Favorevolissima. La democrazia va difesa. Più moschee ?più basi militari USA!
2007-03-11 04:30:28
·
answer #1
·
answered by salsa 1
·
3⤊
6⤋
tu stai pensando all'ampliamento??
pensa solo a come e quanti soldi hanno portato nel paese e provincia, senza pensare al lavoro e a quanti con l'ampliamento possano trovare lavoro!
Chi non lo vuole è solo perchè sono americani e sono prevenuti, se fossero stati di un'altra qualsiasi nazione stavate zitti
2007-03-11 11:48:44
·
answer #2
·
answered by kilokalo65 5
·
3⤊
1⤋
ma non capisco tutto il caos che si è creato , gli americani hanno chiesto alla nostra classe dirigente di ampliare una base a vicenza che il governo a cocesso dopo opportune verifiche punto. Siete mai stati ad Udine una città stupenda piena di caserme con le quali convive da anni anzi ci vive chiuse le caserme sapete quanta occupazione perde.
P.S T.N.T. Portogruaro andateci
2007-03-11 20:18:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
La presenza di basi militari americane nel nostro paese aveva un suo senso durante la guerra fredda, periodo in cui il nostro paese era una sorta di enorme "portaerei naturale" nel mediterraneo. Oggi che il pericolo "rosso" si è estinto da 17 anni penso che si possa tranquillamente ridiscutere le servitù militari gravanti sul nostro territorio. D'altronde non è mica vero che gli Americani "portano soldi" come ha affermato qualcuno prima di me, dato che il 60% degli oneri di urbanizzazione vengono pagati dallo Stato e quindi noi cittadini ci rimettiamo.
Nello specifico poi ampliare la base "dal Molin" andando contro la volontà dei cittadini di Vicenza è non solo criticabile ma direi quasi criminale.
Ciao!
2007-03-11 12:24:02
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
favorevole
molti sono contrari perchè una base grande è più soggetta ad attacchi in caso di guerra, ma forse loro non sanno che la base di vicenza è la più grande d' italia, quindi sarebbe la prima ad essere attaccata, anche se non venisse ampliata
2007-03-11 11:45:03
·
answer #5
·
answered by davide s 4
·
2⤊
1⤋
favorevole all'ampliamento.
questi sono accordi già presi che vanno mantenuti e non c'è ma che tenga.
la serietà di un paese si vede anche da questo.
essere pacifisti non credo che significhi essere integralisti.
noi facciamo parte della nato.
noi siamo amici degli stati uniti e questo governo,a cui ho dato il voto, deve esprimere questo concetto.
inoltre, in democrazia, la maggioranza decide, compreso anche la maggioranza di una coalizione.
non aver rispetto della maggioranza è mancanza di spirito democratico.
chi è contro la base di vicenza è la minoranza dell'unione intorno a prodi e credo che l'atteggiamento sia quello di accettare quello che i più decidono.
dire di no a tutto e protestare solo è un vecchio mestiere di chi non ha idee su nulla.
2007-03-11 11:35:54
·
answer #6
·
answered by rikrik 6
·
2⤊
1⤋
Americani presuntuosi e arroganti! Stanno venendo fuori altre grandi potenze (tipo la Cina) e giustamente nn sopportano d essere scalzati. E allora aumentano il loro controllo militare sull'Europa e sull'Italia in particolare (povera fessa), così possono gestire la situazione. Mmo' basta co sta storia del debito con gli USA per la Seconda Guerra Mondiale. Nn possiamo dipenderne all'infinito. I tempi sono cambiati e sono cambiate le esigenze!
2007-03-11 11:31:50
·
answer #7
·
answered by trippidea 4
·
3⤊
2⤋
Contrarisimo per un sacco di motivi
Intanto dobbiamo pagarne il 41% (studiare ragazzi..Paghiamo CENTINAIA di milairdi ogni anno..Lo sapete quanta gente si potrebbe assumere con quesi soldi?
Visto che vi piace dire "Porta lavoro"..)
E poi non serve alla nostra difesa (a che servono i paracadutisti?)
Inoltre, visto che qualcuno ha detto che dobbiamo ripsettare gli impegni presi..
Beh, quegli impegni non li ha presi l'Italia
Mai passata in parlamento..
Era un impegno PERSONALE di Silvio
Ed allora la base se la faccia a Macherio
2007-03-13 08:57:03
·
answer #8
·
answered by orso_paco 3
·
1⤊
1⤋
Non contrario. Ma dovrebbe essere un problema dei vicentini. Fanno referendum per molto meno...
2007-03-12 17:57:41
·
answer #9
·
answered by paolo b 3
·
1⤊
1⤋
Allargare una base non è una "azione" militare.
Come sempre un qualcosa che è stato già deciso prima con un impegno scritto, quelli di sinistra lo devono sempre criticare e non certo per far del bene ma solo per propaganda politica.
Esempi?
Ponte sullo stretto
TAV
Rigassificatori
2007-03-11 13:00:28
·
answer #10
·
answered by senso2005 4
·
2⤊
2⤋
penso che dovremmo fare una politica militare tutta nostra. Gli americani si comportano come se l'Italia è una sua colonia. Se questo succede è perché l'Italia ha un esercito penoso e, in caso di attacco da parte degli altri Stati, le basi americane sono ottimi punti difensivi. Però di fatto riducono il nostro potere decisionale, riducendoci a servi e, peggio che mai, diamo implicitamente ragione a qualsiasi azione militare offensiva americana (che bush chiama "esportazione di democrazia"). Quale soluzione? Semplice: abbiamo un'ottima posizione sul mare, sfruttiamola con la creazione di una ottima marina militare da far paura a mezzo mondo. Abbiamo anche punti in cui costruire decine di aereoporti militari e luoghi come l'entroterra siciliano o, ancora meglio, quello sardo, DESERTI in cui si potrebbero fare ottimi punti di addestramento militare e fabbriche di armi. TUTTO QUESTO, LO VOGLIO E LO DEVO PRECISARE, SOLO A PURO SCOPO DIFENSIVO. Per finire un bel servizio di spionaggio estero come la legione francese, che fa paura a chiunque. Dopo che ciò fosse fatto potremmo cominciare a sfollare le basi militari americane. Solo allora però.
2007-03-11 12:16:31
·
answer #11
·
answered by Agostino A 4
·
1⤊
1⤋