Bigliettino dentro la penna a sfera, appunti sul palmo della mano, appunti nelle pagine del vocabolario.
Ma oggi con la tecnologia a che ti servono questi vecchi consigli?
x Vale
quella delle suole mi è nuova, carina
2007-03-11 07:48:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Dato che la mia la mia prof di lettere ci fa ascoltare la musica durante le sue verifiche, ho passato allo scanner le pagine del libro da studiare e attraverso iTunes le ho messe sul mio iPod... e proprio ieri, verifica di storia: "prof, posso sentire la musica?" "certo! se ti serve per concentrarti..."! Sì sì, concentrarmi... a copiare le risposte!
In altre materie preparo il classico bigliettino e lo metto in un posto un po' strano... nel reggiseno! Così non potranno mai venire a controllare, cosa che invece possono fare se si tratta di tasche o portapenne! Oppure scrivo direttamente le cose sulla pelle, ma il punto è sempre quello... altro modo, già citato, è quello di attaccarli sotto le scarpe ma è più pericoloso... se il prof non ha l'abitudine di girare per la classe puoi attaccare il foglio sulla sedia di quello davanti.
2007-03-11 15:58:17
·
answer #2
·
answered by iŋdεŋτιŋα 4
·
5⤊
1⤋
1. io porto molti polsini elastici vari cosi scrivo su polso
2. scrivo sul polpaccio
3. con i prof che nn girano attacco il biglietto alla schiena di quello che mi sta davanti
4. faccio un bigliettino piu lungo che largo e lo inserisco nella penna dalla plastica trasparente
5. il mio banco è accanto al muro e ho attaccato i testi delle mie canzoni preferite, tra le righe ci scrivo quello che mi serve
6. sulle all star
7. il bigliettino di economia o matematica si attacca dietro la calcolatrice
2007-03-11 14:56:47
·
answer #3
·
answered by Bah... 3
·
3⤊
1⤋
purtroppo sn sempre stata impedita nella copiatura..xo vedevo ke certi miei compagni uscivano dalle tasche o dalle manike bigliettini di tutte le dimensioni..a volte riuscivano a copiare anke dai temari nascosti negli zaini..altri strappavano le pagine da libri o quaderni, li mettevano sotto il foglio e copiavano..sono sempre stata convinta ke saper copiare è un'arte..
2007-03-11 14:54:29
·
answer #4
·
answered by st4gin4 3
·
3⤊
1⤋
mi scirvevo le cose nei polsi o nelle suole delle scarpe..praticamente una psicopatica!
2007-03-11 14:46:43
·
answer #5
·
answered by vale 5
·
2⤊
1⤋
se sei del classico è semplicissimo.. basta che ti scrivi dei bigliettini (piccoli, ovvio, 3 righe di testo in una riga) con i caratteri del greco antico.. una volta hanno beccato una mia amica ma vedendo che i caratteri erano in greco non ha perso tempo a leggerlo, e si è pure scusato il proff!!!! oppure scrivere un foglio di protocollo con tutte le info che ti servono a matita leggera, così quando passa tra i banchi o sei davanti alla cattedra il foglio è giustificato, ma non i proff non riescono a leggerlo! se devi chiedere informazioni ai compagni ha sempre funzionato passarsi le gomme da cancellare bianche con su scritto domanda e risposta!
2007-03-11 15:22:01
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io non ho mai copiato, era la cosa che detestavo di più quando andavo a scuola, e sempre per lo stesso motivo, raramente davo suggerimenti, anche perché sedevo sempre ai banchi davanti per aver migliore visuale e quindi ero sempre sotto l'occhio dei prof.
Però per le materie che mi erano ostiche (matematica e latino, che strazio) o quando si trattava di dover ricordare un mucchio di particolari, il giorno prima a casa mi compilavo su un foglio protocollo le cose da ricordare, poi in classe, alla prima distrazione del prof, mettevo il foglio tra la brutta copia e la usavo per la giusta ispirazione. Prima di consegnare, toglievo gli appunti senza farmi beccare.
Non sono mai stata scoperta, nonostante fossi nota in classe per non fare quasi mai brutte copie.
2007-03-11 15:03:40
·
answer #7
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
2⤊
2⤋
io usavo i bigliettini, o scrivevo il tutto sulle all stars, oppure sulla mano, sulla gomma...oppure mettevo la gonna con le ghette color pelle, e per leggere alzavo leggermente la gonna...e cosi potevo riguardare tutto, oppure facevo un riassunto in matita su un foglio e durante l'esperimento lo tiravo fuori e cancellavo le cose che non mi servivano insomma ce ne sono di trucchi!!
2007-03-11 14:57:23
·
answer #8
·
answered by Little_cloud 2
·
0⤊
0⤋
Scrivi su un foglio protocollo tutto però con il lapis così anche se la prof ti chiede qualcos te dici che è la bvrutta fatta in quel momento...o senno un bigliettino attavvatto cn lo scotch dentro la maglia...a matematica le formule sulla calcolatrice...o senno tutto sul palmo della mano o sotto sle scarpe...!!!
2007-03-11 16:08:09
·
answer #9
·
answered by kyky_miao 2
·
0⤊
1⤋
Il miglio modo per copiare è mettersi in prima fila, attaccato alla cattedra, davanti al professore.
Naturalmente durante il compito, il professore avrà paura che qualcuno copi e perciò guarderà fra gli ultimi banchi, dove ci stanno di solito i più casinisti della classe.
Quindi mentre il prof. sarà impegnato a controllare quelli in fondo tu potrai tranquillamente avere il libro sulle ginocchia che non ti vedrà, te lo assicuro .
Inoltre non potrà mai pensare che copi, stai in prima fila, proprio sotto il suo naso...
2007-03-11 14:53:01
·
answer #10
·
answered by rouges 2
·
1⤊
2⤋