English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Visto che Pecoraro Scanio e gli altri non sono all'opposizione..ma al potere...perchè invece di fare i buffoni nelle piazze non portano i Dico in Parlamento?..
visto che è un disegno di Legge su cui hanno lavorato..(a nostre spese) tecnici e ministri?..
Ma lo sanno che essendo Maggioranza di Governo hanno il dovere ed il diritto do portare i Dico alla Camera ed al Senato..?
che senso scendere in piazza?....
Se ne sono accorti che non sono più all'opposizione?...

2007-03-11 01:00:29 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

17 risposte

Da un lato cercano di attirare consensi nelle piazze tramite feste carnevalesche e dall'altro vogliono mandare il messaggio:"Noi siamo con voi ma se poi non passa la legge i motivi sono "altri". Prodi ha commentato:"Sono perplesso su questa manifestazione"....Molti italiani invece sono perplessi su come lui e compagni stiano ancora al governo!
Si vedevano sfilare bandiere arcobaleno con impressa la scritta "Gay". Ma forse la pace è stata brevettata ed è divenuta un'esclusiva di pochi? O la pace ha bisogno di una bandiera e di un partito? Ed inoltre... A quelli che si definiscono tolleranti, buoni, aperti culturalmente...Perché in nome di una libertà di espressione e di tolleranza esigi che vengano espresse certe idee e allo stesso tempo condanni ferocemente la Chiesa attraverso un anticlericalismo sfrenato perché è "contro" i DICO? Si esprimano pure i pro-dico, ma lo faccia anche la Chiesa se libertà di opinione ci deve essere. Si fomenta solo odio: odio per i leader della destra, odio nei confronti della Chiesa, odio nei confronti degli americani e dei suoi alleati, odio per le istituzioni... Loro sanno tutto. Sanno di essere incoerenti e divisi ma "devono" continuare per le poltrone e per non darla vinta a quella che oggi è opposizione ma che gli italiani considerano attualmente maggioranza. Una grande barzelletta...Solo che non fa ridere.

2007-03-11 01:34:53 · answer #1 · answered by Entropia 4 · 2 3

Visto che sei di destra dovresti ricordarti un certo Almirante
Il quale, in una tribuna politica, disse al suo avversario
"Lei è un IGNORANTE !! Nel senso che ignora.."

Beh, anche tu ignori...
Ignori che PRIMA di essere sottoposto al Parlamento un DDl deve passare per l'apposita Commissione

Ed ignori anche che il DDL sui Di.Co. sia già all'esame della Commissione giustizia del Senato

Ma quante cose ignori...

Ah, già..
Sei di destra..

p.s. Scusa Ramiel, ho risposto di istinto senza leggere le risposte
Dopo mi son accorto che avevi provato ad informarlo
Ma sta sicuro che se lo è già scordato

2007-03-12 05:21:42 · answer #2 · answered by orso_paco 3 · 2 0

Sinceramente parlando, non riesco a capire il sistema di fare politica di questa coalizione di sinistra.
Mi chiedo se ci sono o ci fanno.

2007-03-11 17:40:18 · answer #3 · answered by laura f 5 · 2 1

Guarda che non è il governo che ha organizzato la manifestazione. Se in piazza c'erano alcuni esponenti di governo ci sono andati a titolo personale. I Dico SONO al vaglio del parlamento e in piazza ci vanno cittadine e cittadini a manifestare per il riconoscimento dei propri (e non solo proprio) diritti. Fa parte della democrazia e se non ti sta bene puoi trasferirti in Cina.

2007-03-11 11:34:48 · answer #4 · answered by nespolo 3 · 2 1

Perché c'è già. Il ddl sui DICO è stato inoltrato alla Commissione Giustizia del Senato martedì 6 marzo 2007. La commissione sta valutando la coerenza a livello giuridico del ddl, anche se alcuni membri hanno preferito approfittarne per fare dichiarazioni a carattere politico. Informatevi prima di sparare delle congetture prive di fondamento.

Mettetemi quanti pollici giù volete. Io mi sono limitato a riportare i fatti anziché fare dissertazioni senza basi né riscontri su fatti, a differenza di molti altri.


orso_paco meglio così. Più persone informate rispondono più gli matura la convinzione di aver detto una marea di vaccate (o almeno si spera che sia così).

2007-03-11 11:28:40 · answer #5 · answered by Ramiel 4 · 1 0

Facendo il calcolo dei senatori e dei deputati della maggioranza che credono ancora nel valore della famiglia tradizionale hanno visto che non riuscirebbero a farli approvare.
Scendono in piazza per quello mica per altro.

2007-03-11 09:05:18 · answer #6 · answered by magicblue 3 · 3 2

Evedentemente sei poco informato,visto che il provvedimento e' del governo e arrivera' in parlamento,stanne certo.
La manifestazione non era contro il governo,ma per "aiutare" i piu' timidi della coalizione anche con l'aiuto della piazza.
Non si chiama democrazia??'
Allora qual'e' il problema??
Il problema esiste quando alcune forze di una coalizione di governo si mettono di traverso rispetto a un programma che invece hanno sottoscritto,ma la manifestazione non e' certo contro ma per .........
Che polimeche sterili!!!!
Anzi,ma credi anche tu alla favoletta dei cosidetti valori e alla difesa della famiglia unita vecchio stile che ormai non esiste piu'???!!!
Adesso vi mettete a difendere pure quello che manco c'e'???

Ps
Poi approposito di ingenuita',io invece credo che sia preferibile alla mala fede ad ogni costo e allo spirito di fazione che riconduce alla tifoseria e ad ogni sorta di stupidita'che a casa mia si chiama incivilta'.
Fare una manifestazione pro DICO nn ha nessun connotato negativo visto che tratta un argomento che e' scritto nel programma di governo,poi se non li faranno,beh allora avrai motivo di parlare,per ora pero' smettila con le stupidaggini
Se non li faranno faranno i conti con i loro elettori e con quelli che tu dici sono ingenui come me.....
Vincono le prossime col cacchio.........e poi dimmi che siamo ingenui.......a voi vi rode troppo che siete fuori........
Ciao

2007-03-11 18:24:55 · answer #7 · answered by Big Fat Mama 5 · 1 1

Infatti come può essere normale che un governo manifesti contro se stesso? Ma su quale programma condiviso si è unita questa maggioranza?
Intanto Pecoraro Scanio ci deve dire perchè in questo governo non si occupa dell'ambiente visto che è ministro.
Anche quando era all'opposizione veniva intervistato un giorno si e l'altro pure e come capo del partito dei Verdi ha sempre parlato di tutto tranne che dell'ambiente.
Probabilmente i comunisti vogliono distinguersi da questa maggioranza per raccattare più voti nelle prossime elezioni.

2007-03-11 11:05:30 · answer #8 · answered by lima 6 · 2 2

Perché ormai sono cosi disperati che provano di tutto e x tutto continuare attaccati alle loro poltrone, continuando a derubarci. Loro non sanno governare, ma solo far l' opposizioni, tanto che non se ne accorgono del fatto che la legge e loro e manifestano contro. :-))))

2007-03-11 09:34:51 · answer #9 · answered by gilbri57 5 · 2 2

Una carenza del centro sinistra (che ho votato) sta proprio nella mancanza di omogeneità di chi ne fa parte! Questa nancanza si sente ancor più nel caso della proposta di legge sui DICO... Se si andasse ora alla votazione a camera e senato, tenuto conto della quasi equità di senatori e alla diversità di vedute all'interno della maggioranza (Mastella e Pollini in primis) far passare tale disegno di legge è pura utopia!!!
Allo stesso tempo condivido pienamente la manifestazione alla quale hanno preso parte alcuni esponenti della maggioranza... è un modo "tattico" per responsabilizzare i compagni di maggioranza che si mostrano ostili a questa legge... Prodi nn ha inserito i DICO fra le 10 priorità da attuare nel paese per la paura che si possa venire nuovamente a creare una situazione di crisi di governo! L'ingresso di Pollini oltre alla permanenza di Mastella penso abbiano decretato definitivamente la morte del disegno legge al quale tu fai riferimento!
Per concludere dico che manifestare pro o contro un'emendamento portato avanti da compagni di maggioranza serve a spingere la stessa maggioranza verso una compattezza nel voto, una compattezza richiesta dall'alto numero di manifestanti... mentre portare il voto a camera e senato così come stanno le cose ora avrebbe significato portare una nuova rottura all'interno della maggioranza e sicuramente la "morte" dei DICO!!!
Io ovviamente sono più che favorevole a questa proposta di legge!!!

2007-03-11 09:28:30 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

mi auguro ke non vengano approvati e solo una presa in giro per le famiglie.

2007-03-11 14:16:35 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers