English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è possibile imparare l'inglese da soli? e come si potrebbe fare?

2007-03-11 11:08:41 · 9 risposte · inviata da maryeva33 3 in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

9 risposte

si si può, comincia da cose semplici, hai delle canzoni inglesi che ascolti? vai a cercare i testi, prova a cantarli e a capire con un vocabolario qualcosa, a poco a poco qualche espressione ti rimarrà in mente e comincerai a capire qualche parola, vedi qualche film in italiano e poi riguardalo in inglese con i sottotitoli, anche qui potrai imparare qualcosa, così come con la tv e i siti internet , poi magari compra un libro di schede grammaticali , ci sono alcuni ottimi x principianti dove fai esercizi e in più hai anche a parte le soluzioni per poter confrontare con le tue risposte, con la volontà niente è impossibile, io ho fatto così, facevo francese a scuola, l'inglese ho dovuto impararlo così e oggi sono laureato in lingue proprio in inglese e spagnolo, provaci! non ti arrendere:) e se serve aiuto chiedi pure

2007-03-11 11:27:51 · answer #1 · answered by will turner 2 · 0 0

Ciao!
Se ti posso dare un consiglio iscriviti ad un corso di lingua: certo che si può imparare anche da soli ma i risultati in genere sono disastrosi! Credimi se ti dico che l'unico modo per imparare veramente una lingua è di affidarsi a professionisti.
I corsi che si trovano in edicola o su internet? Certo ti possono dare una serie di regole, ma chi è che ti corregge se le capisci o le applichi male?
I film coi sottotitoli o le canzoni? Quelli vanno bene se già sai la lingua e vuoi solo imparare un po' di vocabolario (spesso in slang, quindi neanche sempre utilizzabile) o se vuoi allenarti alla comprensione orale, ma per imparare sono le cose più dannose perchè rischi di apprendere accenti strani, slang che credi avere un significato e magari ne hanno tutt'altro, ecc.
Credimi se ti dico che so di cosa parlo: se vuoi imparare una lingua iscriviti ad un buon corso e non te ne pentirai!
In bocca al lupo!

2007-03-11 11:32:26 · answer #2 · answered by KF82 4 · 1 0

io sono della convinzione che le lingue si devono imparare da un buon maestro di lingue (magari madrelingua). Da soli penso che sia + difficile

2007-03-11 11:16:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Secondo me non è possibile... Alla fine serve sempre il professore che ti corregga la pronuncia o un uso idiomatico...e per questo non c'è corso in DVD che tenga!

2007-03-11 11:16:40 · answer #4 · answered by Francesco 2 · 1 0

ci sono molti corsi con dvd per l'autoapprendimento, se li fai con costanza a qualcosa servono (uno che mi avevano consigliato si chiama assimil, o simili)...ma per imparare le lingue "vive", se si può, la cosa migliore è andare a vivere per un po' nel paese in cui si parlano e "buttarsi nella mischia".

2007-03-12 04:14:31 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

...vuoi un vero consiglio???da una che le ha provate tutte ma proprio tutte?????
sì fai come ti hanno consigliliato gli altri..ossia parti da un buon libro tipo:Guidelines of english grammar di jane jennings-patrizia gorgerino edizzione edisco
poi passa a english grammar in use ediz murphy(piu diff risp l'altro)
ascolta canzoni in inglese e sforzati di capire i testi..
guardati anche dvd ..etc
tutto questo ti servirà moltissimo se hai tanta volontà...
MA
se lo vuoi parlare hai solo una possibilità:
recarti sul posto...ossia Inghilterra...
non ti sconsiglio londra perchè è piena di italiani e alla fine torneresti giù che parli tutti i dialetti nostrani fuorchè l'inglese!!!
se non hai possibilità economiche per college e scuole varie, informati per i corsi intercurturali..una specie di gemellaggio(ti fanno alloggiare in famiglie...e fidati che è meglio pure se magari all'inizio ti potrai sentire a disagio..perchè lì sei costretto a parlare)poi una volta che ti sei impratichito allora potresti cercarti anche un lavoretto!!!!

2007-03-11 22:53:36 · answer #6 · answered by ♠Brico81♠ 3 · 0 0

..ho letto che fabio volo impara l'inglese ascoltando le lezioni sull'ipod..prova magari funziona!..e facci sapere,right?!?!

2007-03-11 11:56:43 · answer #7 · answered by Pasquino 3 · 0 0

Tutto si può fare, con la volontà... comincia con dei libri di testo e qualche semplice cassetta audio, poi sali piano piano di difficoltà fino ai film...

2007-03-11 11:19:21 · answer #8 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

Guarda tanti dvd in inglese con sottotitoli in italiano!

2007-03-11 11:13:04 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers