è troppo facile dire di prendere la cosa con due mani, perchè bisogna trovarsi con le mani dentro. Io capisco cosa stai provando, loro non accettano di essere aiutati e quindi senza la loro volentà non possiamo fare niente. Hai tutta la mia solidarietà. Un bacio.
2007-03-11 11:06:30
·
answer #1
·
answered by ? 5
·
1⤊
1⤋
Credo che tua madre abbia sofferto molto nella sua vita. E' come se stesse gettando via la sua vita non considerandola importante. Solo un profondo amore potrebbe ridarle fiducia e voglia di vivere e di farcela. Il tuo amore.
Non chiederle di smettere, per riuscirci deve trovare importanti motivazioni. Dille invece quanto gli sei grato per quello che ha fatto per te. Abbracciala come a proteggerla. E se puoi, dedicale una intera domenica portandola in luogo a lei caro. Ce la può fare.. non perdere mai questa speranza. Mai
2007-03-11 11:13:06
·
answer #2
·
answered by . 6
·
2⤊
0⤋
Vai anche tu alla Lanon (anonima alcolisti), ci sono gruppi per parenti di alcolisti, ti aiuterà a capirla e a comprendere come è meglio comportarsi con lei. Soprattutto non aumentare la sua angoscia cercando di impedirle di bere o fumare, fai solo danno. Non sottovalutare questa sezione, ha aiutato molta gente, aiuterà anche te.
2007-03-11 10:56:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ciao,il consiglio che ti posso dare è che secondo me dovresti contattare l' associazione degli alcolisti anonimi dove andava tua madre e farti aiutare da loro per convincerla a tornarci e avere consigli da loro su come comportarti con lei tutti gigioni.Spero di esserti stato d' aiuto e tanti auguri x te e tua madre.
2007-03-11 11:04:50
·
answer #4
·
answered by xilo35 2
·
1⤊
0⤋
la differenza uno che fuma ammette il suo vizio, uno che beve non ammetterà mai il suo vizio; rivolgiti in un centro per alcolizzati e fatti dare dei consigli
2007-03-11 10:57:32
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
A volte gli adulti nn capiscono le conseguenze delle loro azioni. Piccola cosa devo consigliarti, piu' di starle vicino, di amarla e aiutarla a fargli capire di non essere egoista che esisti anche tu, che se fa del male a lei lo fa anche a te. Auguri dolce fanciulla ti auguro di risolvere i tuoi problemi.........un consiglio, cerca di affrontare il tutto con la massima serenità, lo so è difficile ma aiuta.
2007-03-12 04:27:17
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
E' difficile darti un consiglio, ma io credo che tu debba starle vicino e rassicurarla col tuo amore di figlia, facendoti però forza per cercare di non colpevolizzarla, altrimenti il senso di colpa nei tuoi confronti potrebbe aumentare anche il suo senso di impotenza verso la propria volontà, che probabilmente è il motivo per cui beve e fuma, e quindi potrebbe peggiorare di molto la situazione lasciandole credere che tanto non c'è nulla da fare, anche se non è così.
Se tu le stai vicino e le trasmetti il tuo affetto credo che tu le possa dare un grosso aiuto a non cadere nella disperazione e a prendersi un po' più cura anche di se stessa. E' importante che ritorni a volersi bene, e credo che in questo gli affetti familiari contino moltissimo.
Tu però cerca di essere comprensiva con lei, e tieni conto che la volontà che le serve per uscire dal suo problema di alcol e fumo le costerà un grosso sforzo.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo a te e alla tua mamma!
2007-03-12 04:19:08
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è inutile andare in un centro per alcolisti se prima non si scopre il problema, cosa spinge tua mamma all'autodistruzione? di certo non beve solo per spaccarsi la faccia, l'avrà passata ormai da anni quella fase, trovato il vero problema sarà più facile arrivare ad una soluzione, quindi parla con lei devi cercare di capire cosa l'angustia
2007-03-12 04:10:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh tutto ora dipende da te da qnt ho capito.
stalle vicina e parlale e falle capire ke qll ke sta facendo è un male x lei e x te.
falla uscire stare con gli altri fate casomai dei viaggi(nn tr fuori dalla vostra città) e se nn ci riesci rivolgiti a qualcuno. spero ke tutto si risolva x il meglio.
ti abbraccio e ti sn vicina in qualunque momento puoi mandarmi una mail ok???
2007-03-11 23:53:53
·
answer #9
·
answered by cucciolotta 3
·
0⤊
0⤋
Penso che lei debba mettere impegno da parte sua per la sua salute,cerca di parlarne con lei ed dirli che non solo lei se sta facendo del male ,che anche ti lo sta facendo a te ed a tutti quelli che li stanno intorno,stale molto vicino e fagli capire che sei preoccupata per la sua salute
2007-03-11 15:38:28
·
answer #10
·
answered by Dani 2
·
0⤊
0⤋
Piccola cucciola per quanto grande sia il tuo amore,niente puoi fare contro i mostri che albergano nella mente e nell'anima lacerata di tua madre. Nè si può chiedere a te di sobbarcarti di un sacrificio così grande, contravvenendo ad ogni legge naturale: tu sei la figlia non la madre!? Non hai altra scelta che farti aiutare da qualcuno che convinca tua madre ad uscire da questo loop negativo, facendole prendere coscienza del problema...Sono con te peccato che tua mamma nn si accorga di te e della bella persona che ha generato... Un abbraccio
2007-03-11 14:47:32
·
answer #11
·
answered by ☆Star♥70☆ 7
·
0⤊
0⤋