English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci pensavo oggi in volo... se accendessi un navigatore, potrei vedere in che posizione mi trovo o il segnale gps risulterà impossibile da ricevere, data la schermatura dell'aereo e la velocità? qualcuno di voi ha provato? Grazie!!

2007-03-11 09:28:42 · 6 risposte · inviata da Marco 2 in Matematica e scienze Ingegneria

ovviamente porterei un gps portatile, un palmare per esempio... :-) non certo il gps integrato della macchina :-)

2007-03-11 09:36:07 · update #1

Se ascolti bene le indicazioni, solo il cellulare è proibito in aereo, deve essere spento quando il segnale cinture è acceso e può essere tenuto acceso, in modalità "In volo" per il resto del viaggio. Laptop, e palmari sono consentiti, durante il volo.

2007-03-11 09:38:19 · update #2

6 risposte

SPERO DI MERTITARMI STI 10 PUNTI visto che sono l'unico che si limita a rispondere alla tua domanda senza pretendere di denunciarti per fantomatiche leggi sull'uso dei cellulari in volo:

Allora: si se accendi il gps in volo ovviamente ti dice dove sei e a seconda del software che usi puoi avere tutti i dati che ti interessano
percorso, velocità, direzione, quoata velocità media, tempo all'arrivo, inclinazione, velocità record, posizione, ecc... (ovviamente i software di navigazione stradale come viamichelin tomtom o altri nn funzionano in quanto ti vedrebbero costantemente "fuori strada")

per quanto riguarda la schermatura dipende dalla sensibilità\qualitòà del ricevitore (il mio in macchina nn funge, ma selo metto vicino parabrezza\finestrino funge benissimo, altri prendono anche in casa) cmq risolveresti il problema mettendolo vicino a un finestrino

p.s. il gps NON è un cellulare
p.p.s. nessun dispositivo disturba gli apparati di un aeromobile, il divieto (O MENO - le leggi della fisica nn variano a seconda della compagnia) derivano solo da convenzioni stipulate (o meno) tra compagnie aere e telefoniche
p.p.p.s. non è possibile interferire comunicazioni radio con dispositivi che non trasmettono (vedi gps - il gps riceve solo il segnale dal satellite, esattamente come il gps di bordo dell'aereo)

2007-03-12 04:38:46 · answer #1 · answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4 · 2 0

Io lo tengo sempre acceso. Attualmente ho un Galaxy Note 3 che ha sia il sensore GPS che il GLONASS e, se sto vicino al finestrino, aggancia benissimo. Uso google Maps x vedere dove sono oppure Sygic e altri sensori x vedere quota e velocità. Ovviamente non interferisce con niente xké è solo un sensore che RICEVE dati e non trasmette niente.

2014-11-23 02:27:09 · answer #2 · answered by Alessandro 1 · 0 0

Vorrei farti notare che è l'uso di dispositivi trasmittenti e riceventi (tra cui l'antenna GPS) ad essete proibito (nel depliant posto nella poltrona di fronte a te, per dirla a parole loro, troverai che è vietato l'uso di televisori portatili, radio, apparecchi radiocomandati).
In materia di funzionamento non posso pronunciarmi ma considera che gli aerei usano il GPS per determinare la propria posizione; a limitarne il funzionamento potrebbe essere la tipologia di antenna e la schermatura offerta dalla carlinga.
In conclusione: se proprio ci tieni a provarlo chiedi all'assistente di volo per evitare grane...
Ciao

2007-03-12 03:28:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

Io ho tenuto acceso il mio cellulare per tutto il volo da Dubai sino in Austtalia (ovviamente ho dovuto togliere la rete, in quanto nel modello che ho è possibile farlo!) Ora, comunque so che nei voli Emirates puoi anche telefonare e mandare sms durante il volo.

2007-03-11 09:58:40 · answer #4 · answered by kollwitz71 6 · 0 1

Guarda che è proibito accendere e usare apparecchiature elettroniche compresi i cellulari in aereo! x cui anche il gps. Tutto ciò per non farli interferire con gli strumenti di bordo. Ti dico solo che se sono in aereo e becco un demente che si azzarda a farlo, dopo che tra l'altro gli assistenti di volo hanno ribadito in varie lingue che non si può fare, gli spezzo il braccio... Morire per l'ignoranza altrui mi sembra proprio assurdo..

2007-03-11 09:35:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 4

eh... non ci ho provat odato che sono qui a scrivere... comunque dubito che una macchina entri dalla porta ti un aereo se vuoi portarci un gps dentro!

2007-03-11 09:32:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 7

fedest.com, questions and answers