English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego meglio. Voglio formattare C. Qui ho installato Windows. Su D, invece, ho anche molti programmi importanti, che non mi va proprio di risettare o riconfigurare, o altri software su cui sono installate molte add-ons. Se quindi disinstallo C, ma D lo lascio così com'è, i programmi rimarranno installati con add-ons e aggiornamenti così come lo sono ora? O magari basterà reinstallare il programma e copiare ed incollare nella directory d'installazione il back-up dei file che ho precedentemente fatto?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta
A presto!

-Tommaso-

2007-03-11 01:01:56 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Computer - Altro

6 risposte

Viene fuori un bel pasticcio. Se formatti C: e reistalli xp perderai il registro di windows e la directory Documents and Setting del tuo Xp. Il risultato ? molti software non si avvieranno più, perderai i file di sistema di ciascuna applicazione contenuti in c:\windows\system32, e dovrai reinstallare almeno il 90% delle tue applicazioni.
Se il problema non è troppo grave, potresti reinstallare Xp sovrascrivendo l'installazione attuale. Ripristini tutto ma non perdi il registro e i file di sistema.

2007-03-11 01:15:30 · answer #1 · answered by crisgpk 2 · 0 0

Come ti hanno già detto, il problema non è dove stanno fisicamente i programmi, se in un disco o nell'altro. il problema è che sono intrecciati con il sitema operativo così come lo hai adesso,

una soluzione - per le prossime volte... - è di trovare i programmi che hai ora, in formato *portable* con google se metti il nome del programma e la parola portable ne trovi tantissimi.
^^

2007-03-11 01:51:00 · answer #2 · answered by efy 2 · 0 0

Anche io ho due Hard Disk(ma nn cambia niente se hai un solo hard disk con più partizioni) e avevo il sistema operativo (WinXP) su C e alcuni programmi su D. Quando ho dovuto formattare e reistallare di nuovo XP i programmi su D sono chiaramente rimasti ma non tutti funzionavano. Tra quelli che ho potuto riutilizzare c'erano mIRC,EasyCDDA Extractor,WinAmp ma nessun programma tipo Office o altri applicativi importanti. Buona fortuna!

2007-03-11 01:22:14 · answer #3 · answered by andrea f 2 · 0 0

no, perchè i programmi sono installati nel sistema operativo...non c'entra l'origine dei file... se formatti c il sistema operativo con cui il programma interagisce formatti anche l'installazione...
...ti do un consiglio, poco ortodosso forse, ma comodo...
fai un eleco dei programmi che ti interessano di più, copia in cartelle diverse le cartelle delle configurazioni (in genere "config" o "settings" o qualcosa di simile) e dopo aver fatto l'installazione (dopo aver formattato il pc) copia nella stessa posizione le cartelle che avevi salvato a parte...
dovrebbe ripartire il programma con la stessa configurazione...
l'ho fatto con emule e ha funzionato...

2007-03-11 01:21:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

vediamo
tu hai c x il sistema operativo
e d hai installato i programmi
se formatti c
i programmi rimangono
quando fai l'installazione del sistema operativo pero succede che moti prog. saranno da reinstalare xchè x funzionare manca il collegamento,di questi moti aggionaenti andranno persi xchè era stata aggiunta qualche dll nel sistema operatio- strano ma vero - in parole povere il 50% lo dovrai reinstallare l'altro nn funzionera affatto o ti creera solo errori a nn finire tipo la doppia directory ecc.

2007-03-11 01:20:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

No, o meglio... i programmi si, ma molti collegamente ad essi andranno persi e dovrai probabilmente reistallarli lo stesso... per esempio il registro di Windows...

2007-03-11 01:12:27 · answer #6 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers