due persone che si giurano di amare e vorrebbero dimostrare al mondo intero che possono farlo ma la legge glielo vieta di sposarsi per esempio o di crescere un bambino. Pensate che lo possono fare peggio di voi che spesso si sente sui tg cose allucinanti, fatti di madri che non sanno cosa sia il proprio figlio, mariti separati che uccidono la loro ex che vuole rifarsi uan vita..
Che prova di civiltà e superiorità proponiamo con il nostro modello standard, magari famiglie che stanno insieme per convenienza e poi non sanno più cosa sia l'amore da anni?
Volete altre storie da raccontare.....se lo conoscete cosa vorreste dire a queste persone additate e screditate perché hanno avuto il "castigo o il dono" a secondo della visione di amarsi?
Ditemi pure...
2007-03-11
03:11:13
·
25 risposte
·
inviata da
?
3
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Culture e gruppi - Altro
Ho letto parecchie risposte che mi dicono che travolgerei le idee in un bambino vedendo due figure uguali! Ma un domani accadrà perché la vita si può riprodurre senza la coppia quindi cominciamo a valutare anche questo nuov tipo di famiglia. Io premetto non sono una omossessuale ma non ho i paraocchi!!
2007-03-12
10:27:23 ·
update #1
x hembra non ho detto che anche un genitore solo non sia in grado di crescere un figlio anzi...sto autocriticando come tipica e unica la classica famiglia perfetta etero che invece anch'essa è talmente piena di contraddizione che non si dovrebbe arrogare l'unicità.
2007-03-12
10:29:38 ·
update #2
x ale è vero la sacra famiglia ci indica un padre putativo ed una madre vegine che sono simboli per un bambino speciale ma che fra loro non esiste altro che rispetto e nessun rapporto vero e proprio a guardarsi bene. Il concepimento non é avvenuto fra loro e sono come due estranei.
2007-03-12
10:32:46 ·
update #3
x Simona e altri che non capiscono che anche se ci opporremo la scienza ha già le mani per realizzare un essere umano da un solo essere umano. La clonazione presto prenderà piede ed anche gli omossessuali avranno se vogliono un figlio tutto loro e noi non potremo far niente che accettare...vedrete se ho ragione io o voi!!! Chi viva vedrà!
2007-03-12
10:37:03 ·
update #4
x Claudia - la tua risposta mi ha "provato" e vorrei che tutti provassero a riflettere su quella tua testimonianza! Grazie di averla data
2007-03-12
10:40:00 ·
update #5
luly io non ti ho mancata di rispetto mi pare.
2007-03-12
10:41:52 ·
update #6
Annina ti ringrazio ma io non sono come te.
Ho cercato di fare capire agli altri che non guardano più avanti nel futuro e poi che non sono migliori di te o altri.
2007-03-12
10:43:51 ·
update #7
io non ce l'ho con i gay...ma non sopporto il loro modo di manifestare...sembra quasi una moda!!! crescere un figlio...dai non scherziamo un bambino con due padri o due madri...non pensi che possa avere molti problemi nella sua vita...sia nel sociale che nella psiche??? io si. e poi si vogliono sposare...vuol dire che non hanno mai affrontato un divorzio!!!
2007-03-11 03:22:40
·
answer #1
·
answered by Andrea L 2
·
4⤊
3⤋
"Figli in una coppia gay o lesbica"
I bambini diverrebbero gay:
Non si può né creare né cambiare l'orientamento sessuale, al massimo si può condizionare una persona perché lo reprima. Questo accade nelle famiglie etero, però, non in quelle omosex. Invece, i miei due eterissimi genitori mi hanno lasciato liberamente gay.
I bambini hanno bisogno di un padre e di una madre per crescere:
E perché? Se abbiamo due genitali diversi siamo genitori migliori?
I bambini hanno bisogno di una figura maschile e una femminile:
E crescendo con una coppia gay rimarranno tappati in casa e non vedranno il "sesso mancante"? Gli verrà interdetto internet e la televisione e non andranno a scuola?
I bambini saranno confusi dalla loro famiglia diversa:
Come no! Infatti i figli dei buddisti o dei neri che crescono in Italia hanno tutti turbe mentali.
I bambini verranno presi in giro:
No, perché saranno figli di una generazione in cui anche questo tipo di famiglia sarà una delle tante sfaccettature della realtà. Magari saranno gli unici bambini con due padri o due madri NELLA LORO CLASSE, ma non nella loro scuola. Esattamente come accadde per i figli dei divorziati.
2007-03-13 11:08:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
... non ce l'ho con i gay, .... possono fare quello che vogliono, ... mai però i figli, ... poveri bambini chissà come li tratterebbe la società...
Ma la vogliamo finire con queste ipocrisie, vi siete mai chiesti quante persone vi punterebbero il dito contro se solo venissero a guardare sotto le vostre lenzuola? e allora perchè voi dovete guardare sotto quelle altrui? e perchè poi dovreste avercela con qualcuno?
Non capisco chi vi dà il diritto di dire cosa è normale e cosa no, cosa è giusto e cosa è sbagliato, o forse siete Dio e allora vi chiedo di farmi l'onore di conoscervi.
Tutti a fare le persone di larghe vedute per poi nascondersi dietro la scusa che la società.... Mi sbaglio o questa società è composta da ognuno di noi, nessuno escluso, meglio che mi ripeta, nessuno escluso.
Non avete nemmeno il coraggio di dire chiaramente cosa veramente pensate, avete bisogno di alibi, una volta tanto mostrate il vostro vero volto e permettete agli altri di capire con chi hanno a che fare, e cioè con persone ipocrite, razziste e dalla mentalità ristretta, che si arrogano il diritto di giudicare gli altri, magari avendo anche scheletri nell'armadio, ma tanto gli altri non lo sanno....
Rispetto, spero conosciate il vero significato di qs parola, il quale non conosce ragioni di sesso, idee politiche, religione, razza, ecc. è solo pregno di un significato meraviglioso che, solo ora e leggendo le risposte che avete dato, mi rendo conto che pochi conoscono.
Con tutto il rispetto per le vostre idee, mi dispiaccio solo che giochiate al tiro al bersaglio sparando sentenze, attenzione però a prendere bene la mira, la vita è una ruota che gira e qualcuno potrebbe sbagliare bersaglio e colpirvi, forse allora capirete cosa vuol dire mancanza di rispetto.
2007-03-11 19:20:51
·
answer #3
·
answered by luly 3
·
3⤊
0⤋
Io ho un cugino che ha 26 anni, è sempre stato gay (quando eravamo bambini lui giocava con le Barbie, ricordo che gli piaceva truccarmi e acconciarmi, insomma faceva i tipici giochi da femminucce) e ovviamente i suoi genitori, benché persone deliziose e di orizzonti allargati, non hanno mai sopportato la natura del loro figlio, soprattutto perché, come spesso accade nei piccoli paesi (non abitano nemmeno nel profondo sud, ma nel centro Italia), le voci girano e si sa sempre tutto di tutti.
Sono rimasta perciò sconcertata quando ho appreso che i suoi genitori avrebbero provato a "convincerlo" a sposare una ragazza di cui è grande amico solo per riscattarsi agli occhi del paese e per continuare l'attività di famiglia (il padre ha una catena di negozi, gli hanno promesso questo regalo in caso di assenso). Il fatto è che lui non ha mai avuto neanche nessunissima intenzione di stare in negozio a servire i clienti, sta studiando all'accademia di Belle Arti, è un vero talento nel disegno, vorrebbe fare lo scenografo, ma i suoi hanno sempre pensato che la vita di artista non sia per lui.
Qualche giorno fa mio cugino mi ha chiamato, ed era disperato: ha minacciato anche di suicidarsi se i suoi non avessero capito che le apparenze non portano da nessuna parte, dato che alla fine il resto del paese, sapendolo sposato con una donna, avrebbe reagito solo "mangiando vivi" i suoi, sapendo che la sua natura non si può cambiare e renderla in qualcosa che per lui sarebbe "non normale". Chiedendomi consiglio, mi ha domandato cosa si potesse fare per risolvere la delicata questione.
Ammetto di aver avuto qualche difficoltà a rispondere, sapendo che in fondo, a parte questo, è legatissimo ai genitori e non vorrebbe deluderli. Gli ho solo potuto far notare che potrebbe farli ragionare su come si sarebbero sentiti loro se fossero stati nei suoi panni, e suggerendogli di ricordare le circostanze del loro matrimonio (hanno dovuto fare il cosiddetto "matrimonio riparatore", essendo la mamma rimasta incinta di sua sorella che era ancor minorenne, e all'epoca immagino dovette essere un vero e prorpio scandalo). Come dire, si fa in fretta a giudicare gli altri senza accorgerci che anche a noi è successa la stessa cosa.
Per fortuna, ieri sono venuta a sapere che finalmente questa storia si è conclusa in modo felice: i genitori hanno concordato che gli avrebbero distrutto la vita se lo avessero obbligato a fare ciò che chiedevano, e che forse il loro stesso legame sarebbe stato diverso se non fossero stati costretti dagli eventi a sposarsi così in fretta e in furia, ma si sa , quelli erano altri tempi e la gente non accettava schemi di comportamento ritenuti "immorali e poco dignitosi".
Concludendo, posso solo dire che a volte molte persone giocano con la vita altrui credendo che "col tempo le cose si sistemeranno", sperando inutilmente di plasmare gli eventi a loro piacimento come con la plastilina, ma forse non sanno che col loro comportamento rendono il genere umano soltanto più misero e violento, "arricchendolo" di atteggiamenti di cui faremmo volentieri a meno.
2007-03-11 13:31:57
·
answer #4
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
3⤊
0⤋
Quello che dici può anche essere vero ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Anche tra loro c'è il buon ed il cattivo. Dimostrare cosa che loro sono migliori degli etetro o viceversa.
Che casino diventerebbe!
Ormai chi lo tocca èpiù i pacs o i di.co come si chiamano, sono in vista e hanno dalla loro una gran parte di persone importanti.
Chi mi preoccupa é la chiesa che chiude le porte a persone che non sono come gli altri!!
Questo non lo tollero davvero!!
La prima a difenderli dovrebbe essere proprio lei, invece é in prima linea a condannare e forse che dentro il clero nonvi sono omosessuali? Smettiamola una volta per tutte e diamo anche a loro la possibilità di vivere la loro vita!
2007-03-11 10:26:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
nnn preoccuparti che nessuno tocca nessuno
2007-03-11 10:19:26
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
e chi l'ha detto che siamo meglio però siamo uguali non certo inferiori come sembra vorresti insinuare
2007-03-11 13:09:49
·
answer #7
·
answered by wild wild east 4
·
2⤊
0⤋
condivido il tuo pensiero,credo ke ognuno abbia il diritto di libertà sia esso pilitico,religioso e sessuale.Non credo sia giusto privare una coppia omosessuale della possibilità di avere una famiglia quando al mondo si sentono le peggiori nefandezze tra omicidi di figli,mogli e mariti,pedofilia e stupri!
Soluzioni?nn credo ke basterebbe l'approvazione dei Dico per risolvere il problema,credo ci voglia più tolleranza,più disponibilità a compendere ,mi sembra quasi che nn si possa fare a meno di essere razzisti,prima se la prendevano con i neri,poi con i marocchini,poi con gli albanesi,poi con i talebani mo' con i Gay, e basta siamo tutti essere umani con gli stessi doveri e diritti.Sarebbe lunga come discussione meglio ke mi fermo qui ke già mi sto infervorendo. ciao e buona domenica
2007-03-11 10:29:35
·
answer #8
·
answered by polipetta_74 3
·
4⤊
2⤋
io nn mi sono mai detto meglio di nessuno è solo che nn riesco a vedere un uomo che tocca un altro uomo ma nn ho mai detto di essere meglio di loro, basta che nn provin a toccare me, mi disp nn posso fare altrimenti, anche se come ripeto magari sono piu' aperti, simpatici e intelligenti di me
2007-03-11 10:18:23
·
answer #9
·
answered by s5c 2
·
4⤊
2⤋
Mi associo a tycooco.E daphne, chiunque la pensa cosi.
2007-03-13 11:23:44
·
answer #10
·
answered by wm 5
·
1⤊
0⤋
Se vuoi mettere su famiglia con me, adottiamo anche un bambino...davvero:-)
2007-03-12 05:56:10
·
answer #11
·
answered by Annina * 7
·
1⤊
0⤋