English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

....che dalla dottrina del "perché fare oggi ciò che puoi fare domani" è passato a miglior vita? Chi dal "poltrire" dell'insoddisfatto "svogliatocane" lamentevole del perdente (cioè colui che perde in partenza NON provandoci MAI) è diventato un esempio dinamico e vincente?

....è fantastoria la mia, o davvero si può cambiare i questo senso ostinato e contrario?....oppure per lo meno, migliorarsi...

Qualche consiglio....

Grazie molte.

2007-03-11 07:55:04 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

2 risposte

non si tratta di cambiare ,ma di tirare fuori ciò che dentro hai di "congelato".vedila così perchè modificare completamente una personalità è impossibile ,ma imparare ad aprirsi è possibilissimo.
te lo dice ad esempio una introversa convinta fino all'età di 20 anni.ora ne ho quasi 29 e da anni ormai sono estroversa,attacco sempre io bottone per prima...vuoi sapere come?dopo una fortissima delusione che mi ha fatto toccare il fondo ho imparato ad analizzare me stessa nel modo giusto e a tirarla fuori la me stessa che ho imparato ad amare(eh già perchè s'impara non è innato).la stessa cosa credo valga anche per la pigrizia,impara a darti fiducia nelle più piccole cose che fai e poi imparerai a darti fiducia anche in quelle più grandi.apri prima le porte e poi i portoni.
devi darti il tempo di lavorarci e crederci.a volte ciò che ti blocca è la sensazione che nulla cambi...che per arrivare lontano si deve essere appoggiati,ma forse per stare bene non serve arrivare lontano.solo capire cosa ci fa realmente bene e cercare di sviluppare questo giorno per giorno.prova coi piccoli obiettivi di ogni giorno perchè la tua psiche si abitui a perseguire qualcosa.poi ti improvviserai più dinamico.
in bocca al lupo!

2007-03-11 12:20:45 · answer #1 · answered by ♥sonia s 6 · 1 0

io sono estremamente pigra...e non credo che cambierò da un giorno all'altro diventando dinamica!;)
però prima di arrendermi davanti a qualcosa almeno ci provo...
sono pigra nel senso che non mi piace fare sport eccetera...ma se c'è da lavorare o affrontare qualche difficoltà mi ci metto d'impegno ;)
ciao!

2007-03-11 16:30:32 · answer #2 · answered by La Strega Cattiva 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers