1

16 risposte

mia zia è della religiuone indiana "hare krishna" da quando era ragazza..per me è un pò esagerata come religione o meglio troppo limitativa:devono essere vegetariani non posso accoppiarsi se non per procreare vieta di fare molte cose..e a me non piace che fanno essere la propria figlia minorenne vegetariana perchè ritengo che sulla crescita la carne il pesce e le uova siano fondamentali..comunque a me sta bene ci sono abituata e li accetto perfettamente così..certo però ritengo i testimoni di geova alquanto ipocriti (lo dico perchè conosco alcune persone di questa religione)e molto fissati diventano quasi fanatici sembra che pensano sempre solo alla religione(poi ognuno è diverso certo) in più sono molto appiccicosi e insistenti e cercano in ogni modo di farti convertire senza rispettare la tua fede..fossi in te però non butterei via un'amicizia per il semplice fatto che non condividi la sua religione..in fondo basta non parlarne..poi lei è libera di fare ciò che vuole e tu la dovresti sostenere nelle sue scelte..

2007-03-11 12:22:59 · answer #1 · answered by ladybird l'originale! 6 · 1 2

ogni persona dovrebbe essere libera di scegliere la religione che più le aggrada..
non mi sembra giusto che tu metta in discussione un'amicizia per divergenze religiose... se di amicizia si tratta

2007-03-11 19:07:04 · answer #2 · answered by Dea del buio 4 · 4 1

Molti miei amici sono Cristiani, altri Musulmani e altri Buddhisti... Non me ne frega niente... io sto con le persone che mi piacciono...

2007-03-11 19:06:26 · answer #3 · answered by Heart of Darkness 6 · 4 1

penso che amicizia e religione nn sono legate tra loro e che tu devi lasciarla fare e considerarla ancora tua amica perche l'unica cosa che cambiera nn riguarda te ma solo lei!

2007-03-11 19:05:56 · answer #4 · answered by ♠муlυ988♠ 5 · 3 0

Il mio cane si è dato al Buddismo, ma per me non c'è problema, sono aperto a tutto e molto flessibile ad ogni credo e dottrina religiosa.

2007-03-11 19:01:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 1

io ho delle zie che sono diventate testimoni di geova da adulte....il marito è rimasto cattolico...un po hanno rovinato tutta la famiglia....mio zio da solo per natale , pasqua , compleanno....dispiace a tutti in casa questa situazione...e in più sembra che a lei le abbiano fatto il lavaggio del cervello...non è più la stessa...

2007-03-11 19:12:57 · answer #6 · answered by •♔◕miyu◕♔• [AJO'!!!] 5 · 3 1

io ho una nipote che è andata coi Testimoni Di Geova ma per ora non ho notato ancora nulla di anomalo.

2007-03-12 05:39:48 · answer #7 · answered by Sunday 7 · 1 0

Taliban qualcuno qui , per caso ??

Tolleranza , pls .

Le religioni non son abiti che " piacciono "..piu' o meno .
Son scelte di vita .
Le scelte di tutti van rispettate , se non lesive del " contratto sociale " .

Le sette protestanti , comunque , pensan di noi cattolici ( come estrazione culturale se non altro..) anche peggio di come tu vedi i testimoni di Geova :-)

2007-03-11 22:47:37 · answer #8 · answered by Marxx 6 · 1 0

Secondo il mio punto di vista posso dire una cosa: ognuno ha il diritto di scegliere abbracciare qualsiasi dottrina religiosa, però la famigliarità oppure l' amicizia nn può essere toccata. Io sono cristiano nn praticante però se un parente divenisse di una qualsiasi religione x me nn cambierebbe nulla purkè nn volesse imporre ad altri della famiglia il suo credo.

2007-03-11 19:39:34 · answer #9 · answered by lucio ermejo 3 · 1 0

Capisco che ti preoccupa dato che è tua amica,ma devi lasciarla libera di scegliere la dottrina più giusta a lei...nessuno ha il diritto di giudicare quale religione sia migliore di un'altra o meno...perchè a rigor di logica anche il cattolicesimo ne ha di cose che non vanno...io sono atea a me non me ne frega niente di che religione siano i miei amici,basta che non mi rompano le balle!

2007-03-12 11:29:33 · answer #10 · answered by maggy 4 · 0 0

Non e' successo.
inoltre si anch'io ho degli amici di varie religioni, persone che malgrado tutto pensano e ragionano.Solo che nessuno di noi, e' un fondamentalista, nella sua religione. Infatti credo che qualsiasi religione e' brutta se diventa un fondamentalismo.Dogmi che allontanano la gente.
Infatti nessuna mi piace, se elimina il sentimento di uguaglianza,qualsiasi nome abbia.Ma dipende anche dalle persone, come si fanno "lavare il cervello " oppure no.
Tutte possono essere brutte o belle.E dove esiste fondamentalismo, basato su dogmi che eliminano la coscienza, ed il sentimento, della persona, allora e' tutto brutto.Ogni credente di qualsiasi religione se ha un cuore, che chiede rispetto ma lo da' anche fa la sua religione più vera.Altrimenti nascono frustrazioni, che molti elaborano male, perche non capiscono.

2007-03-12 08:06:46 · answer #11 · answered by wm 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers