due mesi fa mi hanno tentato di scippare la borsa e io l'ho atterrato facendogli lo sgambetto e l'ho immobilizzato con un bel calcio nei cog....oni
2007-03-11 07:07:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
pratico karate da una vita e nn l'ho mai usato al di fuori della palestra, tranne una volta in cui mi sono solo difeso con delle schivate senza rispondere con degli attacchi e dopo alcune schivate l'altro ha capito che non c'era trippa x gatti ed ha lasciato perdere. Comunque non si praticano arti marziali per fare delle risse per strada, le arti marziali servono proprio ad evitare questo.
2007-03-13 05:56:51
·
answer #2
·
answered by freddycat71 2
·
3⤊
0⤋
No, mi sono solo limitato a ridere in faccia a diverse persone, che secondo loro erano molto forti e prestanti in quel momento...
L' espressione? Era del tipo "ma come?"
Ahahahah!!!
No, non mi sono mai dovuto sprecare, sono solo dei buffoni quelli che si mettono ad attaccar briga.. tutti boriosi superlottatori a parole, poi quando si tratta di far fronte a qualcosa di diverso della reazione prevista, diventano i più abili interlocutori del modo.
Non è la forza che fa la differenza in un confronto, è l'atteggiamento quello che conta.
Saluti.
2007-03-12 00:28:54
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
3⤊
0⤋
15anni che pratico le arti marziali tra cui Judo,TKD,Capoeira,Tai Chi Quan e ora pratico anche a livello agonistico Kung Fù Shaolin,da ormai 2-3anni.
Ho 23anni e sai a quante risse mi son trovato in mezzo?Diciamo 12-15risse...sai quante volte ho ALZATO le mani?Credo 3:
1 - Ho preso solo una posizione di guardia per spaventare un ubriacone che voleva saltarmi addosso senza motivo(discoteca,mi son ritrovato in mezzo na mucchia)
2 - Ho dato una spinta ad uno mentre volava per aria per colpire in pieno volto con un calcio ad un mio amico:grazie a quella spintarella non gli ha spaccato la faccia e ha mancato il bersaglio.
3 - Per accompagnare a terra le persone che mi cadevano addosso da una rissa e per schivare qualche sgomitata che arrivava per sbaglio(stavo cercando di tirare fuori 2miei amici)
:) Mai attaccato e mai mi sono dovuto difendere colpendo qualcuno.MAI.
AH!Ti domandi cosa ho fatto in quelle 15risse se solo 3volte ho "alzato" le mani...non le ho prese,simpaticone :D....le ho sempre sedate,PARLANDO.Senza contare tutte quelle potenziali risse che ho schiantato sul nascere,con le parole giuste e i comportamente adeguati.
Mi sono trovato in situazioni davvero critiche e ho capito una cosa:che per giungere alle mani significa che lo si voleva e non si è fatto nulla per evitarlo.Sono davvero rari i casi in cui si è costretti,direi che sono tragici.
Le Arti Marziali insegnano ad evitare ed evadere la violenza,perchè insegnano bene a cosa porta:solo al dolore e alla sofferenza di qualcuno.
Non c'è cosa più Sublime e Marziale che sconfiggere l avversario con la sola mente...
2007-03-11 10:37:55
·
answer #4
·
answered by Il Magico 3
·
4⤊
1⤋
Non mi è mai capitato.
Ma penso che è difficile arrivare veramente a fare a pugni, a pestarsi seriamente. Per cui è molto più probabile che con un atteggiamento spavaldo e risoluto si "sconfigga" l'aggressore ancora prima di usare le mani.
Però credo anche che quando certi movimenti ormai sono parte di te, e quindi vengono immediati, è proprio allora che non devi mai sottovalutare il tuo avversario.
Penso infatti che in strada rischia di perdere (morire) solo chi è troppo sicuro di sè e dei suoi mezzi, tanto da non curarsi di chi gli sta di fronte.
Una delle lezioni che mi ha spiegato il mio maestro, è quella che non bisogna mai abbassare la guardia, ma tenersi sempre pronti a tutto.
2007-03-12 23:03:43
·
answer #5
·
answered by Mortimer 6
·
1⤊
0⤋
io preferisco la non violenza
P.S.: x Wasabi non tt sanno qnd fermarsi.
2007-03-11 06:58:24
·
answer #6
·
answered by Speedybab 3
·
1⤊
0⤋
Non sono pratico di arti marziali, quindi, per difesa personale la mia marzialità si ferma ai pugni ed ai calci negli stinchi, e ti devo dire che ne ho prese anche parecchie e meno male che non ho mai incontrato un esperto, anche se io mi sono fatto sulla strada.
2007-03-11 06:50:06
·
answer #7
·
answered by marignaro 6
·
1⤊
0⤋
purtroppo si, una volta per difendermi ho usato una tecnica di judo per divincolarmi da uno che mi aveva afferrato per le spalle per mettermi una mano nella tasca con il portafogli.
non ne vado fiero.
2007-03-13 23:53:07
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io seguo dei corsi interessanti sulla difesa personale
è bello ma non ti far prendere dall'eroismo in caso tu ti ritrovi in una rissa è + facile prende le botte da uno che non sa niente dato che è scoordinatissimo di uno che è cintura nera
ma per cultura personale e forma fisicomentale ti consiglio il jujtsu e se vuoi sudare e pensi che la miiglior difesa sia l'attacco segnati a kikboxing...
2007-03-13 06:35:43
·
answer #9
·
answered by rknau 1
·
0⤊
0⤋
No, non mi è capitato più nulla da quando pratico seriamente a livello agonistico.
Forse si acquisisce una maggior padronanza di se al punto da evitare rischi inutili... o forse gli aggressori hanno le "antenne" per evitare di imbattersi in gente non proprio indifesa...
Ciao
2007-03-13 03:27:31
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋