English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se è giusto che un figlio di separati non
possa ogni tanto uscire con entrambi i genitori
tempo fa uno psicologo che seguiva le coppie che si separavano,per conto del tribunale,mi disse che una delle sue indicazioni è di uscire ogni tanto,entrambi i genitori con il figlio.
il mio ex marito si è sempre opposto,asserendo che la sua psicologa,gliel'ha sconsigliato,sostenendo che per i figli è controproducente.
lui crede a questa psicologa e si rifiuta di avere una conferma da altre fonti.vorrei sapere se qualcuno di voi vive un'esperienza simile o è a conoscenza di situazioni simili e come vengono gestite,chi dei due ha ragione?cosa è meglio per un bambino di 8 anni,soprattutto quando lo chiede e glio viene negato?
grazie per le risposte.

2007-03-11 03:28:22 · 7 risposte · inviata da vera42 1 in Scienze sociali Psicologia

dalle vostre risposte vedo che ognuno ha un'esperienza personale e che siamo tutti d'accordo a tutelare i nostri figli,per quanto ci è possibile.la psicologa in questione ha dei figli,la conosco e penso che parlarle sarebbe inutile,penso che il consiglio sia più a tutela del padre di mio figlio,che nutre del rancore verso di me,anche se è stato lui a lasciarmi,con l'unico motivo di essere disinnamorato di me,è una persona insicura che non sa ancora come gestire il rapporto e non gli resta che evitare delle situazioni che sarebbero rischiose e motivo di disagio per lui.non scelgo la risposta migliore,perchè sono tutte buone.grazie a tutti.

2007-03-13 21:12:43 · update #1

7 risposte

Io credo che se i genitori sono d'accordo e si comportano civilmente possono anche farlo,ma se invece devono litigare continuamente di fronte al bambino è meglio evitare.

2007-03-11 03:32:53 · answer #1 · answered by blumarina1 4 · 0 0

Oddio già è difficile gestire una separazione ci mancano solo gli psicologi! Il rapporto tra te, il tuo ex marito e vostro figlio dovete gestirlo voi e solo voi. Uno piscologo può darvi un supporto ma non può stabilire cosa dovete fare e come. Io personalmente ho sempre visto mia figlia ben felice di vedere me e suo padre insieme in certi momenti (soprattutto il natale, il suo compleanno..). Cerca di parlare in maniera tranquilla con il tuo ex e di capire qual è la vera ragione del suo rifiuto. Spiegagli che per il bambino è rassicurante vedervi tranquilli fra voi anche se non state più insieme. In ogni caso ricordati che per i bambini la cosa più importante è vedere i propri genitori sereni. Quindi se tu e il tuo ex soffrite nello stare vicini evitatelo. Viceversa se riuscite ad avere un rapporto civile e tranquillo fra voi, uscite pure insieme con vostro figlio alcune volte. Ma non forzatevi perchè questo sì che sarebbe controproducente, per voi e di conseguenza per lui. In bocca al lupo!

2007-03-11 03:51:58 · answer #2 · answered by nespolo 3 · 1 0

Io sono separata con un figlio di 2 anni e mezzo!
LA colpa che il matrimonio non ha funzionato e la nostra, ai genitori! Siamo i disgraziati e loro devono soffrire perché hanno i genitori TESTA DI ****!!!!!!!!!!
Si tu hai la opportunità di uscire anche con il padre FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ormai PER SEMPRE lui e vero padre!!!!!!!!!!!!! bravo o cattivo!!!!!!!!!!!!! e poi i bambini non possono capire perché i genitori non sono Più insieme, per loro non e giusto e BASTA!!!!!!!!!!!!! pensaci a sua felicita e a suoi desideri! domandalo cosa vuole lui e ti dirà di sicuramente si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-11 07:36:42 · answer #3 · answered by straniera 2 · 0 0

Bisognerebbe ascoltare le esigenze dei figli al posto dei consiglidi una psicologa da ricovero.Scusa se te lo dico ma tuo marito e' un perfetto idiota! Il guaio e' che molti uomini si allontanano dai figli perche' non riescono a gestire il loro rancore nei confronti della moglie. ti auguro che col tempo le cose vadano meglio intanto ti do un consiglio perche' non vai a parlare con la psicologa sapientona? Informati un po' sono sicura che lei di figli non ne ha. Ciao un kiss al tuo bimbo.

2007-03-11 07:05:31 · answer #4 · answered by Sudeki 5 · 0 0

la prima cosa che bisonia ricordarsi è che ci si separa dai mariti moglie ma non dai figli.io sono separata da molto tempo e o sempre cerato di coinvolgere anche il papà anche se lui è sempre stato molto stacato glio dato carta bianca per vedere i bambini ma lui siè sempre rifiutato di vederli li prendeva solo ogni 15 giorni, e per le vacanze per un paio di estati Lia presi.epoi a smesso e in quanto alle uscite in sieme sono state molto sporadiche anche se quele poche volte lavrei volentieri strozzato ma o sempre cercato di trattenermi per i bambini,e anche quando cera bi sonio di medico o di ospedale lui sie sempre volatizzato,pero lo tenevo sempre al corrente di tutto... e ora che sono grandi lui vorrebbe essere Più coinvolto ma loro lo tengono alla larga...riesce stare un po in si eme quando fanno sport per che è entrato nella società sportiva.. ma soprattuto non cercare di metterglieli contro per quello ci pensa già la suocere sia che tu abbia ragione o torto

2007-03-11 05:12:15 · answer #5 · answered by denniseb 2 · 0 0

mi sorge il dubbio che la negazione a tale rapporti provenga da tuo marito e non dalla psicologa,in quanto non è assolutamente come afferma lui,i rapporti fra genitori separati e figli viene sempre promulgata e mai il contrario,mi dispiace per il tuo bambino ma,chi nè piangerà le conseguenze stai tranquilla che sarà proprio il padre che nel tempo capirà di aver perduto una parte importante della sua vita e nella crescita del figlio

2007-03-11 04:12:20 · answer #6 · answered by mmm 5 · 0 0

Il bambino deve avere chiaro il fatto che mamma e papà non stanno e non staranno più insieme pur essendo per sempre i suoi genitori. Una volta chiarito questo importantissimo punto con lui, una pizza insieme ogni tanto, perchè no?

2007-03-11 03:45:47 · answer #7 · answered by Lulù 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers