Mi spiego meglio..L'America ha grandi attori..Johnny Depp, Edward Norton, Leo Di Caprio e anche l' Inghilterra non scherza (Kate Winslet, Clive Owen, Jude Law, la grandissima Judi Dench) per non parlare dell'Australia (Cate Blanchett, Hugh Jackman, Naomi Watts, Nicole Kidman, Russell crowe)come mai noi invece produciamo solo fenomeni da baraccone stile Scamarcio- Bellucci- Vaporidis e company..come mai il cinema italiano è messo così male???????
2007-03-11
06:05:08
·
17 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Musica e intrattenimento
➔ Cinema
Intendo dire PERCHE' I NOSTRI ATTORI NON SONO STAR INTERNAZIONALI??? RICKY MEMPHIS...MI STATO PRENDENDO IN GIRO SPERO....
2007-03-11
06:19:50 ·
update #1
PER iRETOS, GUARDA IL MIO PROFILO E CAPIRAI CHE AMO IL CINEMA DAVVERO..NON FARE LA SAPUTELLA CON ME ..VAI A SPIGOLARE VA
2007-03-11
06:21:11 ·
update #2
Per Melian...un milione e mezzo di euro di incassi? Non ne avevo dubbi..guarda quanto se ne parla qui dentro..
2007-03-11
06:37:22 ·
update #3
I motivi forse sono molti...troppi.
Personalmente credo che in Italia ci siano bravi attori, ma siano confinati nei "soliti ruoli".
Prendi Accorsi...potrebbe essere molto più bravo, ma ormai gli è stato cucito addosso quel tipo di personaggio, inevitabilmente resta fossilizzato.
Lo stesso vale per la Buy, Verdone non parliamone neanche...
Sempre la stessa parte...in questo modo non viene data la possibilità di crescere agli attori, almeno quanto i loro colleghi americani ed inglesi, che sono non necessariamente più bravi, ma almeno poliedrici.
Senza dimenticare le minori risorse, la distribuzione ristretta da cui sfuggono solo pochi film (vedi Benigni) e forse la paura dei miti del passato.
Si pecca di pessimismo..."non ci sarà nessun altro come Totò/Sordi/Mastroianni" eccetera...
2007-03-11 09:31:07
·
answer #1
·
answered by ~ObeliX~ 5
·
2⤊
0⤋
Chi te l'ha detto ke il cinema italiano è messo così male? Tu pigli come esempio la feccia, ovvero come dici tu fenomeni da baraccone...ma dimentichi grandi attori come Margherita Buy, Francesca Neri, Luigi Lo Cascio, Giancarlo Giannini, Kim Rossi Stuart....ed escludo quelli non più viventi come Gassman, Mastroianni e simili! Il nostro è un bel cinema e nn solo a livello di attori ma anche di registi. Certo, ci sono quelli ke si improvvisano attori senza ke sappiano farlo (vedi lo stesso Scamarcio o la Arcuri, per carità), ma abbiamo anche noi i Nostri nomi.
2007-03-11 13:15:51
·
answer #2
·
answered by trippidea 4
·
6⤊
0⤋
Non ho mai capito bene il perchè; evidentemente alla maggior parte di noi italiani sta bene con questi film, altrimenti come è possibile che "Ho voglia di te" abbia guadagnato la prima sera 1 milione e mezzo di euro?
2007-03-11 13:28:40
·
answer #3
·
answered by Surymae Rossweisse 6
·
3⤊
0⤋
E se fosse tutta questione di fare gavetta? Credo che il cinema italiano si trovi nello stato catatonico in cui langue perché al giorno d'oggi non ci sono molti attori disposti a cominciare dai gradini più bassi. Vogliono tutto e subito (sussesso, fama, ammiratori, compensi da capogiro), ma non capiscono che, senza gavetta, mancherà sempre loro un fattore fondamentale: l'UMILTA'.
Una volta c'erano De Sica (Vittorio), Anna Magnani...lei si che se le è sporcate, le mani, lei sì che ha fatto gavetta in catapecchie travestite da teatrini di provincia!
2007-03-11 13:53:51
·
answer #4
·
answered by Ais Quìn [Loppe] 6
·
2⤊
0⤋
Ma stiamo scherzando? Ma perchè, in Italia esiste solo Scamarcio, adesso? E allargare un po' l'orizzonte? Io vedo: Sergio Castellitto, Giancarlo Giannini, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Asia Argento (quando recitava, almeno .....), Laura Morante, Anna Galiena, Massimo Ghini, Licia Maglietta ....... potrei andare avanti per un bel po'. A te e a quelli che la pensano come te, consiglio di vedere qualcosa di diverso dai filmetti adolescenziali o le boiate di Natale, chissà che vi possiate ricredere.
Rain, non posso andare a leggere i profili di tutti quelli che fanno delle domande. QUESTA domanda è posta in modo tale che sembra tu conosca solo Scamarcio o Vaporidis, del cinema italiano. Prima di insultare, eh ...... E comunque, se i nostri attori non sono star internazionali, è anche perchè negli USA hanno ancora dell'italiano il concetto del latin-lover o del mafioso. Nessun attore italiano, neanche Mastroianni o Gassman, ha avuto successo negli Stati Uniti, certamente non quello meritato. Giannini lavora con gli americani spesso, ma sempre con piccole parti secondarie. Raul Bova ..... vabbè, non mi pare che sia andato oltre "Terminator vs. Predator", per ora.
2007-03-11 13:18:13
·
answer #5
·
answered by iretos 7
·
4⤊
2⤋
Ciao..te lo dic io...xkè in Italia..i film che fanno possono solo piacere..o a gente vecchia oppure alle ragazzine..(vedi 3msc)e x questo che come cinema e musica facciamo schifo..invece i film Americani...nn li fanno solo x la popolazione americana..ma x tutto il mondo..e xciò sono cosi famosi gli attori..qui esce un film americano..e le sale dei cinema si riempiono..fanno una musica..e diventa il tormentone..invece io nn ho mai visto un americani che si affollano ai cinema x guardare Ho Voglia di Te..e nn ho mai sentito un americano cantare a scuarciagola una canzone italiana..e sai xkè?xkè l'Italia è un paese di *****!stop
2007-03-11 13:12:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
uao...osservazione perspicace...il problema è che tutto il cinema taliano in generale sta cadendo a picco...le grandi personalità sono le star di holliwood...mentre in italia dobbiamo accontentarci di questi mezzi attori...che interpretano solo e unicamente un tipo di personaggio (vedi scamarcio....bello e tenebroso,dicono...o la bellucci...la femme fatal...)spero tanto in una fatura ripresa del cinema italiano...che ci sta stufando con le colite e banalissime commedie volgari o adolescenziali...o i sioliti film sulla polizia o sulla mafia...il cinema italiano è legato alla tradizione...e ne consegue che anche gli attori non possono avere le possibilità di spiccare...
2007-03-11 13:29:07
·
answer #7
·
answered by MARCO 4
·
1⤊
0⤋
Si, da una parte hai ragione il cinema italiano è messo male!Ma quei poki attori che abbiamo sono davvero bravi e molto professionistici!Fidati abbiamo poki attori ma davvero persone in gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-03-11 13:16:19
·
answer #8
·
answered by giorg992 2
·
1⤊
0⤋
per fortuna il cinema non è tutto, anzi...
2007-03-11 13:15:33
·
answer #9
·
answered by super_al57 5
·
1⤊
0⤋
Siamo poveri di idee
A me comunque Di Caprio fa schifo come attore, in USA ce ne sono di meglio vedi De Niro, Nicholson, Al Pacino
L'unico grande italiano genio incompreso è stato Sergio Leone
Anche Fellini non era male, per il resto IL VUOTO
Io boicotto il cinema italiano, fa schifo, compresi Muccino, De Sica e Boldi!
2007-03-11 13:14:59
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋