Lo so che posso sembrare scontata ma devi avere più fiducia e stima in te stesso e non farti condizionare da eventi magari accaduti durante l'infanzia.Prova a parlarne con qualcuno che ti vuole bene,e anche con la tua ragazza, così come hai fatto qui.
2007-03-11 03:45:36
·
answer #1
·
answered by blumarina1 4
·
0⤊
0⤋
Non so quanti anni hai, spero pochi, ma sicuramente tutta questa ansia dipende da una tua insicurezza e da una tua disistima di fondo. Devi lavorare su queste cose, magari facendoti aiutare da qualcuno, tutto si supera se lo si vuole veramente!. E non chiamarla più, alle donne piace che le si faccia un pò correre, uno li, sempre a disposizione....ma che ne facciamo?
2007-03-11 03:49:42
·
answer #2
·
answered by Lulù 3
·
1⤊
0⤋
Caro amico,tanto per cominciare prova a pensare che chi conta di più per te ... sei tu stesso, e che la tua amica è una parte di te, un completamento che non può essere più importante dela tua stessa vita, anche perchè non è detto che sia il "giusto" completamento. Quello che conta è che devi fidarti di più di te stesso. In secondo luogo devi convincerti che il giudizio degli altri non lo possiamo mai prevedere (a meno che tu non sia un assassino o un violentatore) perchè ognuno avrà la sue idee, tutte molto differenti tra loro e che spesso ti sorprenderanno, sopratutto nei giudizi positivi nei tuoi confronti. Quello che ritieni un tuo difetto orribile, agli occhi degli altri sembrerà orribile, grazioso, bellissimo o senza importanza. Il parere degli altri non è mai senza appello ne' definitivo.
I sensi di colpa sono come quei nuvoloni neri che passano senza scatenare temporali: tutti li proviamo, ma dietro ogni azione che ci rimproveriamo c'è sempre sempre sempre un ottimo motivo che ci ha spinto a farla. Prova a fare un gioco con te stesso: metti in pratica un'azione e analizza la reazione degli altri. Quando la vedi baciala, dille quello che hai detto a noi, mandale un sms, chiudile il telefono... una cosa qualunque e vedrai quante belle cose scoprirai e ti faranno scoprire di te. Ti diranno anche cose brutte, ma hai tutto il tempo e gli strumenti per riparare.
Lasciati andare, rilassati e invece di sprofondare nei rimorsi e nelle fitte allo stomaco, fa quello che più ti diverte: un film, un videogioco, una passeggiata, una partita dello sport che preferisci... tutto, ma non l'ansia e il rimorso. E se proprio non ce la fai, chiedi aiuto ad un esperto e a un amico: fanno miracoli, lo so per esperienza personale.
Chiudo con un vecchio detto: "quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla".
2007-03-11 10:46:02
·
answer #3
·
answered by Lorenzo 1
·
0⤊
0⤋
Se sei maggiorenne e se VAI A PIEDI al appuntamento, bevi un bicchierino di wisky prima di vederla, bacciala dal primo momento, e il prossimo bacio verra da solo. Mi raccomando...usa quest'antidoto solo per sbloccarti, poi cerca di spiegarli con un e-mail il tuo comportamento, se non riesci di persona. Sai, le lettere non soffrono di ansia !!!!
2007-03-11 08:56:32
·
answer #4
·
answered by inah 2
·
0⤊
0⤋
Il blocco dipende da un fatto traumatico avvenuto da bambino, vai da uno psicoterapeuta altrimenti non ne esci fuori.
2007-03-11 06:40:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
CIAO
LA SOLUZIONE C'E'
FAI SEMPRE LA COSA CHE TI VIENE PRIMA IN MENTE
ANCHE SE TI SEMBRA ASSURDISSIMA
ESEMPIO
SE LA HAI DAVANTI
HA LA GONNA
E TI VIENE DI ALZARGLIELA
FALLO !!!!
F I D A T I
DEVI AGIRE SENZA PENSARE
OSSIA FAI LA PRIMA COSA CHE TI VIENE DA FARE
IN BOCCA AL LUPO E CREPI
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
p.s.
questo mio consiglio
USALO SOPRATUTTO
QUANDO SEI SOLO CON LEI !!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
O QUANDO GLI MANDI UN SMS
scrivigli le prime cose che ti vengono in mente
senza ANALIZZARLE
FALLO FIDATI FALLO !!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
2007-03-11 04:50:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
DEvi avere più autostima in te....tutto qua.... se tu ci credi tutto diventerà possibile.
2007-03-11 04:50:24
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ti sei mai chiesto come mai hai queste sensazioni così eccessive?il senso di colpa e l'ansia lo provano un pò tutti,chi più chi meno,ma da quello che dici mi sembra che tu li avverta in modo molto marcato,direi esagerato e sembri anche molto insicuro.devi deciderti ad affrontarli e ridimensionarli,sennò ogni altra soluzione sarebbe solo momentanea e non avresti mai mezzi efficaci per contenerli,non ti dico di rimuoverli,perchè sarebbe utopistico.spero di esserti stata d'aiuto.buona fortuna
2007-03-11 03:55:32
·
answer #8
·
answered by vera42 1
·
0⤊
0⤋
caro amico, posso capirti perchè soffro anch'io di ansia dovuta allo stress e col mio ragazzo ho spesso difficoltà su mille cose. se da solo non riesci a cambiare o ad avere più stima, fatti aiutare da qualcuno. gli psicologi vengono talvolta visti come persone che ascoltano i matti, ma non è così. ti sanno dare degli input èer averestima e fiducia di te stesso e ti autano a capire come vivere serenamente. pensaci. da come mi descrivi la situazione ti vedo in grossa difficoltà...
2007-03-11 03:50:06
·
answer #9
·
answered by sismagirl 5
·
0⤊
0⤋
devi dirle le stesse cose che hai scritto qui su answers!
sforzati di dirle i tuoi problemi, vedrai che ti aiuterà!
2007-03-11 03:42:41
·
answer #10
·
answered by banzai_xx86 3
·
0⤊
0⤋