English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lo vorrei tantissimo ma appena tocco l'argomento mi urlano contro un NO e sono irremovibili.
Gli ho detto che me ne prenderei cura, che mantenerli non costa molto, che sono meno impegnativi dei cani, che non necessitano di essere portati fuori perchè fanno i loro bisogni nella lettiera...ma niente!
Dicono che costa mantenerli, che quando ti muoiono vuoi fartene un altro per sostituirli e che è una sofferenza inutile, che quando viaggiamo (ma quando?? quandoooooooo che stiamo sempre infognati in casa? forse, fooooorse solo quest'estate viaggeremo in aereo per una decina d'ore, ed in 15 anni sarà il mio 2° viaggio all'estero -.-) poi non si sa dove metterli e allora ti costringono a rimanere in casa, che le pensioni costano e che lì li maltrattano. Se provassi a portarne uno a casa lo riporterebbero da dove è venuto, me l'hanno detto prima ancora che ci provassi ç_ç E poi prima che nascessi hanno avuto prima un cane e poi un gatto! >_>
Come posso convincerli? Help!! x.x

2007-03-11 03:29:58 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

12 risposte

Se un membro della famiglia non è d' accordo, non puoi ignorarlo, questo in generale, ma in particolare in questo caso, perché sarebbe il micio a pagarne le conseguenze.
Cosa succede se non vi trovate bene? Probabilmente o il gatto viene abbandonato, o viene trascurato ( sono i tuoi che pagano e se il micio avesse bisogno di cure e loro non volessero darti i soldi, non potresti obbligarli ).
Poi, un micio sente se le persone che ha vicino lo amano e non è giusto farlo vivere con chi non lo vuole.
Per tutte queste ragioni, ti consiglio di aspettare, appena potrai mantenerti ne prenderai uno, che ricambierà il tuo amore.
Ti dico questo perché quando ero una bambina, ho chiesto di prendere dei gatti ai miei che mi hanno accordato il permesso, ma a loro non piacciono e non volevano occuparsene. Io mi sono sempre presa cura dei miei gatti, però erano i miei a decidere quanto spendere per il cibo, le cure ( questi micioni non hanno mai avuto molto, sono stati felici, ma io vivevo con l' ansia della fatidica frase: se non ti va bene così, allora il gatto se ne va). Ho imparato che la responsabilità è un obbligo duraturo, a volte pesante ed è bene poterlo dividere con tutta la famiglia, in modo che ci sia armonia e benessere per tutti. Non vuole essere una morale, ma un esempio di esperienza, non mi piace giudicare gli altri e ti ho raccontato gli errori che ho commesso io, anche se ero in buona fede

2007-03-11 04:05:34 · answer #1 · answered by ? 4 · 1 0

Mi dispiace per te, che vorresti tanto un micio e non puoi, ma devo contraddirti: un gatto non costa molto SE STA BENE; essendo un essere vivente però, nessuno può garantirti se e quanto starà bene, e se si ammala lo devi portare dal veterinario e comprare le medicine che ti prescrive, e ti posso assicurare che la salute di micio non è a buon mercato.
Devi dedicargli tempo ed energie, devi spazzolarlo, giocare con lui per non farlo sentire un bambolotto solo (non solo quando va a te, ma sempre, anche quando lui vuole e tu devi uscire con gli amici), devi assicurarti che mangi, che beva e che espleti le sue funzioni organiche con regolarità.
Devi ricordarti di comprare il cibo, di fargli fare i vaccini e di portarlo dal tuo vet almeno una volta l'anno; inoltre ti devi ricordare di mettergli l'anti-pulci tutti i mesi.
Se tutto questo non ti spaventa, allora sei pronto per un micio, altrimenti lascia perdere, i tuoi hanno ragione.
Ciauzz

2007-03-11 03:38:07 · answer #2 · answered by J.D. 4 · 4 0

Ti capisco anche a me è successa la stessa cosa da ragazza e mi è dispiaciuto un sacco.Purtroppo ora hai le mani legate ma io appena ho avuto la mia casa me lo sono preso subito ed è veramente gratificante.Aspetta anche tu che ci vuoi fare....

2007-03-11 03:35:40 · answer #3 · answered by blumarina1 4 · 4 0

Probabilmente si era cosi affezionato al vecchio gatto che non se l. a. sente di prenderne uno nuovo. Fagli capire che consistent with te è importante perché è il cucciolo del gatto a cui volevi bene.

2016-12-18 20:00:40 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

pure io ti consiglio di prendere un gatto e portarlo a casa a fatto compiuto, e se ti dicono a chi lo date quando mancate da casa, tu gli rispondi che lo bada tua cugina, tua nonna, non penso che quando andate in vacanza partite tutta la settima generazione? Altrimenti fai uno sciopero di qualcosa, vedi che poi alla fine si convincono

2007-03-11 09:05:11 · answer #5 · answered by Domenicò 2 · 0 0

Quando i genitori non sono d'accordo meglio non rischiare. Se poi invece non si inteneriscono e per loro è veramente un peso cosa fai?
Mantenere un gatto non costa moltissimo, ma non è comunque un aspetto che si può sottovalutare. Il veterinario, quando per forza ci devi andare, costa eccome e devi mettere in conto spese come la sterilizzazione, ma anche tante altre piccole o grandi cose che posso diventare veramente molto costose.
Io sono stata dal veterinairo pochi giorni fa per uno dei miei 3 gatti e ho speso più di 150 euro, non è così poco.
Purtroppo tantissime volte mi è capitato di sentire situazioni come le tue poi finite male, magari con il gatto che si deve trovare una nuova a casa o che non viene curato adeguatamente perchè i genitori non condividono.
Aspetta di andare a vivere per i fatti tuoi e poi, se davvero potrai mantenerlo e potrai prendertene cura, sarà un'esperienza bellissima e che ti darà molto.
Ora come ora mi sembra una situazione molto forzata, troppo dovendo pensare prima di tutto al benessere del micio.

2007-03-11 04:21:42 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Ce,la tua domanda fa troppo ridere. Sono le stesse identiche parole che dicono tutti i genitori in merito al discorso GATTI & CANI,le stesse parole che dissero a me e ai miei fratelli. Ma un bel giorno mio fratello tornò a casa con un cagnolino che stavano dando in regalo e mamma non ha potuto lascialo dopo aver visto i suoi occhi.
Fai come noi!

2007-03-11 04:00:00 · answer #7 · answered by . 4 · 0 0

l'importante è che sei coscente nel prendertene cura tu,in particolare la pulizia del pelo che nel periodo della muta si fanno gomitoli per la casa...portalo a casa dicendo che i tuoi amici hanno pensato a te quando gli amici degli amici degli altri amici dei suoi amici volevano liberarsene,così i tuoi non saprebbero dove riportarlo...

2007-03-11 03:49:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

capisco te ma capisco anche i tuoi.
Il tuo desiderio di un gattino e' dolce e dimostri di accettare la responsabilita'.
Pero' rifletti, il tuo viaggio di 10 ore, non sarebbe una sofferenza per il tuo gattino oppure dove lo lascieresti? O magari ancora sei disposto a rinunciare al viaggio per lui?
Credo che dovresti riflettere .............anche perche' se i tuoi hanno gia' avuto un gatto ed un cane dimostra che anche loro amano gli animali e sanno meglio di te quanto amore ma anche quanta sofferenza sono compresi nel prezzo di avere un dolce animale accanto a te.
Parlatene insieme..............forse riuscirai?

2007-03-11 03:42:58 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

porta a casa un topo di nascosto, vedrai come abboccano poi i tuoi!

2007-03-11 04:13:21 · answer #10 · answered by enrica d 3 · 2 3

fedest.com, questions and answers