English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per me affinchè sia eterno va coltivato ogni giorno con dedizione ed attenzione, va scelto ogni giorno, con responsabilità e coraggio, va abbracciato ogni giorno, co tenerezza ed affetto, un giorno ti sembra di averlo nel palmo della mano, e credi che basti tenere il pugno stretto perchè resti sempre lì, invece vola come il vento o lo segui nel suo volo, o lo perdi tutte le volte ...
Si è mai sicuri di averlo stretto racchiuso fra le mani?

2007-03-11 04:07:01 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

20 risposte

Effettivamente l'amore è un dono, ma bisogna coltivarlo come una tenera pianticella. Non bisogna mai dare tutto per scontato.
L'amore, l'affetto, l'amicizia hanno sempre bisogno di conferme. Non bisogna pensare "Tanto lo sa che l'amo".
Bisogna parlare, abbracciare, trasmettere calore umano.
Almeno per me è così. Io ho bisogno di sentirmi dire : ti voglio bene. ti stimo e ti considero. Sarò infantile , ma per me "l'amore è partecipazione".
Tu devi essere una persona bellissima. Complimenti.
Ciao

2007-03-11 04:16:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Lascia che voli col vento.....seguilo e non stringerlo mai tra le mani. Pretendilo e donalo. E' una creatura libera, una creatura che ha sfidato dall'inizio del mondo qualsiasi compromesso. Per questo si chiama amore, non ha prezzo,e se ne infischia di leggi, religioni, bellezza e interessi.

2007-03-11 08:37:40 · answer #2 · answered by sucralfin 4 · 2 0

Usiamo questa parola, AMORE, in maniera troppo generica al punto che è diventata tra le parole più fraintese ed eccessivamente usate nel nostro linguaggio quotidiano.

Amore è per lo più confuso con desiderio (ti amo in realtà significa: ti voglio), con l’attaccamento (amo la mia squadra di calcio), con la dipendenza (amo fare lo shopping) e con l’identificazione (amo il mio paese). Quando parliamo di amore in questo senso non parliamo di amore quanto del suo opposto.

Crediamo che l’amore nella vita viene dal di fuori di noi e che è dipendente dagli altri, dalle circostanze o da qualche stimolo fisico. Ma tutti sappiamo profondamente che il vero amore è uno stato d'essere incondizionato, non dipendente da qualcosa o da qualcuno, e che si muove dall’interno verso l’esterno e non dall’esterno verso l’interno. Quindi sta dentro di noi, sempre stretto racchiuso nel animo.

Quando agiamo con amore vero facciamo qualcosa per gli altri che porta loro beneficio a livello spirituale e quando ciò accade sperimentiamo le vera felicità, che è più simile a una profonda sensazione di appagamento interiore. Ecco perchè ci sentiamo persi nel momento in quale quello che noi offriamo non è più considerato come un beneficio per un'altra persona: perchè non sentiamo dentro l'appagamento che dobbiamo sentire. E in quel momento pensiamo: "l'amore se ne andato, è volato, lo perso", ma in realtà non è cosi. Lui è sempre nel suo posto, nella nostra anima, solo che la mancanza di appagamento interiore ci porta a pensare cosi

Possiamo evitare tale pensieri quando impariamo a rivolgere le nostre attenzioni alla nostra interiorità e a vivere dal dentro al fuori e non dal fuori al dentro. Quando scopriamo interiormente ciò che eravamo convinti si potesse trovare solo esternamente, scopriamo libertà e serenità profonde.

2007-03-11 07:57:01 · answer #3 · answered by Piti 4 · 2 0

E' facile confondere l'amore con l'egoismo...l'amore non ci appartiene e dobbiamo amare e lasciarci amare senza rinchiudere le mani come dici tu

2007-03-11 04:16:36 · answer #4 · answered by rosakroce5000 6 · 2 0

MAI!! Nel momento in cui sei sicura......scappa via, nulla è scontato, nulla bisogna dare per scontato.

2007-03-12 03:31:06 · answer #5 · answered by Lulù 3 · 1 0

Non lo troverai mai stretto tra le mani, lui c'è, è lì, sempre presente ma libero di volare.
E quando vola ti porta con sè, ad ogni battito d'ali, ad ogni alito di vento, ad ogni tempesta, non ha bisogno di vederti, ti sente e la sua forza non vi fa perdere.
Ha bisogno di libertà per aver voglia di tornare, ha bisogno degli altri per poterti scegliere, ha bisogno di conoscere per capire che tutto quello che vuole è in te, ha bisogno di perdersi per sentire la forza del tuo amore riportarlo a casa.
Insomma, non ha bisogno di mani che lo racchiudono, nè di catene che lo leghino, nè di ricatti che s'impongono, ha solo bisogno di esistere ... e lo farà solo se tu ci sei.

2007-03-11 12:52:00 · answer #6 · answered by luly 3 · 1 0

L'amore, quando è vero e non voglia di possesso che sconfina nell'egoismo, non può essere trattenuto; certo, va coltivato, ma in questo caso non ci sarà bisogno di stringere le mani per non farlo volare via: rimarrà con noi, sempre, nel nostro cuore e nella nostra vita.

2007-03-11 06:06:57 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Infatti non esiste garanzia, possiamo solo captare l' attimo,sia che duri "una vita" sia un giorno. E dire grazie per questo. Del resto amore e' sinonimo di dolore. Dopo tutto che cosa e' il tempo? :) "avere o essere"? Questo e' il dolore. Ahiiiii quanto fa male. Mica facile.:)

2007-03-11 05:03:59 · answer #8 · answered by wm 5 · 1 0

Molto poetico ma poco realistico. Basta che uno dei due (in genere la donna ma non sempre) si evolva che non provi più stimoli a stare col marito, oppure che si invecchi (in genere gli uomini ma non sempre) e si cerchi di ringiovanire attraverso nuove avventure. L'amore va e viene e nessuno può giurarci. Chi non accetta questo lo fa per paura, per amare invece ci vuole coraggio. L'amore non è un cuscino su cui riposarsi, se non accetti che possa finire non lo hai nemmeno iniziato.

2007-03-11 04:40:04 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Che bello ciò che hai scritto, mi piace molto..
Io mi ritengo sfigata in amore..
malgrado cani e porci ripetano che
sono moooolto carina e non è possibile
che non abbia il ragazzo ..
io mi innamoro sempre dello str____ che non mi fila.
L' ultimo poi ... mi manderà fuori di testa ..
Si capisce che non è convinto e
mi tiene sul filo del rasoio.
Da parte mia .. non riesco ad immaginarmi senza di lui..
Per ora non ho stretto e racchiuso fra le mani
un bel niente..
ps : un pugno di mosche valgono qualcosa .... ? (!!!)

2007-03-11 04:22:11 · answer #10 · answered by agatazzurra 3 · 1 0

Ciao. Io penso che l'amore non si possa possedere...come tu dici è un dono gratuito che è vivo quanto lo fai vivere tu ed ha la forza e la durata di quanto lo si voglia.

2007-03-11 04:21:44 · answer #11 · answered by moonflower 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers